Volo low cost per il Montenegro da Bologna: nuova tratta Ryanair

volo low cost per il montenegro
Podgorica, Montenegro (iStock)

Volo low cost per il Montenegro da Bologna: nuova tratta di Ryanair per la prossima primavera estate.

Il Montenegro è una destinazione di viaggio sempre più popolare. Coste bellissime, città d’arte, borghi di montagna, monasteri e una natura selvaggia e ancora incontaminata offrono tante attrattive ai viaggiatori. Il grande vantaggio del Paese affacciato sul Mare Adriatico è poi quello di essere low cost, grazie ai suoi prezzi molto contenuti.

Meglio ancora se anche il mezzo di trasporto per raggiungerlo low cost. A questo fine, la compagnia irlandese Ryanair ha annunciato l’apertura di una nuova rotta diretta tra l’Italia e il Montenegro, con il volo da Bologna a Podgorica, capitale del Montenegro, situata a poco più di 80 km da Cattaro.

La nuova tratta fa parte del piano di apertura di nuove rotte e aumento dei voli in partenza dall’Italia, verso mete europee e non solo, lanciato da Ryanair nei mesi scorsi e che ha visto incrementare ulteriormente le nuove tratte. In partenza sempre per la prossima stagione estiva 2019.

Tra le altre novità, poi, c’è l’arrivo della compagnia irlandese a Reggio Calabria, l’aeroporto che calabrese che mancava a Ryanair, con l’apertura due rotte, una nazionale e una internazionale, a partire dal 1° aprile 2019. La compagnia low cost, inoltre, incrementerà i collegamenti da e per gli scali di Crotone e Lamezia Terme, dove già opera. Le nuove rotte saranno attivate sempre per la stagione estiva 2019.

Sono state annunciate anche nuove rotte Ryanair dall’aeroporto di Bergamo, sempre per l’estate 2019.

Cattaro, Montenegro (iStock)

Volo low cost per il Montenegro da Bologna

La novità per i clienti Ryanair e per tutti i viaggiatori che partono dall’aeroporto Marconi di Bologna è il nuovo volo low cost per il Montenegro, che la compagnia irlandese attiverà a partire dalla prossima primavera. Il volo diretto è per lo scalo montenegrino di Podgorica, capitale del Paese, situata nell’entroterra a circa un’ora e mezza di distanza per 85 km da Cattaro, la splendida città affacciata sulle omonime Bocche di Cattaro, che conserva ancora evidenti i segni e i simboli dell’antica dominazione veneziana.

La nuova rotta da Bologna a Podgorica avrà una frequenza di due voli a settimana e sarà operativa da aprile 2019. Come ha annunciato Ryanair. I biglietti si possono già acquistare sul sito web ufficiale della compagnia aerea irlandese, anche a prezzi scontati.

“Ryanair è lieta di annunciare una nuova rotta da Bologna a Podgorica, operativa da aprile 2019, con una frequenza di due voli a settimana, come parte della nostra programmazione per l’estate 2019. I clienti e i visitatori di Bologna possono ora prenotare le loro vacanze su 52 rotte per l’estate 2019 alle tariffe più basse”, ha detto John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia.

Come dicevamo, il Montenegro è una meta di viaggio che sta diventando sempre più popolare e da visitare prima che venga assalita dal turismo di massa. A questo proposito vi ricordiamo la nostra Guida al Montenegro. Inoltre, il Paese con la sua bellissima Cattaro è stato indicato anche tra le mete economiche top per l’autunno. Il che non toglie che possa essere visitato durante tutto l’anno. Con il nuovo volo diretto e low cost di Ryanair per Podgorica sarà ancora più facile.

Su Ryanair segnaliamo inoltre:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy