Offerte treno: Italo famiglia con bimbi gratis

Treno Italo (Peter Broster – Flickr, CC BY 2.0, Wikipedia)

Offerte treno: viaggiare con Italo famiglia e bimbi gratis. Le occasioni da non perdere

In vista delle imminenti vacanze estive molte famiglie stanno organizzando le partenze per le ferie. Oltre alle destinazioni di vacanza, è importante anche la scelta del mezzo di trasporto. Sappiamo che le preferenze degli italiani sono per l’automobile e molte famiglie con bambini sceglieranno questo mezzo per raggiungere la località di mare o montagna dove trascorreranno la pausa estiva.

Sempre più famiglie, tuttavia, scelgono i mezzi pubblici, dall’aereo al treno, e in questi casi è importante scegliere le tariffe giuste per non spendere cifre eccessive e trovare le promozioni dedicate. Ce ne sono tante e diverse per andare incontro alle esigenze delle famiglie, soprattutto quelle con bambini piccoli, proponendo offerte vantaggiose da non lasciarsi sfuggire.

Qui vi segnaliamo le offerte per viaggiare in treno rivolte alle famiglie, in particolare le offerte di Italo Treno.

Offerte treno per la famiglia da Italo

Italo Treno propone molte promozioni e diversi sconti a chi viaggia con i suoi treni ad alta velocità che collegano le principali città italiane e raggiungono le principali località di vacanza.

Vi abbiamo già segnalato le numerose offerte proposte per diverse occasioni e periodi dell’anno. Qui vi segnaliamo l’offerta dedicata alle famiglie, Italo Famiglia che propone il viaggio in treno gratis per bambini e ragazzi sotto i 14 anni di età. L’offerta è per famiglie da un minimo di due ad un massimo di quattro componenti, di cui almeno un maggiorenne.

Italo Famiglia con bimbi gratis è l’offerta ideale per i nuclei familiari medio-piccoli che partiranno per le vacanze.

Le famiglie che acquistano l’offerta dovranno essere composte da un minimo di 2 e da un massimo di 4 persone, di cui almeno un maggiorenne. Non rientrano nel conteggio i bambini da 0 a 36 mesi, che possono viaggiare in braccio ad un adulto, quindi senza posto assegnato. I bambini e ragazzi con meno di 14 anni non pagano, come abbiamo anticipato. Gli adulti pagano un prezzo del biglietto che equivale all’offerta Flex. La famiglia viaggerà sui treni Italo in ambiente Smart.

L’offerta di Italo Treno per le famiglie può essere acquistata tramite tutti i canali normalmente utilizzati per l’acquisto dei biglietti Italo (sito internet ed agenzie di viaggi), tranne il personale a bordo. L‘offerta non consente il cambio del viaggio né il rimborso, per cui fate molta attenzione ai giorni e agli orari di viaggio, che siano liberi e non a rischio imprevisti o perderete il vostro acquisto. Inoltre sono esclusi i viaggi alla domenica.

Vi consigliamo di leggere attentamente tutti i termini e le condizioni di contratto. In ogni caso, nonostante le limitazioni si tratta di un’offerta conveniente per le famiglie che partono per le vacanze.

Vi ricordiamo, poi, le altre promozioni di Italo per viaggiare in treno, tra cui le imperdibili offerte low cost di biglietti a 9,90 per viaggiare per viaggiare verso le grandi città italiane: Roma, Napoli, Firenze, Venezia e Milano.

Da Trenitalia, invece, segnaliamo l’offerta bimbi gratis su Frecce e Intercity e le offerte per la Festa della Mamma.

Mete per le vacanze estive 2018 della famiglia:

Infine qualche suggerimento per le famiglie sulle località di mare dove andare la prossima estate.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy