Arcipelaghi e isole Greche: le più belle e consigliate per l’estate

isole-grecia-consigliate-belle-guida-arcipelaghi
iStock

Isole e arcipelaghi della Grecia: le più belle e quelle consigliate per una vacanza indimenticabile.

Se avete deciso che questa estate è il momento giusto per andare a visitare una delle tante isole greche sappiate che gli arcipelaghi qui sono tantissimi e uno più bello dell’altro. Le isole greche consigliate, oppure le più belle, sono scelte in modo soggettivo dagli utenti o dai travel blogger perchè, bisogna essere onesti: ovunque si vada non si resterà delusi. In ogni caso noi di Viagginews vi consigliamo un po’ di arcipelaghi greci che meritano oggettivamente di essere visitati almeno una volta nella vita.

Se volete sapere tutto per una vacanza in Grecia leggete qui:

Isole greche consigliate e arcipelaghi da scoprire in Grecia

Tra isole ed arcipelaghi in Grecia arriviamo a quasi 3000 anche se le più importanti sono 450 e la varietà naturale e paesaggistica di ognuna di esse è straordinaria. Vediamo quelle consigliate.

  • Creta: qui gli amanti della storia potranno trovare pane per i loro denti. Quest’isola è ricca di resti risalenti alla cultura minoica come il Palazzo di Cnosso o tutta la città di Festo che è il cuore pulsante di queste antiche civiltà. Insomma, vi sentirete un po’ come Indiana Jones, ma con la fortuna di avere delle spiagge dove rilassarvi meravigliose. Altra città importante è Hanaia, con uno stile architettonico che vi farà credere di essere a Venezia.
  • Cicladi: l’arcipelago delle isole Cicladi in Grecia è spettacolare e le isole che lo formano sono tutte di origine vulcanica, quindi hanno anche un panorama unico al mondo. Spiagge bianchissime, scogliere a strapiombo sul mare e piccole cornici di casette che sembrano uscire fuori da un dipinto. Tra tutte vi consigliamo di visitare: Mykonos, Santorini, Ios.
  • Eubea: altra isola grandissima della Grecia, subito dopo Creta, Eubea è vicinissima alla costa e il panorama resta mozzafiato. La vegetazione è rigogliosa e incontaminata trasformando quest’isola in un’attrazione speciale per tutti i turisti. La campagna è punteggiata da piantagioni di cerali, vitigni, olivi e frutteti.
  • Isole Saroniche: conosciute anche come Argo Saroniche, queste isolette si trovano a pochi passi dalla costa, in linea d’aria molto vicine anche alla capitale, Atene. Potrebbe quindi essere interessante partire da qui, visitare la città e poi regalarsi un po’ di relax in queste isole molto eleganti con tante piccole città costiere. Un ulteriore vantaggio è il fatto che sono meno affollate di altre e quindi i visitatori possono godersi relax, sole, mare e cultura senza il caos tipico di altre zone. Fra tutte potrete visitare Corfù, Cafalonica o Itaca.

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy