Inverno al caldo low cost: i voli Ryanair in offerta per le Canarie

Inverno al caldo low cost: i voli Ryanair in offerta per le Canarie da prenotare subito.

quando andare canarie
Maspalomas Beach a Gran Canaria

Con il primo vero freddo e la neve c’è già chi sogna di fuggire al caldo, in una destinazione di vacanza esotica, sotto il sole e in riva al mare. Un sogno che è sempre più alla portata di tutti, grazie alle mete di viaggio non troppo lontane dall’Europa e raggiungibili con i voli low cost.

Su tutte ci sono le Isole Canarie. Certo, nei mesi invernali qui non fa caldo come nei paradisi tropicali. È possibile trovare però un clima mite, con temperature piacevoli e nelle isole giuste e sulle spiagge riparate si può prendere il sole e fare anche il bagno in mare, pur non essendo l’acqua così calda. Le Isole Canarie sono a portata di mano, economiche e facili da raggiungere, in più appartengono a un Paese europeo, la Spagna, con tutte le agevolazioni in termini di documenti, burocrazia e chiamate telefoniche. Vantaggi non di poco conto, che permettono di organizzare facilmente anche una partenza last minute.

Se cercate un posto al caldo per l’inverno, anche se non troppo, facile da raggiungere e soprattutto economico, le Isole Canarie fanno al caso vostro soprattutto se avete deciso di volare con Ryanair. La compagnia low cost irlandese, infatti, propone sempre tante interessanti e imperdibili promozioni. L’ultima riguarda i voli in partenza dall’Italia e diretti a Gran Canaria, una delle isole migliori dell’arcipelago durante l’inverno. Ecco cosa bisogna sapere.

Leggi anche –> Canarie qual è l’isola più calda in inverno

Inverno al caldo low cost: voli Ryanair per Gran Canaria

La compagnia aerea low cost Ryanair propone sconti su suoi voli diretti alle Isole Canarie, in particolare sono previste promozioni molto interessanti per i voli diretti a Gran Canaria, in partenza dagli aeroporti italiani ai primi di gennaio e a marzo. Se state pensando a una fuga al caldo di inizio anno è bene che vi affrettiate a prenotare il vostro biglietto. Come sempre, queste promozioni vanno a ruba e se non avete acquistato alcun volo Ryanair con le offerte della Cyber Week approfittate adesso. Altro che Capodanno, quando partono tutti. I primi di gennaio o più avanti durante l’inverno è il momento migliore per partire, in bassa stagione, con mete di vacanza poco affollate e prezzi che scendono.

Leggi anche –> Quale isola delle Canarie scegliere per il clima

La compagnia aerea low cost Ryanair propone offerte per voli diretti a Gran Canaria, in partenza dagli aeroporti italiani da 28,99 euro a tratta.

Essendo una tariffa di sola andata, va aggiunto al costo del viaggio anche quello del biglietto per il volo di ritorno e almeno l’acquisto del biglietto con imbarco prioritario per portare in cabina un bagaglio a mano come il trolley piccolo oppure il pagamento di un supplemento per il bagaglio da mettere in stiva. In ogni caso, non sarà difficile trovare voli di ritorno a prezzi comunque convenienti e alla fine risparmiare sulla spesa totale del viaggio.

Ricordiamo, poi, che i prezzi dei biglietti sono soggetti a disponibilità, dunque possono variare a seconda delle prenotazioni, possono aumentare, ma anche scendere se alcuni posti in aereo rimangono invenduti e la compagnia decide di lanciare un’ulteriore sconto last minute. Quindi, nonostante le nostre segnalazioni dei prezzi, per essere sicuri è sempre bene controllare sul sito web ufficiale di Ryanair che il volo che desiderate acquistare sia ancora disponibile al prezzo segnalato.

Al momento sul sito web di Ryanair sono pubblicate queste offerte sui voli per Gran Canaria dagli aeroporti italiani:

  • Milano Bergamo, partenza martedì 7 gennaio, da 28,99 euro (sola andata)
  • Pisa, partenza mercoledì 1° gennaio, da 28,99 euro (sola andata)
  • Milano Malpensa, partenza domenica 8 marzo, da 34,05 euro (sola andata)
  • Bologna, partenza lunedì 6 gennaio, da 34,99 euro (sola andata)
  • Venezia Treviso, partenza venerdì 3 gennaio, da 54,99 euro (sola andata)
Las Palmas, Gran Canaria (iStock)

Informazioni su Gran Canaria

Gran Canaria appartiene all’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie, situato nell’Oceano Atlantico, al largo della costa nord-occidentale dell’Africa. L’isola vanta un mare straordinario e spiagge di sabbia bianchissima. Nella zona orientale si trovano le spiagge più famose come Maspalomas, con le sue enormi dune desertiche. Un’altra spiaggia molto apprezzata dai turisti è Playa del Inglés.

Leggi anche –> Quale scegliere tra le isole Canarie: le caratteristiche di ogni isola

Gran Canaria offre un’atmosfera tranquilla ma anche tanto divertimento. Accanto al magnifico paesaggio marino, con rocce di lava nera sui fondali, Gran Canaria offre un suggestivo panorama montano vulcanico e tanti villaggi pittoreschi nell’entroterra. Las Palmas de Gran Canaria, capitale dell’isola e città più popolosa delle Canarie, ospita molte strutture ricettive, tra hotel, case vacanze, ristoranti, bar, locali per la movida e lo shopping. La città è anche uno dei maggiori porti per le navi da crociera che approdano alle Canarie.

Da visitare anche il parco tematico Palmitos Park, meta perfetta per una esplorazione all’insegna dell’avventura. Questo incantevole giardino botanico si estende per oltre 20 ettari e ospita uno zoo con tanto di aviario e delfinario. Gli appassionati di golf, invece, troveranno il più antico circolo di golf di tutta la Spagna nella zona de cratere vulcanico Caldera de Bandama.

Altre informazioni e novità da Ryanair:

Impostazioni privacy