Mykonos: le spiagge meno ventose dell’isola

spiagge-meno-ventose-mykonos-grecia
iStock

Spiagge meno ventose di Mykonos, dove andare per riposarsi senza il fastidio del vento.

Per questa estate 2018 potreste pensare di andare in vacanza a Mykonos. Si tratta di un’isola della Grecia molto turistica, è vero, ma oggettivamente è anche molto bella ed affascinante anche se le sue spiagge sono molto ventose. Tra le isole più amate delle Cicladi, Mykonos è famosissima per le sue belle spiagge, case bianche, le baie sferzate da vento e i caratteristici mulini che ormai sono diventati quasi simbolo di quest’isola. Negli ultimi anni, Mykonos è diventata un’isola dedicata al divertimento, alla movida notturna e spesso presa d’assalto dai giovani maturandi che, scelgono proprio le spiagge di Mykonos come meta del loro viaggio di Maturità. Poco importa, che siate maturandi o trentenni in vacanza, Mykonos un po’ come tutte le isole della Grecia, merita di essere scoperta e apprezzata, in tutta la sua bellezza. Anche se, oggettivamente, l’isola di Mykonos con le sue belle spiagge, è diventata molto turistica, conserva scorci di rara bellezza naturale e caratteristica. C’è però un problema, come dicevamo all’inizio.

Se state cercando altre isole delle Grecia ecco qualche spunto:

Se volete altre indicazioni su Mykonos trovate tutto qui:

Spiagge di Mykonos, le meno ventose: quali sono?

Mykonos è considerata anche “Isola del Vento” e quindi quasi tutte le sue spiagge sono molto ventose. Se, così, odiate il vento o vi crea mal di testa e non riuscite proprio a stare troppe ore in spiaggia con i capelli intrecciati come in una bufera, è importante scegliere le spiagge meno ventose di Mykonos. Ecco che ci siamo noi a suggerirvi tre spiagge con poco vento a Mykonos.

  • Psarou: siamo nella parte sud-occidentale di Mykonos e questa piccolissima spiaggia paradisiaca è perfetta per chi non ama il vento. Tra le spiagge meno ventose dell’isola greca, infatti, Pasarou è un angolo meraviglioso, ben attrezzata, ricca di servizi e, ribadiamo, con poco vento.
  • Platis Gialos: questa spiaggia di Mykonos è tra le meno ventose di tutte. Un paradiso per famiglie, con spiagge dai fondali bassi e protetti da rocce e case bianche. Ci sono tanti stabilimenti balneari perfetti per tutte le famiglie, siamo nella parte occidentale di Mykonos e, forse per le sue caratteristiche, questa spiaggia è molto affollata.
  • Agios Ioannis: questa spiaggia è una delle più famose di Mykonos quindi fate attenzione perchè la potreste trovare piena di turisti. Questa zona è tra le meno ventose di tutta l’isola di Mykonos perchè è protetta da colline e il lido è diviso in due parti dalle rocce. Nonostante il gran giro di turisti che la popolano Agios Ioannis è comunque caratterizzata dalla tranquillità con acque cristalline che vi faranno credere di essere alle Maldive.
Impostazioni privacy