Capodanno 2019 in discoteca a Firenze: dove andare a festeggiare

capodanno 2019 in discoteca
Discoteca (iStock)

Capodanno 2019 in discoteca a Firenze: dove andare a festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

Fervono i preparativi per le feste di Capodanno 2019. Nelle città e nei locali d’Italia vengono organizzati concerti, spettacoli e feste. Una tradizione molto amata è quella del “concertone” in piazza, ma per chi non ama stare all’aperto una valida alternativa è trascorrere la serata in un locale o in discoteca.

Anche le discoteche organizzano feste con musica dal vivo, insieme agli immancabili dj set con tutta la musica ballabile del mondo. Una serata per divertirsi fino alle prime ore dell’anno nuovo, anche con cena o veglione inclusi. Qui vi segnaliamo dove festeggiare il Capodanno 2019 in discoteca a Firenze.

Leggi anche –> Voli low cost per le vacanze di Natale e Capodanno 2018-2019: le offerte

Capodanno 2019 in discoteca a Firenze: dove andare

Abbiamo iniziato a segnalarvi i diversi programmi dei concerti per l’ultimo dell’anno e Capodanno nelle piazze delle città d’Italia, ma mano che vengono comunicati i nomi degli artisti e gli eventi in cartellone. Tante sono le iniziative imperdibili, ma c’è chi al freddo del concerto in piazzo preferisce stare al caldo in un locale, che sia ristorante, discoteca, pub o teatro. Così abbiamo iniziato a segnalarvi anche le feste e gli eventi al coperto.

Se sarete a Firenze per le feste di fine anno avete una vasta offerta per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Vi abbiamo segnalato il concertone a piazzale Michelangelo con Francesco Renga e Baby K, se invece preferite la discoteca o volete andare a ballare dopo il concerto, ecco le discoteche dove andare.

Tante sono le proposte per trascorre la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio in discoteca a Firenze. Il punto forte della serata saranno i dj set con musica commerciale ed elettronica, per scatenarsi fino all’alba. Al classico intrattenimento da discoteca si accompagnano anche i concerti e in alcuni locali si può anche cenare. I locali dove andare.

Capodanno all’Obihall e al Viper. Insoud Festival NYE propone una due giorni di musica elettronica tra lObihall e il Viper Theater. Si inizia alle 21.00 del 31 dicembre all’Obihall con una lunga nottata di djset e ospiti internazionali, fino all’alba: alla consolle il noto dj berlinese Len Faki, Sam Paganini, uno dei producer italiani del momento, e Gary Beck, celebre producer di Glasgow. Il giorno di Capodanno, 1° gennaio, la festa continua al Viper Theater di via Pistoiese con il secondo capitolo dell’Insound festival. A partire dalle 16.00 si susseguiranno molti djset fino alle 4 del mattino successivo. Tra i nomi annunciati ci saranno l’argentino Pfirter, un’icona della techno in Sud America, e Pär Grindvik, una delle figure centrali della scene elettronica svedese fin dagli anni Novanta.

Capodanno all’Hard Rock Cafe di Firenze. Vicino alla centrale piazza della Repubblica, l’Hard Rock Cafe di Firenze propone il concerto dei Killer Queen, per salutare il 2019 con le note della mitica band inglese, e quello dei Last Minute Dirty Band, che porta sul palco il rock’n’roll della vecchia scuola. A seguire il dj set rock con Clemente Bougleux. La serata inizia alle 19.30 con menù speciali per adulti, bambini e vegetariani.

Capodanno all’Auditorium Flog. Allo storico Flog di via Mercati si festeggia con “Delirio di Capodanno party – Music R-evolution”, che popone il concerto di Nedo & The Bello’s, gruppo che esegue i successi beat-trash-pop italiani in versione ballabile. A seguire un viaggio nella musica dagli anni Cinquanta fino alle hit dei giorni nostri con Maghero dj – Notti Magiche e Lorenzo Vichi. Apertura delle porte a mezzanotte e mezzo per andare avanti fino alle 6 del mattino.

Capodanno al Combo social club. Nel locale di via Manelli si festeggia con Autentica e Feline Funk, portando sul palco due grandi nomi dell’hip hop: Deda, ex-membro dei Sangue Misto, e Lugi, punto di riferimento della Golden Age anni ’90. Assieme a loro Biga, Teo Naddi e Blasy.

Capodanno in discoteca. All’Otel saranno ospiti Boris Dlugosch e Moony, con un party di musica house, preceduta dal dinner show accompagnato da musica live, dallo spettacolo magico di di Mattia Boschi e dalle esibizioni di fuoco e luce delle Lumen. Alla Terrazza Martini in programma dj set e musica dal vivo per “Tma: 2019 New Year Party”, con Maurizio M dj e Matyou, preceduto dal cenone. L’ingresso dopo le 23.30 è libero. Al Tenax Capodanno 2019 si festeggia con 14 ore di musica no-stop, dalle 22.00 del 31 dicembre fino a mezzogiorno del primo gennaio. Dietro la consolle Hunee, Nu Guinea, Marco Faraone, Alex Neri, Francesco Farfa, Phillip e Cole. Con possibilità di cena a buffet.

Informazioni più dettagliate su Il Nuovo Reporter.

Altri suggerimenti per Capodanno 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy