La mappa dei voli low cost Escape, per viaggiare in tutto il mondo

mappa voli low cost escape
Escape (greatescape.co)

La mappa dei voli low cost: Escape per viaggiare in tutto il mondo. Un progetto italiano sviluppato al Mit di Boston.

Un portale di ricerca dei voli low cost pratico, innovativo, efficace e divertente, grazie a una mappa interattiva, che aiuta a trovare i voli low cost più vicini a casa propria e che permette di personalizzare la ricerca sulla base di diversi parametri grazie ad una serie di filtri. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La mappa dei voli low cost Escape

Il motore di ricerca di voli low cost Escape è la novità del momento, di cui molti di voi, scommettiamo, non potranno più fare a meno, una volta che avrete cominciato a utilizzarlo.

Basta inserire la città di partenza, quella con l’aeroporto più vicino a casa vostra, e il motore di ricerca troverà i migliori voli low cost per voi, per viaggiare in tutto il mondo. Escape vi suggerirà le destinazioni dove spendere meno. Spesso, infatti, la scelta della meta di viaggio dipende dl costo e da quello che possiamo permetterci.

Escape è anche e soprattutto una mappa interattiva che vi segnala il tracciato dei voli proposti dalla vostra località di partenza, in modo da avere un colpo d’occhio sulle varie destinazioni di viaggio e i voli, con i relativi costi e le distanze.

Escape trova i voli più economici inserendo nel motore di ricerca il luogo di partenza e l’intervallo di date del viaggio. La destinazione è a sorpresa, a seconda dei voli migliori, e può essere anche una località poco conosciuta. Sarà il motore di ricerca a sceglierla per voi, in base a criteri di convenienza.

Sulla mappa interattiva compariranno le tratte dei voli con diversi colori, a seconda del costo: verde per i voli economici, giallo per quelli di tariffa intermedia e rosso per i più costosi. Per le rotte migliori compare sulla mappa interattiva anche il prezzo del biglietto del volo. Ogni singola tratta, comunque, può essere selezionata per approfondire i dettagli.

L’utente, poi, può impostare i filtri di ricerca: per voli diretti o con scalo, il budget disponibile per il viaggio, la necessità o meno del visto sul passaporto per il Paese che si visiterà, perfino le condizioni meteo delle destinazioni e la loro popolarità.

mappa voli low cost escape
Escape (greatescape.co)

Si tratta di un metodo di ricerca perfetto per chi ha in mente alcune caratteristiche che deve avere la meta di viaggio che vuole visitare, ma non sa di preciso dove andare. Impostando i parametri, sarà Escape a sceglierla per voi. L’utente può anche selezionare direttamente la propria destinazione oppure, per lasciarsi più di un’alternativa, può selezionare una macroregione, come Europa o Nord-Africa, all’interno della quale il motore di ricerca proporrà le mete preferite sulla base dei filtri. In questo modo, all’utente potranno essere proposte anche destinazioni che non si conoscevano o alle quali non si era pensato.

Cliccando su una delle destinazioni proposte, si aprirà un pagina con le alternative dei voli disponibili, in base ai prezzi, agli orari di partenza e arrivo, alla durata del volo, alle compagnie aeree. In questa pagina, compaiono anche altri strumenti che aiutano a scegliere la meta di viaggio, come una fotogallery, i suggerimenti sui posti e le cose da vedere, le guide, un pulsante link a Tripadvisor, le altre mete di viaggio nelle vicinanze e ancora le condizioni meteo.

I voli proposti dalla mappa interattiva di Escape sono selezionati attraverso motori di ricerca specifici per i voli come Skyscanner e Kiwi.

Il motore di ricerca Escape è stato sviluppato dal Senseable City Laboratory del Mit di Boston, un gruppo multidisciplinare di ricercatori guidato dall’architetto italiano Carlo Ratti.

Per ulteriori informazioni: greatescape.co

Altre informazioni sui voli low cost:

Impostazioni privacy