Le mete di viaggio più cercate su Google nel 2019

Le mete di viaggio più cercare su Google in Italia nel 2019. I trends.

mete viaggio google 2019
Zanzibar (iStock)

Come ogni fine anno torna puntuale la classifica sulle ricerche effettuate su Google durante quello stesso anno. Le parole, i personaggi, i fatti, le domande, le ricette, i luoghi più digitati nel motore di ricerca più famoso e usato al mondo. Google ha appena pubblicato il rapporto Un Anno di Ricerche 2019.

A noi, e immaginiamo anche a voi, interessano soprattutto le mete di viaggio e di vacanza più ricercate nel 2019. Ecco quali sono in Italia.

Le parole più cercate su Google nel 2019

È uscito in questi giorni “Un Anno di Ricerche 2019“, il report di Google sulle parole, i nomi, le frasi, le domande, i luoghi, le cose e i personaggi più cercati all’interno del suo motore di ricerca nell’anno che sta per concludersi. Il rapporto individua le principali tendenze del 2019 nel mondo e nei singoli Paesi. Le classifiche si dividono per argomento.

Va precisato che non si tratta di una lista dei termini più ricercati in assoluto, perché alcune cose vengono cercate sempre e se fossero prese in considerazione sarebbero sempre in cima a ogni classifica, come ad esempio le previsioni del tempo o i risultati delle partite di calcio. Per questo motivo, Google compila queste classifiche inserendo i termini di ricerca che durante l’anno hanno avuto una crescita importante rispetto all’anno precedente.

Nel 2019 in Italia tra le parole più cercate su Google c’è al primo posto Nadia Toffa, purtroppo per la tragica scomparsa della conduttrice del programma Le Iene, seguita da Notre Dame, a seguito dell’incendio alla cattedrale di Parigi lo scorso aprile. La Toffa, inevitabilmente, è anche tra i personaggi più cercati del 2019. Mentre tra le domande spicca quella su “perché è caduto il governo“, come fare “domanda navigator“, dalla figura professionale introdotta con il Reddito di cittadinanza che dovrebbe aiutare a trovare lavoro coloro che percepiscono questo aiuto economico. Poi, gli italiani hanno chiesto a Google cosa significa “Machu Picchu” e, curiosamente, hanno chiesto come si fanno gli “Gnomi di Natale” per le domande sul Fai-da-te.

Tra i biglietti più cercati ci sono quelli della Lotteria Italia, seguiti da quelli per i concerti di Ultimo e di Vasco Rossi, poi per la finale di Champions League. Insomma ce n’è veramente per tutti i gusti. A noi, in particolare, interessano le mete di vacanza e di viaggio più ricercate su Google nel 2019, che vi indichiamo di seguito.

Le mete di viaggio più cercate su Google nel 2019: al top 10

La top 10 delle mete delle vacanze più cercate su Google dagli italiani nel 2019.

10) Maldive

Maldive (iStock)

Leggi anche –> Guida Maldive: tutto ciò che c’è da sapere su questo paradiso

9) Trentino

Lago di Molveno sotto la neve (iStock)

Leggi anche –> Guida del Trentino: tutte le informazioni utili per il vostro viaggio

8) Toscana

Castellina in Chianti (iStock)

Leggi anche –> Toscana: 10 luoghi da vedere

7) Caraibi

Isola de Providencia, Mar dei Caraibi, Colombia (Felviper, CC BY-SA 4.0, Wikicommons)

Leggi anche:

6) Albania

consigli vacanza albania
Karaburun, Valona, Albania (Ermal Hasimja, CC BY-SA 4.0, Wikicommons)

Leggi anche:

5) Puglia

Torre Sant’Andrea, Salento (iStock)

Leggi anche –> Spiagge da non perdere in Puglia: le più belle dove andare al mare

4) Calabria

Tropea, Calabria (iStock)

Leggi anche –> Spiagge della Calabria: le 10 più belle per le vacanze estive

3) Sardegna

mete viaggio google 2019
Punta Molentis a Villasimius (Sardegnaturismo.it)

Leggi anche –> Guida della Sardegna, le cose da fare e vedere

2) Croazia

Stradun , Dubrovnik, Croazia (iStock)

Leggi anche –> Spiagge della Croazia: le più belle e impedibili

1) Zanzibar

zanzibar cosa vedere
fumba island, zanzibar

Leggi anche:

La top 10 delle ricette più cercate su Google in Italia nel 2019

1) Pastiera napoletana
2) Tiramisù
3) Lenticchie
4) Colomba pasquale
5) Chiacchiere
6) Pancake
7) Tortano napoletano
8) Nocino
9) Brasato
10) Crepes dolci

Le ricerche su Google nel 2019 a livello mondiale

Infine, per i più curiosi, riportiamo anche alcune delle classifiche delle parole e delle cose più ricercate su Google nel 2019 a livello mondiale.

Al primo posto nelle ricerche Google a livello mondiale c’è India vs South Africa, partita di cricket, poi Cameron Boyce, giovane attore americano morto nel 2019, e la Copa America, che domina nella categoria News. Tra i personaggi c’è al primo posto il giocatore di football Antonio Brown, tra gli attori l’australiano Jussie Smollett, tra i film “Avengers: Endgame” e tra le serie tv “Game of Thrones“.

Per ulteriori informazioni: trends.google.it/trends/yis/2019/IT

Le classifiche di “Un Anno di Ricerche” sono accompagnate anche da un breve video che riassume i principali fatti del 2019.

Impostazioni privacy