Aeroporto di Milano Linate: inaugurato il parcheggio low cost

aeroporto milano linate parcheggio
Aeroporto di Milano Linate (Foto repertorio iStock)

Aeroporto di Milano Linate: inaugurato il parcheggio low cost. Tutte le novità.

Un’ottima notizia per tutti gli utenti dell’aeroporto di Milano Linate: apre il parcheggio low cost.

L’aeroporto milanese ha riaperto i battenti nel weekend del 26-27 ottobre, con un nuovo look e grandi novità. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Aeroporto di Milano Linate: la riapertura e le novità

Dopo tre mesi di chiusura necessari per il rifacimento della pista, ha riaperto nei giorni scorsi l’aeroporto di Milano Linate.

Il primo aereo che è atterrato sulla pista nuova di zecca, dopo i lavori, è stato l’Airbus Alitalia A320-216 Aldo Palazzeschi, che ha posato le sue ruote sull’asfalto della pista 36 alle ore 18.00 di sabato 26 ottobre. Seguito dagli atterraggi di altri aerei Alitalia e uno Lufthansa. Mentre un altro volo della Lufthansa è stato il primo a decollare dalla nuova pista di Linate alle 6.30 di domenica 27 ottobre. Lo scalo milanese è così rientrato in piena funzione, con il rientro dei voli che nei mesi scorsi erano stati temporaneamente trasferiti a Malpensa e Bergamo Orio al Serio.

I lavori di ristrutturazione di Linate non hanno riguardato solo la pista, ma anche l’ammodernamento delle aree commerciali dell’aeroporto, con la realizzazione di una nuova galleria. È stata riorganizzata la pista di rullaggio e ulteriori lavori di ristrutturazione e innovazione tecnologica andranno avanti fino al 2021, nel pieno funzionamento dello scalo. Verranno introdotte importanti tecnologie nel sistema di controlli e di gestione dei bagagli, come la Tac al posto dei vecchi raggi X e una nuova tecnologia di “smart security” in grado di esaminare in modo più veloce e accurato il contenuto delle valigie dei passeggeri. Lo scalo, poi, sarà oggetto di un ulteriore restyling.

Milano Linate

Il nuovo parcheggio low cost di Linate

Le novità con la riapertura di Linate non riguardano solo la struttura dell’aeroporto ma anche i servizi offerti. La prima è più importante è rappresentata dal nuovo parcheggio low cost appena inaugurato: Quick Linate.

Il parcheggio, di proprietà del gruppo Quick – No problem Parking Spa, si trova vicino alle piste di decollo ed è dotato di 1500 posti auto, con servizio di navetta gratuito. I viaggiatori potranno lasciare qui la loro macchina al prezzo molto conveniente di 3 euro al giorno, fino all’8 gennaio 2020. Il posto auto potrà essere prenotato online oppure sul luogo. La sicurezza dell’aerea è garantita da un sistema di videosorveglianza 24 ore su 24.

“Siamo felici di essere giunti anche a Linate dopo aver consolidato la nostra presenza a Milano, dove gestiamo già molti parcheggi. Questo aumenta la nostra presenza all’interno degli aeroporti italiani, portando la nostra esperienza anche nello scalo milanese”, ha commentato Carlo Vernetti, AD di Quick – No Problem Parking. La vecchia area di sosta è stata rinominata Quick Linate ed è stata rinnovata in sintonia con il restyling dell’aeroporto. “Adesso – ha aggiunto Carlo Vernetti – possiamo offrire un servizio al passo con i tempi, con tutti i servizi di prenotazione online, seguendo il cliente passo dopo passo, dall’arrivo alla riconsegna dell’auto, in modo da poterlo aspettare e portare verso i gate nel minor tempo possibile”.

Il gruppo Quick – No problem Parking, fondato nel 2000, rappresenta uno degli attori principali del mercato italiano della sosta e della mobilità. Oggi dispone di 56 strutture, con 10 aree di sosta di prossima apertura, 270 addetti, circa 30.000 posti auto e 12 milioni di vetture gestite ogni anno, appartenenti a circa 7,5 milioni di clienti. Una società specializzata non solo nella gestione, ma anche nella progettazione e realizzazione delle aree di sosta, e una collaborazione attiva con vari comuni italiani nella realizzazione dei piani di mobilità urbana e sostenibile.

Ultime informazioni su offerte sui voli low cost:

Impostazioni privacy