Nuovi voli low cost dall’Italia per l’estate 2020

nuovi voli low cost italia
Voli low cost (iStock)

Nuovi voli low cost dall’Italia per l’estate 2020. Tutte le informazioni utili.

L’estate del 2020 è ancora lontana, ma non troppo. Se le prossime agognate vacanze sono a Natale, per chi viaggia in aereo è già arrivato il momento di pensare all’estate e programmare le partenze. Soprattutto perché le compagnie aeree stanno pubblicando le liste delle nuove rotte per la stagione estiva 2020 e i biglietti si possono già acquistare a prezzi super scontati.

Vi abbiamo già segnalato i nuovi voli per la prossima estate di alcune delle più importanti compagnie aeree low cost, di seguito vi riportiamo le altre proposte.

Leggi anche –> Air Italy lancia le nuove rotte invernali, per fuggire al caldo

Nuovi voli low cost dall’Italia: estate 2020

Non è mai troppo presto per prenotare il biglietto di un volo low cost, soprattutto se si tratta delle vacanze estive e si vuole risparmiare su una spesa che, inevitabilmente, sarà impegnativa, tra viaggio, vitto, alloggio e divertimenti. Così, i più previdenti potranno prenotare con largo anticipo, accaparrandosi i biglietti più convenienti.

Le principali compagnie aeree hanno iniziato a pubblicare gli elenchi con le rotte per la stagione estiva 2020. Tante opportunità di viaggio da non perdere.

La prima grande compagnia aerea low cost che ha lanciato i nuovi collegamenti low cost per l’estate 2020 è stata EasyJet. Con biglietti già in vendita nella seconda metà del mese di settembre, per voli fino al 30 agosto 2020. Tanti viaggi da non perdere, soprattutto per mete di vacanza come la Sardegna, la Sicilia, le isole greche, la Spagna, il Portogallo, la Croazia, l’Albania, il Marocco e infine le grandi città e capitali europee. L’unica nota negativa è stata l’esclusione dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova dal rinnovo delle rotte estive.

La compagnia aerea Volotea propone nuove rotte in partenza dall’Italia il prossimo aprile 2020, andando anche colmare in parte le rotte perdute dall’aeroporto di Genova. Proprio dal Cristoforo Colombo, infatti, sarà attivato un nuovo collegamento per l’isola di Creta e l’aeroporto di Heraklion. Gli altri voli per la Grecia partiranno dall’aeroporto di Napoli, dove la compagnia low cost aprirà una nuova base.

Un importante collegamento con Vienna, poi, partirà dall’aeroporto di Lamezia Terme dal marzo 2020. Il nuovo volo sarà operato da Ludamotion e i biglietti sono già in vendita a meno di 20 euro. Un’altra occasione di cui approfittare subito.

Volo Wizz Air (iStock)

Nuovi voli Wizz Air per l’estate 2020

Poi, la compagnia aerea low cost più importante dell’Europa centrale e migliore compagnia low cost del 2019, l’ungherese Wizz Air, ha annunciato l’apertura di nuove rotte in partenza dall’Italia e dirette in Polonia da giugno 2020. Dai principali aeroporti italiani partiranno voli per le città di Danzica, Cracovia e Varsavia. In diversi casi si tratterà di veri e propri nuovi collegamenti, in altri di un incremento delle frequenze di voli già esistenti.

Proprio da Wizz Air è appena arrivata la comunicazione di nuovi collegamenti in partenza dall’Italia diretti questa volta in Romania, nella città di Iasi, capitale storica del Paese e chiamata la città delle cento chiese. I nuovi voli partiranno da Bari, Torino e da Verona. La compagnia ungherese impiegherà i nuovi Airbus A320.

Il volo Wizz Air da Bari decollerà il 1° agosto 2020, con due frequenze a settimana: il martedì e il sabato.

Anche il volo da Torino decollerà il 1° agosto 2020, con tre frequenze settimanali: martedì, giovedì e sabato.

Il collegamento da Verona sarà attivo dal 3 agosto 2020, con due frequenze settimanali: il lunedì e il venerdì.

Per quanto riguarda l’aeroporto di Verona, poi, l’altra novità da segnare in agenda è il volo di Ryanair diretto a Dublino, con tre frequenze a settimana. Si tratta di una delle nuove rotte di Ryanair per l’estate 2020.

Inoltre, aumenteranno le frequenze dei voli Wizz Air da Iasi diretti a Roma Ciampino e a Bologna. I biglietti aerei possono già essere acquistati sul sito Wizz Air da 24,99 euro, a tratta.

Soddisfazione per il nuovo volo da Torino per Iasi è stata espressa da Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport: “Siamo davvero soddisfatti degli investimenti che Wizz Air sta effettuando sull’Aeroporto di Torino. Iasi è la quinta rotta che Wizz aprirà sul nostro scalo”. L’AD ha ricordato anche altre novità come “dal 21 dicembre 2019 Chisinau in Moldavia e la recente apertura (agosto 2019) di Cracovia. Il network si completa con le già servite Bucarest (fino a 4 volte a settimana) e la ski route Varsavia. Grazie a questi investimenti, Wizz è il vettore che, ad oggi, ha avviato il maggior numero di nuove rotte nel corso dell’ultimo anno e che sta crescendo più rapidamente sul nostro scalo, con un’offerta complessiva di posti che raddoppierà nell’estate 2020 rispetto alla stagione estiva appena trascorsa”.

Leggi anche –> Voli low cost per il weekend del Primo Novembre: dove andare a Ognissanti

Impostazioni privacy