Offerte low-cost estate 2018: Super Economy di Trenitalia

super economy trenitalia
(CC-BY-SA-2.0)

Offerte low-cost per l’estate 2018 in treno: la proposta Super Economy di Trenitalia a partire da 7.90, quando e dove acquistarla.

L’estate 2018 si avvicina e in tanti in queste settimane stanno organizzando le proprie vacanze: c’è chi sceglierà l’estero, puntando magari su una crociera, e chi invece resterà in Italia. Le spiagge del nostro Paese non hanno nulla da invidiare a quelle di altri Stati, ma anche per chi sceglierà mete alternative non mancherà la possibilità di spostarsi in treno usufruendo di eccezionali offerte, come quella Super Economy di Trenitalia.

Che tempo farà per l’estate 2018? Scopri tutto qui –>

Super Economy di Trenitalia: quanto costa e quando acquistare il biglietto

Con la speciale tariffa Super Economy di Trenitalia sui treni Intercity si viaggia a partire da 7,90 euro. Il biglietto è acquistabile fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza del treno. Si tratta di offerte limitate: il numero di posti su ogni convoglio è infatti variabile a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio. Chi viaggia con un biglietto Super Economy non ha diritto né al cambio, né al rimborso, né all’accesso a un treno diverso da quello prenotato. Dunque, se si sceglie di viaggiare con quel biglietto in un giorno diverso, si viene considerati sprovvisti di regolare tagliando. Se per un imprevisto in quella data non ci si può mettere in viaggio, si perde semplicemente il corrispettivo economico speso per il titolo di viaggio.

I migliori biglietti aerei low-cost: scopri tutto –>

Dove acquistare il biglietto Super Economy di Trenitalia

Il Super Economy prevede l’applicazione di differenti livelli di prezzo scontati rispetto al prezzo del biglietto Base: si parte, come abbiamo spiegato, da 7,90 €. Per acquistare un biglietto, occorre utilizzare l’App Trenitalia, andare direttamente sul sito di Trenitalia o presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service. In ultimo, si può contattare il call center a pagamento. Essendo i posti limitati e questa tipologia di biglietti molto ricercati, si consiglia la prenotazione con largo anticipo per poter usufruire del miglior prezzo possibile.

Vacanze estate 2018: qualche consiglio su dove andare –>

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy