Nuovo volo Ryanair: da Milano Bergamo ad Algeri

nuovo volo ryanair bergamo algeri
Ryanair (iStock)

Nuovo volo Ryanair: da Milano Bergamo ad Algeri. Il primo volo low cost dall’Italia all’Algeria.

Grandi novità da Ryanair per i passeggeri italiani: nei prossimi mesi partirà un nuovo volo da Milano Bergamo ad Algeri. Si tratta del nuovo collegamento per l’Algeria.

Leggi anche –> Ryanair punta all’Italia: 55 nuove rotte nell’inverno 2019

Nuovo volo Ryanair dall’Italia all’Algeria

Nei mesi scorsi, Ryanair aveva annunciato l’apertura di nuove rotte in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo nei prossimi mesi, in aggiunta alle altre, numerose nuove rotte aperte dagli scali italiani. Un rafforzamento della posizione in Italia della compagnia low cost irlandese, in particolare nel principale hub di Bergamo Orio al Serio.

Ora, arriva l’annuncio dell’apertura di un nuovo importante collegamento, quello per l’Algeria, con un nuovo volo da Bergamo che decollerà per Algeri nell’estate 2019. La compagnia aerea irlandese ha ottenuto ufficialmente dall’Enac, Ente nazionale per l’aviazione civile, l’affidamento dei diritti di traffico per la rotta Italia-Algeria. Sebbene vada precisato che Ryanair è stata di fatto l’unica compagnia aerea a presentare domanda per l’assegnazione dei diritti di volo tra l’Italia e l’Algeria. Comunque, un’ottima occasione per il vettore irlandese che potrà beneficiare dalle enormi potenzialità del nuovo collegamento con il Paese nordafricano affacciato sul Mar Mediterraneo.

Al momento, Ryanair farà partire i suoi voli per l’Algeria dall’aeroporto di Milano Bergamo, Orio al Serio, suo principale hub italiano e la sua più importante base nell’Europa meridonale. I voli arriveranno all’aeroporto di Algeri.

Ryanai attiverà la nuova rotta entro la prossima estate, con quattro voli a settimana, stando agli accordi per l’affidamento dei diritti di volo. Non è stata ancora annunciata, tuttavia, una data ufficiale di inizio delle operazioni, pertanto il nuovo volo Ryanair per l’Algeria potrebbe essere attivato entro la prossima estate, ma per partenze in autunno. Secondo alcune voci il primo volo Milano Bergamo-Algeri potrebbe partire il 1° ottobre 2019.

Con l’aggiunta dell’Algeria, Ryanair aumenta il numero dei Paesi collegati all’Italia, che salgono a 32, per un totale di 83 destinazioni estere.

Il collegamento per Algeri non è l’unica novità di Ryanair in partenza dallo scalo di Bergamo nei prossimi mesi. Tra i nuovi voli della compagnia irlandese, decollerà da Orio al Serio nell’inverno 2019 il volo per Agadir, in Marocco. Un’offerta sempre più ricca quella di Ryanair, con un importante consolidamento in Italia, dove è già compagnia aerea leader.

Nel 2020, Rynair inaugurerà i voli anche con l’Armenia, nel suo continuo e incessante piano di espansione.

Su Ryanair segnaliamo anche:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy