Voli low cost a dicembre: le mete da prenotare subito

voli low cost a dicembre
La chiesa di Sveti Sedmochislenitsi a Sofia (iStock)

Voli low cost a dicembre: le mete da prenotare subito. Le bellissime città europee da visitare questo mese, spendendo poco per il viaggio.

Dicembre è il mese della festa dell’Immacolata e delle vacanze di Natale, la prima vera e lunga pausa dopo le ferie estive. Per molti è l’occasione perfetta per un bel viaggio in Italia o all’estero, grazie soprattutto alla vasta offerta di sconti e promozioni speciali delle compagnie aree low cost. Certo, Natale è alta stagione e i prezzi salgono, ma a cercarle bene si trovano offerte molto vantaggiose. Poi se viaggiate fuori dal periodo di massimo movimento di turisti, allora trovate occasioni ancora più convenienti. Nella ricerca sono di grande aiuto i portali di ricerca dei voli migliori. In base ai prezzi si può anche stilare un elenco delle mete più economiche. Ecco alcuni suggerimenti.

Voli low cost a dicembre: le mete migliori

Un viaggio a dicembre? Anche prima delle classiche vacanze di Natale? Che sia un weekend o una breve fuga di pochi giorni, avete tante occasioni imperdibili di voli low cost verso bellissime città, in Italia ed Europa. Qui, in particolare, vi vogliamo portare in Europa, nelle città bellissime, raggiungibili dall’Italia con tanti voli low cost. Molte di queste mete sono una meta classica dei viaggi e dei weekend nel Vecchio Continente, altre sono meno battute dal grande turismo, ma ricche di attrazioni e tutti da scoprire.

Ecco i voli low cost a dicembre per le più belle destinazioni in Europa: 20 mete da segnare in agenda, ancora più spettacolari in  questo periodo natalizio, tra mercatini di Natale e Festival delle Luci.

Le 20 destinazioni da raggiungere dall’Italia con voli low cost sono state selezionate da Skyscanner, il portale specializzato nella ricerca delle migliori offerte di voli. Ecco dove andare. Le destinazioni sono selezionate dalle più economiche.

Berlino

voli low cost a dicembre
Berlino, Colonna della Vittoria (iStock)

La capitale tedesca offre sempre tante attività ed eventi, oltre alle grandi attrazioni di monumenti, musei e locali. A dicembre a Berlino sono da visitare anche i bellissimi mercatini di Natale. I voli low cost per Berlino dall’Italia partono da 16 euro.

Vienna

voli low cost a dicembre
Michaelerplatz, Vienna (iStock)

Un’altra bellissima capitale europea che in inverno diventa magica è Vienna. Anche qui vengono allestiti splendidi mercatini natalizi e si tengono importanti concerti e spettacoli. I voli low cost per Vienna partono da 17 euro.

Parigi

voli low cost a dicembre
Parigi (iStock)

La meta europea che tutti sognano di visitare almeno una volta nella vita e che oggi è alla portata di tutti grazie ai voli low cost e alle offerte di soggiorno. Parigi è sempre bellissima, in ogni stagione. Con le luminarie natalizie e i mercatini diventa ancora più bella. I voli low cost per Parigi partono da 21 euro

Varsavia

voli low cost a dicembre
Varsavia, Città Vecchia (iStock)

L’affascinante capitale della Polonia è una città elegante d’altri tempi, piena di monumenti e musei. Nonostante le ferite della guerra che ne hanno cambiato la fisionomia, Varsavia resta una città bellissima, facile da raggiungere grazie ai numerosi voli low cost. Per arrivare qui dall’Italia si parte dai 21 euro.

Bruxelles

voli low cost a dicembre
Bruxelles di notte (Thinkstock)

Imperdibile la visita alla capitale del Belgio e d’Europa. Bruxelles e la sua Grand Place hanno un fascino unico, città insieme antica e moderna, piena di attrazioni. La stagione, poi, è favorevole alle visite nelle sue birrerie e cioccolaterie. Per arrivare a Bruxelles trovate voli da 21 euro.

Malta

voli low cost a dicembre
La Valletta, Malta (iStock)

Meta ambitissima in estate, Malta è da visitare anche in inverno, con i musei, i monumenti, le chiese e i locali della capitale La Valletta. I voli low cost per raggiungerla partono da 21 euro.

Eindhoven

voli low cost a dicembre
Eindhoven (iStock)

Quando si parla di Olanda, di solito vengono in mente Amsterdam, Utrecht, l’Aia e Rotterdam, ma anche Eindhoven è da visitare, con i suoi musei, monumenti e la vivace vita notturna. I voli low cost per raggiungerla partono da 21 euro

Bratislava

voli low cost a dicembre
Bratislava (iStock)

La capitale della Slovacchia, attraversata dal Danubio, è un’altra imperdibile e affascinante città dell’Est Europa. I voli low cost per raggiungere Bratislava partono da 24 euro

Salonicco

voli low cost a dicembre
Salonicco (iStock)

Da visitare in Grecia, una meta che sta diventando molto popolare per i citybreak europei è Salonicco. Seconda città del Paese, offre monumenti, cultura e divertimento. I voli low cost per Salonicco partono da 27 euro.

Lisbona

voli low cost a dicembre
Lisbona, Praça do Comércio (iStock)

Città di antiche tradizioni, struggente, romantica e melanconica, Lisbona è ricca di attrazioni ed economica. Ideale per una fuga di un weekend, o perché no, per le vacanze di Natale. I voli low cost per Lisbona partono da 29 euro.

Sofia

voli low cost a dicembre
Sofia, Cattedrale Alexander Nevski iStock)

La capitale della Bulgaria, Sofia, è un’altra città piena di fascino che sta diventando sempre più popolare tra i turisti. I voli low cost per raggiungerla partono da 29 euro

Londra

voli low cost a dicembre
Millennium Bridge e la Cattedrale di Saint Paul (iStock)

Irrinunciabile meta dei citybreak di tanti viaggiatori italiani ed europei, Londra merita sempre una visita. Anche se avete già visto tutto, c’è sempre qualcosa da fare. In questo periodo avete tante attività da fare, tra mercatini e piste di pattinaggio su ghiaccio. I voli low cost per Londra a dicembre partono da 30 euro.

Barcellona

voli low cost a dicembre
Barcellona, Barrio Gotico (iStock)

Anche Barcellona è un’altra meta imperdibile del weekend. Dai locali per il divertimento ai musei, i monumenti e lo shopping non ci si annoia mai. I voli low cost per la capitale della Catalogna partono da 31 euro.

Budapest

voli low cost a dicembre
Budapest, parlamento, inverno (iStock)

In inverno è gelida ma talmente bella da essere irresistibile anche per fare i bagno termali all’aperto. Parliamo di Budapest, la sontuosa capitale d’Ungheria. Qui trovate una magia di altri tempi, tanta cultura ma anche locali per il divertimento notturno. I voli low cost per Budapest partono da 34 euro.

Saragozza

voli low cost a dicembre
Saragozza: Puente de Piedra e Basilica del Pilar (iStock)

Città ricca di edifici storici maestosi e bellissimi, luoghi e scorci romantici, Saragozza, nel cuore della Spagna è assolutamente da visitare. Farlo è facile, grazie ai voli low cost che partono da 40 euro

Copenaghen

voli low cost a dicembre
Copenhagen (Thinkstock)

La capitale della Danimarca è un’altra meta ideale per l’inverno. Le giornate corte con il crepuscolo nelle prime ore del pomeriggio, le luci e le candele, i locali pieni di gente e i mercatini natalizi, conferiscono a Copenaghen un’atmosfera speciale. I voli low cost li trovate da 41 euro.

Zurigo

voli low cost a dicembre
Zurigo (iStock)

Ricca di storia, ma anche moderna e proiettata al futuro, qui è nato di Dadaismo, Zurigo è una città molto ricca, ma non solo in denaro. Tra monumenti, musei e locali alla moda è una meta imperdibile a portata di tutti grazie ai voli low cost. Da visitare anche i bellissimi mercatini di Natale. I voli low cost per Zurigo partono da 52 euro

Oslo

voli low cost a dicembre
Oslo (Thinkstock)

La capitale della Norvegia è un’altra città da vistare, piena di attrazioni e scorci suggestivi. Se siete fortunati potete vedere anche l’aurora boreale. I voli low cost per Oslo partono da 56 euro.

Praga

voli low cost a dicembre
Il Ponte Carlo a Praga (iStock)

Immancabile la magica Praga, città molto visitata nei weekend, con il suo meraviglioso centro storico pieno di monumenti, chiese, palazzi, castelli e luoghi che riportano indietro nel tempo. Non manca il divertimento. I voli low cost per Praga partono da 57 euro

Riga, Lettonia

voli low cost a dicembre
Riga, Piazza del Municipio (iStock)

Concludiamo con la meta “più costosa”, ma sempre economica, la stupenda città di Riga, capitale della Lettonia, affacciata sul Mar Baltico. Il suo monumentale centro storico, Patrimonio Unesco, vi lascerà senza parole, anche molto infreddoliti di questi tempi, ma che importa, basta rifugiarsi in un locale al caldo e rifocillarsi con le specialità della cucina del posto. I voli low cost per Riga partono da 58 euro.

Leggi anche –> Addio al celibato e al nubilato: le mete dove andare

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy