Level, nuova compagnia di voli low cost: dove vola e quanto costa

voli low cost
Aereo (iStock)

Voli low cost: una nuova compagnia sta per partire con tante occasioni per volare a prezzi stracciati.

Continua a crescere l’offerta di voli low cost, sia in termini di promozioni e di incremento di nuove rotte, sia in termini di nuovi vettori. Il mercato si fa sempre più agguerrito, per la gioia dei viaggiatori che hanno a disposizione un’ampia scelta di occasioni per volare a prezzi convenienti. Si aprono nuovi collegamenti e aumentano le opportunità di viaggio. Quasi impossibile non poter partire.

Voli low cost: una nuova compagnia per viaggiare in Europa

È di questi giorni la notizia del lancio definitivo di una nuova compagnia aerea low cost per voli in Europa. A lanciarla è il consorzio IAG – International Airlines Group, formato British Airways, Iberia, Air Lingus e Vueling, che ha dato vita alla nuova compagnia aerea low cost a lungo raggio Level. Ora arriva anche quella a corto raggio, che volerà in Europa sempre con il nome Level, e avrà la sua base in Austria, a Vienna.

La compagnia low cost avrà un certificato di operatore austriaco (AOC) e quattro Airbus A321 che opereranno da Vienna a partire dal prossimo 17 luglio. Ogni Aibus A321 avrà 210 posti disponibili in economy e partirà dal Terminal 1 dell’aeroporto di Vienna.

I voli saranno diretti verso 14 destinazioni europee, tra cui gli aeroporti italiani di Milano Malpensa con tredici frequenze alla settimana (dall’11 agosto), Olbia con tre frequenze e un giornaliero su Venezia (entrambi dal 31 luglio).

Il 17 luglio 2018 partiranno da Vienna i voli per Londra Gatwick (due volte al giorno) e Palma di Maiorca (una volta al giorno). Nelle successive quattro settimane, saranno inaugurati i voli per Barcellona, Malaga, Venezia, Olbia, Ibiza, Parigi Charles de Gaulle, Milano Malpensa, Dubrovnik, Larnaca, Alicante, Valencia e Bilbao.

Tra i servizi offerti dalla compagnia ci sarà la possibilità di effettuare check in online o in aeroporto, e la possibilità di portare un bagaglio a mano a bordo gratuito. Sono previsti, poi, i servizi extra a pagamento: bagaglio in stiva, cibi e bevande a bordo dal menù proposto, opzioni per personalizzare il volo e soddisfare esigenze particolari.

I biglietti sono in vendita a partire da 24,99 euro e possono essere acquistati sul sito flylevel.com.

Il menta il ceo di Iag Willie Walsh ha dichiarato: “Stiamo lanciando questa nuova controllata a corto raggio per fornire ai viaggiatori austriaci una scelta più ampia di rotte verso l’Europa. Questi collegamenti saranno operati da Level per sfruttare l’enorme successo della nostra nuova offerta low cost a lungo raggio”.

Dalla base di Vienna, Level Europa sfiderà gli altri vettori low cost presenti nello scalo austriaco, come la compagnia Eurowings controllata da Lufthansa, la Laudamotion con Ryanair ed EasyJet che ha stabilito a Vienna la sua divisione europea.

Vi ricordiamo le altre offerte di nuovi voli low cost e nuove tratte più recenti:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy