CONDIVIDI
Asia Argento
(screenshot video)

X-Factor: l’attrice Asia Argento, presente alle audizioni di Pesaro, si mostra commossa ricordando il compagno Anthony Bourdain.

Si parla ancora della morte di Anthony Bourdain, il noto chef e compagno di Asia Argento. Le polemiche dopo il suicidio riguardano proprio la figlia di Dario Argento che è stata ricoperta di insulti, in particolare per una foto apparsa pochi giorni prima del suicidio del cuoco giramondo. Contestata ad Asia Argento anche la partecipazione a X-Factor qualche giorno dopo il suicidio del compagno.

Leggi anche –> Anthony Bourdain suicida: il messaggio straziante di Asia Argento

Asia Argento ringrazia il pubblico di X-Factor

(Instagram)

Ma è proprio al termine delle audizioni di X Factor Italia a Pesaro, che l’attrice ha evidenziato il suo stato d’animo e la sua fragilità. Apparsa commossa e senza un velo di trucco, ha sottolineato: “Questi dovevano essere i tre giorni più difficili della mia vita, ma grazie a queste persone che sono qui accanto a me e grazie a voi sto sopravvivendo, veramente grazie”.

Parole che il pubblico presente a Pesaro ha accolto con un lunghissimo applauso, a testimoniare la sua vicinanza all’attrice. Poco prima era stata diffusa la lunga lettera della collega Rose McGowan, che aveva voluto difendere Asia Argento da accuse e illazioni piovutele addosso. L’attrice ha spiegato che era stata proprio lei a chiedere l’intervento della collega: “Ho chiesto alla persona più forte che conosco, Rose, di essere la mia voce per aiutarmi a portare questo fardello e scrivere la verità. Per favore, leggete le sue parole e abbiate pietà del nostro dolore”.

Leggi anche –> Anthony Bourdain, offese ad Asia Argento: “Lui è morto e tu…”

L’affetto degli altri giurati per Asia Argento

Asia Argento, nel corso delle audizioni, ha ricevuto la solidarietà e il calore non solo del pubblico, ma anche degli altri giurati: Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi sono rimasti al suo fianco. Per l’attrice, la partecipazione al reality non è stata una scelta facile. In ogni caso, non ha voluto rinunciare all’impegno lavorativo preso. Anthony Bourdain si è suicidato lo scorso 8 giugno in Francia. Sono stati tanti i colleghi che hanno manifestato il loro sgomento, da Gordon RamsayLidia Bastianich, la mamma del giudice di Masterchef Italia che conosceva da molti anni Bourdain.

Sul sito della trasmissione, l’intervento dell’attrice.

A cura di Gabriele Mastroleo