Black Friday 2019: uscite le prime offerte sui voli low cost

black friday 2019 voli
Voli low cost (iStock)

Black Friday 2019: già disponibili le offerte sui voli low cost delle principali compagnie aeree. Tutto quello che bisogna sapere.

Il Black Friday, venerdì “nero” degli acquisti a prezzi scontati è un’usanza che viene dagli Stati Uniti e che da qualche anno, a cominciare dalle vendite online, ha conquistato anche l’Europa. Il nome di venerdì nero viene dal caos e dal pesante congestionamento del traffico che si verificarono in questo giorno a Philadelphia negli anni Cinquanta, per via della corsa sfrenata agli acquisti.

Negli Usa il Black Friday è il venerdì di “ponte” che segue la festa del Ringraziamento, il Thanksgiving, che si celebra ogni anno il quarto giovedì di novembre. In questa giornata, che da il via alla stagione delle celebrazioni legate al periodo natalizio, gli americani si ritrovano in famiglia per stare tutti insieme e mangiare il tacchino. La festa fu introdotta dai primi pellegrini arrivati in America, che in questo modo volevano ringraziare il Signore per il primo fruttuoso raccolto, invitando alla loro tavola anche i nativi americani che li avevano aiutati a superare le difficoltà iniziali.

Con il tempo, il Ringraziamento è diventa una festa laica e commerciale. Le famiglie continuano a riunirsi a tavola, dove vengono serviti i prodotti tipici americani, e con la festività si apre la grande stagione degli acquisti in vista del Natale.

In Italia il Black Friday è arrivato con Amazon, poi si è esteso anche ai negozi fisici, soprattutto di elettronica, e anche alle offerte di voli delle principali compagnie aree. Così, anche gli italiani hanno iniziato a darsi agli acquisti nel venerdì di fine novembre dedicato al Black Friday, grazie al lancio di sconti e promozioni. Poi per i prodotti elettronici in particolare è stato ideato il Cyber Monday, ovvero il lunedì seguente al Black Friday.

Per invogliare ancora di più i consumatori a fare acquisti, il periodo delle offerte è stato esteso a tutta la settimana del Black Friday fino al Cyber Monday, in alcuni casi con quasi 10 giorni di sconti.

Quest’anno il Giorno del Ringraziamento sarà giovedì 28 novembre e il Black Friday il 29 novembre. Di conseguenza, il Cyber Monday sarà lunedì 2 dicembre.

Qui vi segnaliamo le prime offerte già uscite per il Black Friday 2019 sui voli low cost. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche –> Black Friday 2019: data e come acquistare voli low cost

Volo (iStock)

Black Friday 2019: le offerte sui voli low cost

Arrivano le prime offerte sui voli low cost per il Black Friday 2019. Tante occasioni da non lasciarsi sfuggire per acquistare un posto aereo a prezzi veramente stracciati. Per molte compagnie aree, come Ryanair, si tratta ancora di sconti generici, ovvero le promozioni del mese o della settimana, come quelle sui voli scontati per novembre e dicembre, con prezzi da 9,99 euro a tratta. Non sono ancora usciti dalla compagnia irlandese gli sconti ufficiali del Black Friday, tuttavia si tratta di offerte molto vantaggiose, da tenere d’occhio, che già anticipano il Black Friday e che potrebbero essere confermate nei prossimi giorni. A breve la compagnia irlandese dovrebbe pubblicare sul proprio portale le pagine con le offerte dedicate specificatamente al Black Friday. Solitamente Ryanair organizza la “Cyber Week“, ovvero la settimana di offerte che comprende Black Friday e Cyber Monday, pertanto è bene tenere d’occhio il sito della compagnia. Le offerte relative dovrebbero uscire lunedì 25 novembre.

Anche la compagnia britannica easyJet ha lanciato le sue offerte per voli scontati per partire per l’autunno inverno, con voli a partire da 13,49 euro a tratta. Offerte per prezzi ancora più bassi, erano state lanciate con un’offerta flash sale che scadeva lo scorso 5 novembre, ma molti di questi voli sono ancora disponibili sul sito web della compagnia a prezzo leggermente più alto o allo stesso prezzo già in offerta.

Nel frattempo, Alitalia ha lanciato sul suo sito web l’offerta “Smile days” per voli di sola andata a partire da 39 euro, con bagaglio incluso, diretti verso mete italiane ed europee. Anche questa promozione anticipa il Black Friday, infatti è valida fino al 19 novembre prossimo, per posti in Economy classic, per viaggiare nel periodo che va dal 12 novembre al 31 marzo 2020.

Tra i siti da tenere d’occhio c’è anche quello di Wizz Air, la compagnia ungherese che sta conquistando un numero sempre più alto di passeggeri, tanto da essere eletta migliore compagnia low cost del 2019, e che soprattutto sta ampliando le proprie rotte, anche in Italia, con nuovi collegamenti verso la Polonia. Anche Wizz Air propone interessanti offerte sui propri voli per il mese di novembre, con prezzi da 14,99 euro a tratta.

Dove trovare altre offerte low cost

Infine, per avere una panoramica più ampia di tutte le offerte low cost per il Black Friday 2019 dalle principali compagnie aree, potete consultare il portale specializzato in ricerca dei voli Skyscanner. Qui, infatti, è stata creata un’apposita pagina dedicata ai voli in offerta per il Black Friday, dove basta inserire nell’apposito box di ricerca gli estremi per proprio viaggio – date di arrivo e partenza, classe e viaggiatori – per trovare l’offerta migliore. Sono, poi, previste pagine per le singole compagnie aeree.

Altre informazioni sui voli low cost:

 

Impostazioni privacy