Vacanze last minute e low cost in vendita su Transfer Travel

vacanze last minute e low cost
Partenza (iStock)

Vacanze last minute e low cost in vendita su Transfer Travel. Il sito per i ritardatari.

Chi vuole partire per le vacanze spendendo poco o risparmiando, ma fino all’ultimo minuto non ha ancora prenotato niente e non ha idea di dove andare ha ora a disposizione un servizio molto interessante e utile che mette in vendita le vacanze, così come più o meno si vendono oggetti su eBay. Si chiama Transfer Travel ed è il sito web in cui si possono acquistare pacchetti vacanza messi in vendita dagli utenti. Ecco come funziona.

Vacanze last minute e low cost vendute dagli utenti

Può capitare che quella bella vacanza a cui tenevamo tanto, e per la quale abbiamo investito non pochi soldi nell’acquistare un pacchetto di viaggio tutto compreso, improvvisamente salti a causa di un imprevisto inatteso. Ci sono le assicurazioni di viaggio che permettono di disdire una prenotazione anche all’ultimo minuto, senza perdere il denaro speso o almeno non tutto. Non tutti però stipulano un’assicurazione di viaggio e non sempre i soldi già spesi possono recuperare, almeno in parte. Così capita che chi si vede costretto a rinunciare al viaggio già prenotato lo metta in vendita. Esiste infatti una normativa dell’Unione Europea sulla trasmissibilità dei pacchetti vacanza che permette che questi siano usufruibili anche da altre persone, diverse da quelle che li hanno acquistati.

Il sito web Transfer Travel consente di mettere in vendita il proprio pacchetto viaggio, favorendo l’incrocio tra offerta e domanda. Chi non può più partire potrà almeno recuperare parte della somma spesa, chi vuole partire last minute con una vacanza a prezzi vantaggiosi deve solo consultare le offerte. Un vantaggio per tutti: per chi deve rinunciare alla vacanza e per chi è in cerca di un’occasione.

Su Transfer Travel si possono trovare in vendita, a prezzi scontati, pacchetti di viaggio tutto compreso, come crociere e vacanze volo + hotel, ma anche biglietti di aereo, traghetti, autobus, messi in vendita da chi deve rinunciare a partire.

L’acquisto dei viaggi è sicuro, perché prima di inserire un annuncio nel proprio database, i gestori del sito verificano con attenzione che non si tratti di una truffa. Pertanto si può essere sicuri che il volo, il pacchetto vacanza o la casa al mare esistono davvero.

Sul sito web possono trovarsi offerte eccezionali, di vacanze in luoghi straordinari, che richiedono tuttavia una buona capacità di adattamento perché spesso la partenza è nell’immediato e magari non da luoghi, aeroporti o stazioni, proprio vicini. Se siete tuttavia tra le persone che non temono le avventure né il brivido di organizzare un viaggio in pochissimo tempo, allora questo portale fa al caso vostro. Troverete tante occasioni interessanti e anche viaggi che non avreste mai immaginato.

In media i viaggi vengono messi in vendita con uno sconto del 30-40%, ma potete trovare anche pacchetti scontati del 60% oppure potete proporre voi un’offerta al venditore, per risparmiare ancora qualcosa sul prezzo proposto.

Su Transfer Travel trovate in vendita tutto ciò che riguarda i viaggi: pacchetti vacanza tutto compreso, ma anche solo soggiorni in albergo, crociere, biglietti di treni, autobus e aerei, anche di sola andata o solo ritorno (!), messi in vendita da chi ha dovuto anticipare o posticipare il suo viaggio di ritorno a casa, biglietti di festival.

Dovete solo cercare l’offerta che fa al caso vostro, a seconda del periodo in cui potete partire e della destinazione di viaggio che desiderate raggiungere, magari evitando di dover partire da Oslo per raggiungere Santorini. Ma non è detto che questa offerta non sia vantaggiosa se trovate nello stesso tempo un volo per Oslo talmente economico che insieme all’acquisto del pacchetto di viaggio scontato vi farà comunque risparmiare rispetto al viaggio acquistato a prezzo intero dall’Italia.

Altri suggerimenti e occasioni per viaggiare low cost:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy