La compagnia Jet2.com toglie l’obbligo di mascherina a bordo dei suoi voli

Misure anti-Covid, le ultime novità: la compagnia aerea Jet2.com toglie l’obbligo di mascherina a bordo dei suoi voli.

jet2.com toglie mascherina
La compagnia Jet2.com toglie l’obbligo di mascherina a bordo dei suoi voli (Adobe Stock)

Con il calo della curva pandemica in tutto il mondo, è stato già avviato un progressivo allentamento delle restrizioni anti-Covid ed eliminazione di alcuni obblighi, come quello di mascherina.

In Europa è stato eliminato l’obbligo di tampone anche per vaccinati per viaggiare nell’Unione Europea e nell’area Schengen, è sufficiente il Green pass europeo. L’Italia si è adeguata subito dal 1° febbraio, mentre dal 1° marzo ha tolto l’obbligo di quarantena per tutti gli arrivi da Paesi extra UE e ha eliminato gli elenchi dei Paesi con le diverse restrizioni di viaggio. Questo significa che gli italiani potranno viaggiare ovunque nel mondo.

Molti Paesi hanno riaperto o stanno riaprendo le frontiere al turismo internazionale oppure hanno semplificato le regole di viaggio, come quelle sui tamponi. L’Islanda ha rimosso tutte le restrizioni di viaggio.

Infine, anche l’obbligo di mascherina viene progressivamente eliminato. L’Italia lo ha tolto all’aperto lo scorso 11 febbraio. Alcuni Paesi del Nord Europa lo hanno completamente eliminato, anche al chiuso. Mentre la Francia lo ha tolto al chiuso nei luoghi dove è richiesto il pass vaccinale.

Anche su alcune navi da crociera le mascherine non sono più obbligatorie. Ora è il turno delle compagnie aree, con Jet2.com che anticipa tutti. Ecco le ultime novità.

Jet2.com toglie l’obbligo di mascherina a bordo dei suoi voli

Niente più mascherine a bordo degli voli di Jet2.com. La compagnia aerea low cost ha deciso di togliere l’obbligo di mascherina a bordo della maggior parte dei suoi voli dal 1° marzo. Come riporta Travel Quotidiano.

Si tratta della prima compagnia aerea a prendere un provvedimento del genere. Naturalmente, nulla vieta ai passeggeri di continuare a indossare la mascherina protettiva, ma sarà una loro scelta e non un obbligo.

Al momento, l’obbligo di mascherina è eliminato soltanto a bordo degli aerei da e per l’Inghilterra e l’Irlanda del Nord. Mentre rimane su quelli per a Scozia, per tutti i passeggeri sopra i sei anni di età, anche vaccinati.

La mascherina è tolta anche dagli aeroporti gestiti da Jet2.com in Inghilterra ed Irlanda del Nord. La compagnia, comunque, avverte i viaggiatori che la mascherina dovrà essere indossata una volta atterrati, nella maggior parte delle destinazioni all’estero.

Dunque, obbligo o non obbligo, occorre ancora portare la mascherina protettiva con sé, in borsa e preferibilmente nell’apposito contenitore.

Mascherina in aeroporto (Foto di Anna Shvets da Pexels)
Impostazioni privacy