Voli low cost Wizz Air: nuove rotte in partenza dall’Italia

voli low cost wizz air
Wizz Air (iStock)

Voli low cost Wizz Air: nuove rotte in partenza dall’Italia dirette in Polonia.

Se siete tra coloro che viaggiano spesso in aereo, con i voli low cost, e amate la Polonia, questa è sicuramente una buona notizia per voi. La compagnia aerea low cost ungherese Wizz Air aprirà nuove rotte dall’Italia alla Polonia. Un’occasione in più per visitare un Paese che sta diventando molto popolare tra le mete di viaggio degli italiani.

L’apertura delle nuove rotte, dunque, soddisferà delle esigenze ben precise, andando a coprire una fetta importante del mercato dei voli low cost. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche –> Cracovia è Capitale Europea della Cultura Gastronomica 2019

Voli low cost Wizz Air: nuove rotte dall’Italia alla Polonia

In Polonia volando con Wizz Air dall’Italia, low cost ovviamente. Per i viaggiatori italiani si aprono nuove opportunità di viaggio, da prendere al volo. La compagnia aerea ungherese, infatti, inaugurerà nuove rotte dirette dall’Italia alla Polonia, a partire da giugno 2020.

I voli low cost partiranno dai principali aeroporti italiani per le città di Danzica, Cracovia e Varsavia. I prezzi dei biglietti aerei vanno da 14,99 euro a tratta. Occasioni da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo. I biglietti si possono prenotare già adesso sul sito web della compagnia.

Con 4 nuovi aerei di base in Polonia, nell’estate del 2020 Wizz Air lancerà 15 nuove rotte da Danzica, Cracovia e Varsavia e aumenterà le frequenze settimanali sui servizi più popolari, per un totale di 24 voli settimanali. Con questa espansione, Wizz Air crea oltre 160 posti di lavoro diretti aggiuntivi e avrà un team di oltre 1100 membri dell’equipaggio di base in Polonia.

I voli Wizz Air dall’Italia alla Polonia

I nuovi voli low cost di Wizz Air diretti in Polonia partiranno dai seguenti aeroporti italiani diretti nelle città indicate:

  • Da Milano Malpensa a Cracovia, dal 1° luglio 2020, con frequenza giornaliera;
  • Da Bologna a Varsavia, dal 2 giugno 2020, e a Cracovia, dal 1° agosto 2020, in entrambi i casi con tre voli a settimana, ogni martedì, giovedì, sabato;
  • Da Bari a Danzica, dal 5 giugno 2020, con due voli a settimana, ogni lunedì e venerdì;
  • Da Verona a Cracovia, dal 2 agosto 2020, con due voli a settimana, ogni domenica e mercoledì.

Invece, i voli da Roma a Cracovia aumenteranno da cinque a sette alla settimana. Inoltre, in partenza da Bari si aggiungerà un altro volo per Cracovia agli attuali tre.

Wizz Air sta crescendo molto in tutti gli aeroporti polacchi. Con una rete di 193 servizi, la compagnia aerea ungherese disporrà di un totale di 13 milioni di posti in vendita sulle sue rotte polacche nel 2020, con una crescita del 20% anno su anno. Le nuove rotte low cost di Wizz Air offriranno un accesso conveniente alle tariffe più basse tra la Polonia e il resto d’Europa, Italia compresa, e favoriranno una crescita importante di posti di lavoro nel mercato locale, incluso l’indotto, con un importante sviluppo del settore turistico.

La Polonia, infatti, sta crescendo molto nel turismo, con un numero sempre maggiori di visitatori nelle sue storiche e bellissime città, dai centri storici eleganti e perfettamente conservati, riconosciuti anche Patrimonio Unesco, e nei luoghi della memoria come il campo di concentramento di Auschwitz, a 70 chilometri da Cracovia.

Grazie alle nuove rotte a basso costo gli italiani avranno una opportunità in più per visitare questo bellissimo e affascinante Paese, ricco di storia e di cultura e attraversato da nuovi fermenti artistici.

Ricordiamo, infine, che Wizz Air è la compagnia aerea che ha seguito Ryanair nell’introduzione del bagaglio a mano (trolley piccolo) a pagamento. Dovrete dunque acquistare il biglietto con imbarco prioritario, se volete portare il trolley piccolo in cabina, da riporre nella cappelliera, oppure imbarcarlo in stiva a pagamento. In cabina potete portare gratuitamente solo una borsa a mano dalle dimensioni massime di 40x30x20 cm.

Altre informazioni sui voli low cost:

Impostazioni privacy