Da Venezia a Vienna con volo low cost: la novità

da venezia a vienna
Vienna (iStock)

Da Venezia a Vienna con volo low cost, inaugurato il primo volo di Level.

Ora si può viaggiare tra Venezia e Vienna anche con voli low cost. Una tratta finora gestita solo da compagnie di linea. Il volo inaugurale tra la città lagunare e la capitale asburgica è decollato martedì 31 luglio, operato dalla nuova compagnia low cost Level, del consorzio IAG – International Airlines Group, formato British Airways, Iberia, Air Lingus e Vueling. Una novità che sarà gradita a tanti viaggiatori provenienti dalle due bellissime città.

Da Venezia a Vienna volando low cost

Martedì 31 luglio è partito il primo volo low cost da Venezia a Vienna di Level, la nuova compagnia a basso costo che collega la città di Vienna con tutta Europa. Si tratta del primo volo low cost tra le due città, finora collegate solo da compagnie di linea.

La tratta è stata inaugurata con la partenza dall’aeroporto Marco Polo di Venezia ed effettuerà un servizio giornaliero con Vienna.

da venezia a vienna
La Laguna di Venezia con l’isola di San Giorgio Maggiore (iStock)

Accanto alla rotta da Venezia, il 31 luglio è partita anche quella da Olbia a Vienna, che effettuerà un servizio tre volte alla settimana. Mentre il prossimo 11 agosto decollerà il volo da Milano Malpensa per Vienna, con tredici frequenze alla settimana.

I prezzi dei biglietti, in vendita sul sito della compagnia aerea, partono da 24,99 euro. Un ottimo prezzo per raggiungere la bella capitale dell’Austria dai tre aeroporti italiani. Occasioni imperdibili anche per i turisti austriaci che vogliano visitare Venezia, Olbia e la Sardegna del nord e Milano.

Partita lo scorso 17 luglio, con il volo inaugurale da Vienna a Londra Gatwick, la nuova compagnia low cost a corto raggio Level raggiungerà già questa estate un’offerta complessiva di 332 voli e circa 70mila posti disponibili.

Level ha la sua base all’aeroporto di Vienna al Terminal 1, con 4 velivoli Airbus A321, da 210 posti in economy. Volerà su 14 destinazioni in Europa, oltre a Londra, Venezia, Milano Malpensa e Olbia, anche Barcellona, Palma de Maiorca, Malaga, Ibiza, Parigi Charles de Gaulle, Dubrovnik, Larnaca, Alicante, Valencia e Bilbao.

Se invece preferite viaggiare in treno, vi ricordiamo che è attivo dallo scorso inverno il treno diretto da Venezia a Vienna operato dalle ferrovie austriache Öbb. Un viaggio slow, immerso nella bellezza paesaggistica tra Nord Italia e Austria, sulla linea Venezia – Udine – Villach – Vienna.

Vi ricordiamo le altre occasioni di nuovi voli low cost e nuove tratte più recenti:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy