Sconti per l’alta velocità: le offerte low cost di Italo

Sconti per l’alta velocità: le offerte low cost di Italo. Tutto quello che bisogna sapere.

aggressione treno
Aggressione treno arrestato autore FOTO viagginews

Italo è appena uscito con nuovi sconti per l’alta velocità. Ecco l’ultima promozione da prendere subito. Con la nuova offerta si “saluta” il mese di gennaio e si dà il benvenuto a quello di febbraio. Del resto la promozione esce l’ultimo giorno del mese, il 31 gennaio, e termina lunedì 3 febbraio. Un’occasione di cui approfittare a cavallo dei due mesi e per la quale avete un weekend di tempo per prenotare il vostro biglietto scontato. Tuttavia vi consigliamo di affrettarvi perché i biglietti vanno a ruba, nonostante ne siano disponibili ben 140.000.

Si tratta del codice sconto di Italo, che esce periodicamente ogni venerdì con biglietti scontati in offerta per viaggiare sui treni ad alta velocità di Italo in un periodo di alcuni mesi. In questo caso gli sconti vanno dal 20% al 40% per viaggi dall’8 febbraio al 30 aprile, dunque la fine dell’inverno e buona parte della primavera. Conviene prenotare subito.

Leggi anche –> Rimborso ritardo Italo: come chiedere il rimborso e l’indennizzo

Sconti per l’alta velocità low cost con Italo

Un nuovo codice sconto da Italo, per viaggiare in inverno e in primavera con il treno ad alta velocità, questa volta fino alla fine di aprile. Si allunga il periodo di validità della promozione dell’ultimo codice sconto, includendo pertanto anche il ponte del 25 aprile. Un’occasione dunque da non lasciarsi sfuggire per organizzare un viaggio di primavera.

La promozione è attiva da venerdì 31 gennaio fino a lunedì 3 febbraio alle ore 15.00. Il codice sconto da utilizzare in questo caso è “SALUTA“. Gli sconti applicati vanno dal 20% al 40% per viaggi dall’8 febbraio al 30 aprile 2020.

L’offerta è valida per acquisti in tariffa Low Cost e in ambiente Smart e Comfort. È modificabile ma non rimborsabile. I posti disponibili a prezzi scontati sui treni alta velocità di Italo sono 140.000.

Il periodo di validità della promozione, dai primi di febbraio alla fine di aprile, consente di organizzare tanti viaggi in periodi interessanti, includendo i giorni di Carnevale, con i principali festeggiamenti nelle città italiane che iniziano proprio l’8 febbraio e sono in programma fino al 25 febbraio, la Pasqua che quest’anno sarà il 12 aprile e anche il resto del mese di aprile fino al ponte del 25. Imperdibili, poi, i weekend nelle città italiane, con le tante nuove mostre da visitare.

Leggi anche –> Andare a sciare in treno: le località raggiungibili

Come acquistare i biglietti con il codice sconto

Per poter usufruire della promozione del codice sconto di Italo, con i prezzi dei biglietti del treno ad alta velocità ribassati dal 20% al 40%, dovete inserire il codice promo SALUTA nell’apposito box sulla pagina web con il form per l’acquisto che trovate sul sito web ufficiale di Italo Treno (italotreno.it). Il codice va inserito nel box in fondo a sinistra, dove appare in grigio la scritta: “Inserisci codice promo“.

I biglietti si acquistano sia da desktop che da mobile, tramite la App Italo per Ios e Android, oppure presso le biglietterie presenti nelle stazioni ferroviarie, le agenzie di viaggi o in alternativa tramite il servizio Pronto Italo 060708, il call center attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00 (al costo telefonico di una chiamata su rete fissa e senza costi aggiuntivi per il servizio di vendita).

L’offerta, come abbiamo detto, scade lunedì 3 febbraio alle ore 15.00. Entro questo giorno e orario potete acquistare con il codice SALUTA i 140.000 biglietti per i treni dell’alta velocità di Italo scontati dal 20% e fino al 40%. La promozione è valida per viaggi dall’8 febbraio fino al 30 aprile 2020, in tariffa Low Cost e in ambiente Smart e Comfort. L’offerta è soggetta a disponibilità, modificabile ma non rimborsabile.

Leggi anche –> Grand Tour della Svizzera in treno in inverno, viaggio nella meraviglia di neve e ghiaccio

Le promozioni di Italo Treno rappresentano occasioni imperdibili per spostarsi tra le principali città italiane servite dai treni della compagnia Ntv e per raggiungere anche le località dove i treni non arrivano, grazie al servizio integrativo di Italobus, Treno più autobus.

Segnaliamo che con questo servizio avete la possibilità di raggiungere Matera, grazie alla linea Salerno-Matera. La Città dei Sassi ha da poco concluso il suo anno di eventi come Capitale Europea della Cultura 2019. Non c’è bisogno di scuse, tuttavia, per visitarla, già protagonista di una serie infinita di set cinematografici, dal recente “Imma Tataranni, sostituto procuratore” all’ultimo film della saga di James Bond, “No Time to Die“, il numero 25 della serie e l’ultimo con l’attore Daniel Craig nei panni di 007, in uscita nelle sale ad aprile. Il film già nei primi trailer offre una panoramica mozzafiato di Matera. La troupe di Bond ha trascorso due mesi in città la scorsa estate per le riprese del film, in cui la Matera sarà la protagonista assoluta.

Quest’anno, poi, è da visitare Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020, anch’essa raggiungibile con il servizio treno alta velocità + bus, con ben 10 collegamenti giornalieri dalla stazione di Reggio Emilia AV. L’autobus collega la stazione dell’alta velocità di Reggio Emilia con Parma (Terminal bus, Stazione FS) e Parma Nord (Parma Parcheggio Nord, uscita autostrada A1).

Le tratte ferroviarie di Italo Treno:

  • Milano – Roma
  • Napoli – Roma
  • Roma – Firenze
  • Roma – Venezia
  • Milano – Firenze
  • Bologna – Milano
  • Torino – Milano
  • Napoli – Milano
  • Roma – Torino
  • Torino – Verona
  • Roma – Bologna
  • Roma – Verona
  • Napoli – Bologna
  • Torino – Venezia
  • Milano – Venezia

Le stazioni ferroviarie servite da Italo Treno:

Milano, Roma, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Verona, Brescia, Reggio Emilia, Salerno, Padova, Ferrara, Rovigo, Bolzano, Desenzano, Rovereto, Trento, Vicenza, Peschiera del Garda.

Le informazioni e le altre offerte da Italo Treno:

Italo a Milano (iStock)
Impostazioni privacy