Al mare in autobus: le 10 località più belle raggiungibili con Flixbus

al mare in autobus
Polignano a Mare (iStock)

Al mare in autobus: le 10 località più belle raggiungibili con Flixbus. Destinazioni per vacanze low cost.

Non solo aerei e treni, il viaggio low cost per le vacanze è anche in autobus, forse un po’ lungo, ma molto economico. Un viaggio su autobus comodi e moderni, dotati di sedili comodi,aria condizionata, wi-fi gratuito e servizio toilette. Per farvi portare senza pensieri nei luoghi di vacanza, in giro per l’Italia e l’Europa e anche al mare.

Certo, in autobus sulle lunghe distanze il viaggio può durare parecchie ore, ma non dovete preoccuparvi di arrivare con largo anticipo in aeroporto, sottoporvi a controlli sfiancanti e imbarcarvi con un bagaglio minimo, con tutti i liquidi in minuscole bottigliette se viaggiate con il bagaglio a mano. In treno, sulle lunghe percorrenze, potreste essere costretti a cambiare più volte convoglio, dall’alta velocità o intercity ai treni regionali, non sempre comodi, caricando e scaricando ogni volta pesanti bagagli.

Con l’autobus basta presentarsi in tempo alla fermata, quando arriva il vostro pullman, caricare il bagaglio senza pensarci più, salire a bordo e una volta seduti al vostro posto potete rilassarvi e non pensare più a niente se non aspettare di arrivare a destinazione. Nell’attesa potete dormire, navigare sul web controllando i vostri social preferiti, giocare con i videogames, leggere o dormire.

Qui vi segnaliamo le destinazioni di vacanza al mare che potete raggiungere con gli autobus di Flixbus dalle principali città italiane.

Autobus low cost Flixbus (MichaSpa, CC BY-SA 4.0, Wikicommons)

Al mare in autobus con Flixbus: le 10 località più belle

Potete raggiungere le più belle località balneari d’Italia anche in autobus, con Flixbus. Un’opportunità da cogliere, poiché molte cittadine di mare sono lontane dagli aeroporti o raggiungibili in treno solo con linee regionali, dopo diversi cambi. Con Flixbus, invece verrete portati direttamente alla meta, senza pensieri durante il viaggio. I pullman partono dalle principali città italiane per portare i vacanzieri nelle più belle località mare, spendendo poco, a bordo di mezzi comodi e dotati di tutti i servizi.

Gli autobus di Flixbus sono moderni, dotati di comodi posti a sedere con uno spazio extra per le gambe. La connessione wi-fi è gratuita per tutta la durata del viaggio, ci sono prese di corrente a cui collegare il computer portatile, il tablet o lo smartphone, che durante i lunghi viaggi esauriscono subito le loro batterie. Si possono portare a bordo un piccolo bagaglio a mano, da riporre nell’apposita cappelliera, e un baglio più grande da stiva. Per ogni ulteriore bagaglio aggiuntivo si pagano 2 euro a collo. È possibile caricare anche una bicicletta al costo di 9 euro. A bordo degli autobus c’è il servizio toilette e si possono acquistare snack e bevande per il viaggio.

Ecco le località di mare più belle in Italia raggiungibili con Flixbus da tutta Italia. Il prezzo del biglietto varia a seconda del luogo di partenza.

Gallipoli

Spiagge bambini Puglia 2018
Gallipoli (iStock)

La perla del Salento ionico che offre spiagge incontaminate, cultura, sport, natura e tanto divertimento. Amatissima dai giovani per le grandi feste in spiaggia. Gallipoli può essere raggiunta con i pullman di Flixbus in partenza dalle città di Milano, Parma e Bologna.

Polignano a Mare

Puglia, Polignano a Mare (IStock)

Sempre in Puglia, ma sul versante adriatico, a sud di Bari si trova la splendida città di Polignano a Mare che sorge su una scogliera a picco sull’acqua. Qui trovate una suggestiva spiaggia in fondo ad una insenatura che si apre sulla costa rocciosa e il famoso ristorante nella grotta che si apre sul mare. Gli autobus partono da Torino, Bergamo, Verona, Bologna.

Monopoli

Caletta di Porto Ghiacciolo, Abbazia Santo Stefano, Monopoli (Wikipedia PD)

Poco più a sud di Polignano si affaccia sull’Adriatico la città di Monopoli, con la sua costa frastagliata di baie e insenature. Da non perdere le splendide spiagge di Cala Paradiso e Cala Porto Ghiacciolo, a sud della città. Il centro storico di Monopoli offre monumenti, un castello sul mare e mura spettacolari. Gli autobus per Monopoli partono da Torino, Bergamo, Verona, Modena, Bologna, Roma.

Otranto

Otranto, vista sul mare (Pixabay)

Ancora Puglia, questa volta sulla costa adriatica Salentina, nella splendida città di Otranto, con i suoi bastioni e la passeggiata a terrazza sul mare, sotto la quale si allunga la spiaggia, la città vecchia che forma uno dei borghi più belli d’Italia e meraviglie naturali nei suoi dintorni, con spiagge da sogno. Da non perdere il faro che svetta da Punta Palascia, poco più a sud della città. Gli autobus per Otranto partono da Torino, Bologna, Roma.

Lecce

Lecce (Thinkstock)

Non sul mare, ma a pochi chilometri dalla costa adriatica e non lontana da quella ionica è la stupenda città di Lecce, capoluogo del Salento e sede di importanti monumenti ed edifici storici, soprattutto in stile Barocco. La città è un’autentica meraviglia, vicina alle principali località salentine, della costa e dell’entroterra. Una meta ideale per gli amanti dell’arte e dell’architettura e anche della movida, con una vivace vita notturna. Le partenze in autobus sono da Torino, Verona, Bologna, Ancona, Pescara.

Pescara

Pescara (iStock)

Affacciata sul Mare Adriatico, ma non lontana dal Gran Sasso è la città di Pescara, che offre ampie spiagge sabbiose, arte e cultura, alla ricerca delle tracce di Gabriele D’Annunzio, nato qui. La città offre un ampio e bellissimo lungomare rinnovato, con passeggiata pedonale e la pista ciclabile che collega la costa da Montesilvano a Francavilla a Mare. Gli autobus per Pescara partono da Milano, Venezia, Bologna, Ancona, Roma.

La Spezia

La Spezia (iStock)

Città dalle antiche tradizioni marinare, con una importane base navale militare, La Spezia si affaccia sul Golfo dei Poeti è il punto di partenza per raggiungere le meravigliose Cinque Terre, ma anche alle cittadine di Lerici e Portovenere, antichi borghi marinari che si affacciano sul suo stesso golfo. Gli autobus per La Spezia partono da Torino, Milano, Parma, Verona, Roma.

Rimini

Spiaggia a Rimini (Sharon Mollerus, da Wikicommons, licenza CC BY 2.0 )

Rimini è la città balneare per eccellenza, una delle prime dove è arrivato il turismo in Italia, già alla fine dell’Ottocento. Rimini offre grandi spiagge, mare, buona cucina, arte, cultura e divertimento per tutti, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ci sono i locali notturni per giovani, ma anche tanti divertimenti per le famiglie e per gli anziani. Da non perdere la gita nell’entroterra alla scoperta di San Marino. Gli autobus di Flixbus per Rimini partono da Milano, Torino, Venezia, Roma, Pescara.

Viareggio

Spiaggia di Viareggio (iStock)

La principale città della Versilia, altra antica meta balneare, con le sue grandi spiagge, gli hotel d’epoca, le ville affacciate sull’ampio Lungomare, gli stabilimenti balneari di lusso, con piscina sulla spiaggia, la grande pineta e tutto per lo sport, il benessere e il divertimento, fanno di Viareggio una importante ambita meta di vacanza. Le città d’arte di Lucca e Pisa sono vicine, così come le montagne delle Alpi Apuane, per escursioni in giornata. Gli autobus per Viareggio partono da Torino, Milano, Parma, Roma.

Palermo

Palermo, veduta (iStock)

Chiudiamo l’elenco delle destinazioni di vacanza da raggiungere in autobus con Palermo, la meta più lontana. Un viaggio non indifferente, ma senz’altro suggestivo, con imbarco del pullman in traghetto. Palermo è una città stupenda, ricchissima di arte, cultura, tradizioni antiche. Sono tanti i monumenti e le chiese da visitare, a cominciare dalla straordinaria Cappella Palatina, gli edifici storici di ispirazione araba e normanna, i colori e profumi dei suoi mercati e le vicine spiagge di Mondello e Cefalù. Quest’anno, inoltre, Palermo è Capitale italiana della Cultura 2018, un motivo in più per visitarla. Gli autobus per raggiungerla partono da Milano, Torino, Venezia, Firenze, Padova.

Le altre proposte per viaggi low cost:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy