CONDIVIDI
voli low cost estate 2019
Ryanair (iStock)

Voli low cost estate 2019: le nuove rotte di Ryanair dall’Italia per Grecia e Germania. Occasioni da segnare per le prossime vacanze.

Continuano a uscire nuove tratte della compagnia low cost Rayanair per voli in partenza dall’Italia nella prossima stagione estiva. Nuove ghiotte occasioni da non perdere nel programmare le vacanze 2019. Soprattutto perché le destinazioni sono molto interessanti, verso località molto amate. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche –> Offerte voli low cost Ryanair per il 2019: dove andare

Voli low cost estate 2019: le nuove rotte di Ryanair in partenza dall’Italia per Grecia e Germania

Nei mesi scorsi, Ryanair aveva annunciato l’apertura di tante nuove rotte per il 2019, con nuovi collegamenti aerei in partenza dagli aeroporti italiani e con destinazione verso mete soprattutto europee, ma anche verso il Nord Africa (Marocco) e il Medio oriente (Giordania e Israele). Per una stagione estiva ricca di occasioni per volare low cost.

La compagnia irlandese, inoltre, sbarcherà a Reggio Calabria, con l’apertura due rotte, una nazionale e una internazionale, a partire dal 1° aprile 2019. Saranno incrementati anche i collegamenti da e per gli scali di Crotone e Lamezia Terme, dove Ryanair già opera. I nuovi collegamenti partiranno sempre per la stagione estiva 2019.

Recentemente, poi, sono state annunciate ulteriori nuove rotte Ryanair dall’aeroporto di Bergamo, in partenza per l’estate 2019. Mentre un nuovo collegamento partirà da Bologna per Podgorica, in Montenegro, sempre da aprile 2019 (inizio della stagione estiva).

Le sorprese non finiscono qui. Alle rotte già comunicate se ne aggiungeranno di nuove, appena annunciate in questi giorni dalla compagnia aerea low cost irlandese, con voli in partenza dagli aeroporti italiani verso due destinazioni meta di molte vacanze di connazionali: la Grecia e la Germania. Con quattro nuove rotte per tre località in Grecia e due nuove rotte per una popolare meta della Germania.

Nuovi voli per la Grecia:

  • Da Bergamo a Kalamata
  • Da Bergamo a Zante
  • Da Bologna a Heraklion
  • Da Pisa a Kalamata

In aggiunta alle nuove tratte, inoltre, è previsto anche un aumento dell’offerta su quattro collegamenti già attivi sulla Grecia: da Bergamo a Cefalonia e Rodi, da Bologna a Salonicco e da Milano Malpensa a Heraklion. Le nuove rotte saranno operative dall’estate 2019.

Nuovi voli per la Germania:

  • Da Napoli a Norimberga
  • Da Pisa a Norimberga

I nuovi collegamenti su Norimberga partiranno ad aprile 2019, con due rotte bisettimanali che saranno attive per tutta la stagione estiva.

Si tratta di occasioni assolutamente imperdibili, che permetteranno a molti italiani di raggiungere la loro località di vacanza preferita a prezzi molto convenienti. Costi aggiuntivi permettendo, perché sappiamo che tra supplementi vari e soprattutto pagamento anche per il bagaglio a mano (trolley piccolo), con l’acquisto del biglietto prioritario o con una tariffa a parte, i costi dei voli Ryanair salgono. In attesa di conoscere quali saranno le decisioni della giustizia amministrativa sul pagamento del bagaglio a mano sui voli della low cost irlandese (il 27 febbraio 2019 è attesa l’udienza pubblica in merito davanti al Tar del Lazio, che nelle scorse settimane aveva sospeso i provvedimenti cautelativi dell’Antitrust contro Ryanair).

Su Ryanair segnaliamo anche:

A cura di Valeria Bellagamba