Pasquetta 2018: tre idee di viaggio in Italia per festeggiare con amici e parenti

 Idee-Pasquetta-2018-cosa-fare-dove-andare
iStock

Cosa fare a Pasquetta 2018 in Italia con amici e parenti: alcune idee.

Vi state chiedendo cosa fare a Pasquetta 2018? È normale: festeggiare Pasquetta è sempre un appuntamento molto atteso da grandi e piccini che celebrano il giorno dopo la santa Pasqua in compagnia. Ma cosa fare e dove andare a Pasquetta 2018?

LEGGI ANCHE –> Pasquetta 2018, dove andare: le mete migliori per la gita fuori porta

LEGGI ANCHE –> Pasquetta 2018 al museo: i musei aperti e le mostre da non perdere

Idee Pasquetta 2018: dove andare in campagna

Tra le varie opzioni per Pasquetta 2018 la più quotata è sicuramente quella di andare a fare una scampagnata o un pic nic nei prati. È una delle opzioni più interessanti e ci sono tantissimi prati e campagne che offrono un’interessante location per Pasquetta 2018 anche vicino a casa vostra. Basta armarsi di pazienza salire in macchina con un telo dove sedersi e appoggiare le cibarie e andare alla ricerca delle bellezze che l’entroterra di ogni città italiana offre.

LEGGI ANCHE –> Pasquetta 2018 in Toscana: cosa fare e dove andare

 Idee-Pasquetta-2018-cosa-fare-dove-andare
iStock

Pasquetta 2018 al mare: qualche idea

Qualora il tempo fosse benevolo un’altra alternativa per Pasquetta 2018 è sicuramente quella di trascorrere il Lunedì dell’Angelo al mare. Una bella giornata in spiaggia con amici e parenti è il giusto compromesso tra relax e divertimento. Anche in questo caso le location sono tantissime: potrete scegliere tra una zona di mare vicino a casa vostra oppure, perché no, decidere di fare un weekend fuori porta raggiungendo ad esempio i lidi della Liguria oppure i lidi della Toscana o, dal centro Italia verso sud, le bellezze sono praticamente infinite. Dalla Puglia alla Calabria passando per la Sicilia la possibilità di scegliere una bella spiaggia per Pasquetta 2018 è praticamente assicurata.

LEGGI ANCHE –> Meteo Pasqua 2018, le previsioni: Pasquetta con la pioggia?

Pasquetta 2018 sulla neve: le location

In alternativa se ci fosse ancora la neve, cosa probabile visto Buran che sta colpendo l’Italia proprio in questi giorni, Pasquetta 2018 si può trascorrere anche in montagna sciando sulle piste più belle d’Italia. Tra le destinazioni sciistiche più quotate ci sono Champoluc, Gressoney, Cortina, Limone Piemonte, le Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, Canazei, Bormio e Ile 2000 in Francia a pochi passi dal confine italiano.

Le opzioni sono tantissime quindi, sta a voi scegliere quale tra queste opzioni è la più interessante per trascorrere al meglio la vostra Pasquetta 2018.

Pasquetta nelle città italiane:

Impostazioni privacy