Vacanze in Grecia: dove andare, le isole più belle e le mete per i giovani

vacanze-grecia-dove-andare-isole-belle-low-cost-giovani
iStock

Dove andare in vacanza in Grecia per l’estate 2018: le isole più belle, quelle meno turistiche, le mete per i giovani e le spiagge mozzafiato.

Andare in Vacanza in Grecia è sicuramente un’esperienza bellissima che merita di essere vissuta da tutti, almeno una volta nella vita. Partire per la Grecia e le sue isole significa tuffarsi in un mondo fatto di mare cristallino, sabbia bianchissima, vento, divertimento per i giovani, ma anche cultura e isole bellissime. In Grecia infatti, troverete tutto: dalla movida notturna ai musei e ai siti archeologici più impressionanti che abbiate mai visto. Se state quindi pensando di organizzare una vacanza in Grecia per l’estate 2018 qui troverete un po’ tutte le informazioni necessarie: dove andare, quali sono le isole più belle e consigliate, le mete per i giovani…Pronti a partire?

Vacanze in Grecia: dove andare?

Bisogna essere onesti: i posti da visitare in Grecia sono tantissimi. Ci sono infatti aree storiche e impressionanti come il Partenone ad Atene o gli antichi monasteri sulle rocce, Meteora, ma non solo. Le isole greche sono meraviglie naturali tra le quali scegliere praticamente ad occhi chiusi perchè, qualsiasi isola scegliate tra i vari arcipelaghi della Grecia, troverete un panorama mozzafiato, delle spiagge meravigliose e una cornice naturale da sogno. In ogni caso, vi consigliamo qualche meta!

Grecia, isole per le vacanze: le più belle e consigliate

vacanze-grecia-dove-andare-isole-belle-low-cost-giovani
iStock

Le isole della Grecia sono bellissime, c’è solo l’imbarazzo della scelta perché, veramente, ovunque capitiate, difficilmente rimarrete delusi. Santorini, Mykonos, Creta, Zante… e queste sono solo alcune. In più le spiagge delle isole della Grecia sono incredibili: sabbia bianchissima, mare cristallino e fondali bassi perfetti per chi è in vacanza con i più piccoli. Se volete una mano per scegliere ecco cosa fa per voi:

Le isole greche belle e poco turistiche

Se state cercando di fare una vacanza in Grecia, visitando aree poco battute dai turisti per godere di un po’ di relax e riposo sappiate che la Grecia offre ciò che state cercando. Vi sono infatti alcune isole di una bellezza straordinaria, ma non prese d’assalto dai turisti perché meno conosciute rispetto alle quotatissime Santorini o Mykonos. Potreste quindi visitare Agistri, Ikaria, Kimolos o Kea. Ecco la guida completa:

Vacanze in Grecia con i bambini

Andare in vacanza in Grecia con i bambini può essere una buona idea. Soprattutto se scegliete come albergo un villaggio turistico con animazione per i più piccoli. Voi potrete così godervi un po’ di relax e i bambini si divertiranno con i loro coetanei, supervisionati da personale esperto e qualificato. In alternativa, se volete fare una vacanza “da soli” in Grecia, il consiglio che vi diamo per i bambini è quello di scegliere isole greche poco ventose e con fondali bassi, così da permettere ai vostri figli di giocare liberamente! Ecco qualche consiglio:

Vacanze in Grecia per i giovani: le mete imperdibili

vacanze-grecia-dove-andare-isole-belle-low-cost-giovani
iStock

Se si pensa ad una vacanza per i giovani, oltre alla super quotata Ibiza, viene sempre in mente la Grecia. Forse perché è stata usata come destinazione da Gabriele Muccino per il suo film adolescenziale Che Ne Sarà di Noi… non sappiamo il motivo, ma isole come Santorini, Mykonos, Ios, Kos e Zante (solo per fare alcuni esempi) sono l’emblema della vacanza in Grecia per i giovani. Ecco allora una guida alle zone più cool per i ragazzi che scelgono di andare in vacanza in Grecia per l’estate 2018.

Grecia, vacanze low cost e all inclusive

Se state cercando una vacanza in Grecia low cost e magari un pacchetto all inclusive per non preoccuparvi di niente, rimboccatevi le maniche perchè le offerte per una vacanza in Grecia non mancano, anzi. Ci sono svariati pacchetti all inclusive che vi portano a Santorini, oppure a fare un tour delle città storiche della Grecia come Atene, Delfi, Olympia e Salonicco. Insomma, tenete d’occhio i prezzi e i giorni in cui vorreste partire per la vostra vacanza low cost in Grecia in quanto, a seconda del periodo, il prezzo cambia molto!

Impostazioni privacy