Nuove rotte Ryanair: voli low cost dall’Italia per la Grecia e l’Armenia

nuova rotte ryanair italia
Volo Ryanair (iStock)

Nuove rotte Ryanair: voli low cost dall’Italia per la Grecia e l’Armenia. Tutte le novità.

Ancora nuove rotte da Ryanair per volare low cost dall’Italia all’Europa e non solo. La compagnia aerea irlandese continua a sfornare nuove tratte, ampliando i suoi collegamenti in un bacino sempre più ampio che oltre all’Europa comprende anche le località dei continenti confinanti, Nord Africa, Medio Oriente e ora anche il Caucaso. Ecco tutte le novità in arrivo, dopo l’annuncio dei collegamenti per l’estate prossima.

Leggi anche –> Voli low cost Volotea: aumentano i collegamenti dall’Italia

Nuove rotte Ryanair: voli low cost per la Grecia e l’Armenia

La prima grande novità delle nuove rotte Ryanair in partenza dall’Italia riguarda le destinazioni. La compagnia low cost irlandese, infatti, collegherà Roma e Milano con l’Armenia. Dagli hub di Ryanair nelle due principali città italiane, lo scalo di Bergamo Orio al Serio e quello di Ciampino, partiranno i voli low cost per Yerevan o Erevan, capitale dell’Armenia, ex repubblica socialista sovietica e oggi stato indipendente del Caucaso meridionale.

L’annuncio del nuovo collegamento è stato dato da Ryanair lo scorso 16 ottobre. La nuova tratta sarà inaugurata, sia da Milano Bergamo che da Roma, nel gennaio 2020.

Dallo scalo di Milano-Bergamo Orio al Serio, il collegamento per Yerevan avrà due voli a settimana. I biglietti si possono acquistare già ora a tariffe convenienti, per volare fino a ottobre 2020.

Stessa cosa vale per Roma, dove dallo scalo di Ciampino partiranno, sempre da gennaio 2020, due voli a settimana diretti nella capitale armena. I biglietti sono offerti a prezzi di lancio promozionali.

“Ryanair è lieta di annunciare questo nuovo collegamento bisettimanale da Milano Bergamo e da Roma Ciampino a Yerevan che inizierà a gennaio, nell’ambito della nostra programmazione 2020 per l’Italia. I viaggiatori in partenza da Milano Bergamo e da Roma Ciampino potranno così prenotare voli per Yerevan fino ad ottobre 2020”, ha dichiarato Chiara Ravara di Ryanair.

Non finisce qui, sempre nei giorni scorsi, la compagnia aerea irlandese aveva annunciato anche una nuova rotta in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa per Kalamata, in Grecia. La cittadina è un piccolo comune del Peloponneso che si affaccia sul Golfo di Messenia, sul Mar Ionio, e da qualche tempo è diventato una meta turistica di richiamo. Nel suo entroterra sorge la città di Sparta, la nuova e quella antica, di cui sono rimaste poche rovine. Il volo da Milano a Kalamata sarà operativo da marzo 2020, con una frequenza settimanale, e farà parte della programmazione di Ryanair per l’estate 2020. I biglietti per la nuova tratta si possono acquistare già sul sito web di Ryanair a prezzi promozionali, fino ad ottobre 2020.

Sui voli Ryanair segnaliamo anche:

Impostazioni privacy