Offerte Trenitalia: speciale eventi -30%, le promozioni da non perdere

offerte trenitalia
Treni Trenitalia, Milano (iStock)

Offerte Trenitalia: speciale eventi -30%, le promozioni da non perdere per le manifestazioni più importanti dell’estate.

L’estate è anche il momento dei grandi concerti estivi e dei festival che vedono tra i protagonisti i principali esponenti della scena musicale italiana e internazionale. Molti italiani si spostano su e giù per la penisola per raggiungere le città e le località che organizzano i grandi eventi: mega concerti negli stadi delle principali città italiane oppure i festival che animano le cittadine di provincia o le località di vacanza. Appuntamenti imperdibili per celebrare riti collettivi sempre più popolari.

In tanti si sposteranno in macchina, insieme agli amici. Una valida alternativa all’auto è il treno, permette di viaggiare senza pensieri, senza stancarsi e senza stare a preoccuparsi del traffico per strada. Con il treno si può ritornare a casa anche a poche ore dal concerto, senza la preoccupazione di mettersi al volante dopo poche ore di sonno o senza aver dormito affatto. Potete dormire tranquilli a bordo del treno. Una soluzione perfetta che vi permetterà di viaggiare senza stress aggiuntivi e perfino risparmiando, grazie alle promozioni proposte in occasione dei grandi concerti. Qui in particolare vi segnaliamo quelle di Trenitalia.

Offerte Trenitalia: speciale eventi

Grazie all’offerta Speciale Eventi di Trenitalia si può viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed Intercity Notte con il 30% di sconto sul prezzo Base per assistere ai concerti e ai grandi eventi musicali dell’estate.

Vi segnaliamo di seguito i principali eventi musicali dell’estate per i quali si applica la promozione di Trenitalia Speciale Eventi.

Al concerto di Vasco Rossi, le date:

  • 11-12 giugno: Roma, Stadio Olimpico
  • 16-17 giugno: Bari, Stadio San Nicola
  • 21 giugno: Messina, Stadio San Filippo

Si potrà viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed Intercity Notte con il 30% di sconto sul prezzo Base grazie all’offerta Speciale Eventi, utilizzando il codice sconto VASCO18. Sono esclusi dall’offerta i livelli di servizio Executive e Salottino Business. Lo sconto può essere applicato anche sui viaggi di sola andata o solo ritorno per/da Roma, Bari, Messina.

L’offerta è acquistabile fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno, per i seguenti viaggi:

  • Roma andata dal 9 giugno al 12 giugno 2018 e per ritorni da Roma dall’11 al 13 giugno 2018
  • Bari andata dal 14 giugno al 17 giugno 2108 e per ritorni da Bari dal 16 al 18 giugno 2108
  • Messina andata dal 19 giugno al 21 giugno 2018 e per ritorni da Messina dal 21 al 22 giugno 2018

L’offerta è acquistabile tramite l’App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, o sul sito web di Trenitalia sito procedendo così:

  • Seleziona il viaggio per la città del concerto o il viaggio “Andata e ritorno”
  • Seleziona “vedi altre offerte” e, nel relativo menu a tendina della sezione “Offerta”, scegli “Speciale Eventi”;
  • Inserisci il codice sconto VASCO18 nello spazio “Codice accordo”;
  • Seleziona “Conferma”;
  • Effettua la medesima procedura per il viaggio di ritorno.

Per usufruire dell’offerta è necessario essere titolari di un biglietto del concerto, che dovrà essere presentato al controllore a bordo treno.

Il cambio prenotazione, il cambio biglietto e il rimborso non sono consentiti.

Al concerto di Laura Pausini, le date:

  • 21 e 22 luglio: Roma, Circo Massimo

Le due date sono l’anteprima del tour mondiale della cantante italiana. Si potrà viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed Intercity Notte per raggiungere Roma, con il 30% di sconti sul prezzo Base del biglietto grazie all’offerta Speciale Eventi, utilizzando il codice sconto LAURA2018.

Per le modalità dell’offerta e l’acquisto del biglietto del treno scontato valgono le indicazioni che abbiamo segnalato sopra per i concerti di Vasco Rossi. Il biglietto con lo sconto del 30% su Frecce e Intercity per andare ai concerti romani di Laura Pausini possono essere acquistati fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno, per viaggi di andata con destinazione Roma dal 19 al 22 luglio 2018 e per ritorni da Roma dal 21 al 23 luglio 2018.

Al Roma Summer Fest:

Giugno-Luglio 2018: Roma, Auditorium Parco della Musica Cavea. Oltre 40 concerti di tutti i generi musicali: rock, pop, jazz, classica, world music e spettacoli.

Per assistere a questi spettacoli si potrà raggiungere la capitale in treno con lo sconto del 30% sul prezzo base del biglietto per Frecce e Intercity, utilizzando il codice sconto ROMASUMMER18. Le modalità dell’offerta e dell’acquisto del biglietto sono quelle indicate sopra. L’offerta è acquistabile fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno, per viaggi di andata con destinazione Roma dal 31 Maggio  al 1° Agosto 2018 e per ritorni da Roma dal 2 Giugno  al 2 Agosto 2018. Anche in questo caso è indispensabile mostrare il biglietto del concerto.

Al Milano Summer Festival:

Concerti all’Ippodromo del Galoppo di San Siro, le date:

  • 19 Giugno: Marilyn Manson
  • 28 Giugno: Santana
  • 29 Giugno: Martin Garrix
  • 3 Luglio:    Caparezza
  • 9 Luglio:    Iron Maiden
  • 10 Luglio:  Alice in Chains
  • 17 Luglio:  Justice + Mgmt + Parcels
  • 20 Luglio:  The Chemical Brothers
  • 23 Luglio:  Jethro Tull
  • 25 Luglio:  Alanis Morissette
  • 27 Luglio:  Robert Plant

Anche per questi importanti appuntamenti è possibile raggiungere Milano con le Frecce e gli Intercity di Trenitalia usufruendo dello sconto del 30% sul prezzo base del biglietto grazie all’offerta Speciale Eventi, utilizzando il codice sconto MSF18.

Modalità dell’offerta e dell’acquisto del biglietto del treno come indicato sopra. L’offerta è acquistabile fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno, per viaggi per/da Milano nelle seguenti date:

  • Viaggio andata dal 17 al 19 giugno e/o viaggio di ritorno dal 19 al 20 giugno
  • Viaggio andata dal 26 giugno al 3 luglio e/o viaggio di ritorno dal 28 giugno al 4 luglio
  • Viaggio andata dal 6 al 10 luglio e/o viaggio di ritorno dall’8 all’11 luglio
  • Viaggio andata dal 15 al 27 luglio e/o viaggio di ritorno dal 17 al 28 luglio

Oltre al biglietto del treno, si dovrà esibire a bordo anche il biglietto del concerto.

Al Firenze Rocks:

14-17 giugno 2018, Firenze, Visarno Arena, le date:

  • 14 giugno: Foo Fighters
  • 15 giugno: Guns n’ Roses
  • 16 giugno: Iron Maiden
  • 17 giugno: Ozzy Osbourne 

Si potrà raggiungere Firenze con Frecce e Intercity ed Intercityper assistere ai concerti al Visarno Arena, usufruendo dello sconto del 30% sul biglietto base del treno, grazie all’offerta Speciale Eventi, utilizzando il codice sconto FIROCKS18.

Modalità dell’offerta e dell’acquisto del biglietto del treno come indicato sopra. L’offerta è acquistabile fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno, per viaggi di andata con destinazione Firenze dal 12 al 17 giugno 2018 e per ritorni da Firenze dal 14 al 18 giugno 2018.

Inoltre, per tutta la durata dell’evento sono previsti Treni Regionali straordinari da tutta la Toscana.

L’offerta regionale di Trenitalia per raggiungere Firenze nei giorni 14, 15 e 16 giugno prevede fino a 28 collegamenti diretti da Lucca e da Viareggio, 52 da Pisa, 49 da Pistoia e Prato, 19 da Siena, 39 da Arezzo, 37 dal Valdarno, 39 da Borgo SL; per domenica 17 giugno l’offerta prevede 20 collegamenti diretti da Lucca, 26 da Viareggio, 44 da Pisa, 29 da Pistoia e Prato, 11 da Siena, 21 da Arezzo, 25 dal Valdarno, 20 da Borgo SL.

Per il ritorno sono previsti i seguenti treni regionali:

Notte del 14 giugno:

  • Firenze – Arezzo, partenza 00:45 (con fermate Firenze CM, Firenze Rovezzano, Compiobbi, Sieci, Pontassieve, S. Ellero, Rignano, Incisa, Figline, S. Giovanni, Montevarchi, Bucine, Laterina, Ponticino).
  • Firenze – Pistoia, partenza 00:50 (con fermate Firenze Rifredi, Firenze Castello, Zambra, Sesto Fiorentino, Il Neto, Pratignone, Calenzano, Prato Centrale, Prato PS, Prato Borgonuovo, Montale-Agliana).
  • Firenze – Pisa, partenza 00:40 (fermate Firenze Rifredi, Le Piagge, Signa, Montelupo-Capraia, Empoli, S. Miniato-Fucecchio, S. Romano-Montopoli-S. Croce, Pontedera-Casciana Terme, Cascina, S. Frediano A Settimo, Navacchio, Pisa Centrale).

Notti 15, 16 e 17 giugno:

  • Firenze – Montevarchi, partenza 00:45 (fermate Firenze CM, Firenze Rovezzano, Compiobbi, Sieci, Pontassieve, S. Ellero, Rignano, Incisa, Figline, S. Giovanni) + proseguimento da Montevarchi per Arezzo con bus FI001.
  • Firenze – Pistoia, partenza 00:50 (con fermate Firenze Rifredi, Firenze Castello, Zambra, Sesto Fiorentino, Il Neto, Pratignone, Calenzano, Prato Centrale, Prato PS, Prato Borgonuovo, Montale-Agliana).
  • Firenze – Pisa, partenza 00:40 (fermate Firenze Rifredi, Le Piagge, Signa, Montelupo-Capraia, Empoli, S. Miniato-Fucecchio, S. Romano-Montopoli-S. Croce, Pontedera-Casciana Terme, Cascina, S. Frediano A Settimo, Navacchio, Pisa Centrale).

Per gli altri eventi inclusi nell’offerta di Trenitalia Speciale Eventi, rimandiamo alla pagina dedicata del sito web di Tranitalia.

Vi ricordiamo le altre offerte per viaggiare in treno

Da Trenitalia:

Da Italo:

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy