CONDIVIDI
Italo Treno (iStock)

Italo treno offerte: viaggiare tra Milano e Venezia a 5 euro. L’occasione da prendere al volo.

Fioccano le offerte per viaggiare low cost in treno, anche con l’alta velocità. Vi abbiamo già segnalato le diverse promozioni speciali, i pacchetti e gli sconti proposti da Trenitalia e Italo Treno. Qui vi segnaliamo altre occasioni di cui approfittare, per viaggiare con Italo Treno.

Dal primo maggio 2018, la società Ntv proprietaria di Italo Treno ha inaugurato la tratta da Milano a Venezia, con un collegamento della città lagunare che arriva fino a Torino, passando per lo snodo centrale di Milano. I passeggeri possono viaggiare tra Torino e Venezia in poco più di 3 ore, mentre Milano e Venezia sono collegate in meno di 2 ore e mezza. Una tratta che copre tutto il Nord-est, molto utile sia a chi viaggia per lavoro sia a chi viaggia per piacere.

Al debutto la nuova tratta è partita con 10 collegamenti giornalieri che a luglio sono diventati 14. Le fermate intermedie tra Milano e Venezia sono: Brescia, Desenzano, Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, Padova e Mestre.

Per promuovere l’acquisto dei biglietti, la nuova tratta da Milano a Venezia è stata inserita nell’offerta Carnet Italo, con viaggi in treno a prezzi convenienti acquistando un pacchetto di biglietti. Scopriamo insieme i dettagli dell’offerta.

Italo treno offerte: da Milano e Venezia a 5 euro

Con l’inclusione nell’offerta Carnet Italo viaggi è possibile andare in treno ad alta velocità da Milano a Venezia a meno di 5 euro (4,95 euro) a viaggio. Per usufruire di questo sconto sarà sufficiente acquistare un carnet di biglietti da 20 viaggi in ambiente Smart al prezzo di 99 euro e con una validità di 30 giorni. Si spende di più, invece, se si sceglie il Carnet Business, con pacchetto di 10 biglietti a 149 euro, con validità di 120 giorni e al costo di 14,90 euro a viaggio.

I biglietti del Carnet Italo possono essere utilizzati per viaggi nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, esclusi i festivi e prefestivi. Si tratta dunque di una promozione pensata soprattutto per chi viaggia per lavoro, ma che può essere utilizzata tranquillamente anche per motivi turistici, fuori dai weekend o giorni festivi. Una promozione di cui approfitterà di sicuro chi viaggia tra Milano e Venezia spesso, per i motivi più diversi. Tra le fermate intermedie ci sono anche le cittadine sul Lago di Garda. Quindi non solo possibilità di visitare Venezia risparmiando sul biglietto del treno, ma anche il Garda e la vicina città di Verona.

La nuova tratta di Italo da Milano a Venezia a prezzi low cost, grazie all’offerta Carnet Italo, si rivolge soprattutto a chi viaggia molto tra le due città per motivi di lavoro, offrendo ulteriori promozioni a imprese e liberi professionisti. Con l’iscrizione a Italo Impresa e fino alla fine di luglio 2018, le aziende e le partite Iva riceveranno il rimborso del 100% dei viaggi effettuati fino al 31 luglio, anziché del solito 50%. L’offerta vale per le tariffe Flex e in ambiente Comfort, Prima e Club Executive, con esclusione di quelli da Torino a Milano e viceversa. Il costo dei biglietti viene rimborsato nel portafoglio virtuale degli utenti per poter essere utilizzato per acquisti futuri.

Per le modalità di acquisto dei biglietti Carnet Italo rimandiamo al sito web di Italo.

Italo Treno Offerte: treno-autobus al Sud

Non solo Nord Italia, Italo Treno rafforza anche l’offerta al Sud per le vacanze estive. Dal 5 luglio, le città di Pompei e Sorrento saranno collegate al network dell’alta velocità da Italobus, un servizio intermodale rotaia – gomma di Italo, con 5 collegamenti giornalieri. I viaggiatori, con un unico biglietto, potranno utilizzare la stazione dell’alta velocità di Napoli Afragola come snodo intermodale, arrivando in treno e salendo poi sui bus targati Italo per andare a Pompei o Sorrento.

Vi ricordiamo le altre offerte per viaggiare in treno questa estate

Italo Treno

Trenitalia