Home News Alighiero Noschese, chi è la figlia Chiara Noschese: età e carriera

Alighiero Noschese, chi è la figlia Chiara Noschese: età e carriera

CONDIVIDI

Chiara Noschese è una brillante una regista, attrice e cantante italiana, figlia del grande Alighiero. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Valente regista, apprezzata attrice, bravissima cantante: Chiara Noschese, figlia del celebre imitatore Alighiero Noschese, è un’artista completa e di grande successo, anche se – o forse proprio per questo – sempre “inquieta” come donna e come professionista, e alla continua ricerca di nuove sfide. Conosciamola più da vicino

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

L’identikit di Chiara Noschese

Chiara Noschese è nata a Milano il 24 settembre 1968 e dopo il diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche, diretto da Gigi Proietti, ha subito cominciato a lavorare come attrice comica e drammatica, spaziando dal musical alla prosa, dal cinema alla televisione e sperimentando sempre nuovi percorsi professionali.

Per quanto riguarda la commedia musicale vanno senz’altro ricordate le sue interpretazioni in Aggiungi un posto a tavola e Alleluja brava gente sotto la direzione di Pietro Garinei, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli, Le notti di Cabiria (dall’omonimo film di Fellini) e Il pianeta proibito.

Nel 2000 è stata co-autrice del musical Dance! ispirato alla commedia di William Shakespeare Molto rumore per nulla, andato in scena anche al Teatro Sistina di Roma, e nella prosa si è cimentata con successo in Due partite, scritto e diretto da Cristina Comencini, Mondo Secondo scritto dalla stessa Noschese con Francesca Zanni e Duccio Camerini, La grande truffa e Inferno in diretta con la regia di Luca Barbareschi, col quale ha messo in scena nel 2009 anche Il caso di Alessandro e Maria, scritto da Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Senza dimenticare naturalmente le sue partecipazioni al cinema con L’albero delle pere e Questione di cuore di Francesca Archibugi, Condominio di Felice Farina, Le donne non vogliono più di Pino Quartullo, Bruno aspetta in macchina di Duccio Camerini e Io no spik inglish di Carlo Vanzina. In televisione, invece, Chiara Noschese ha preso parte alle fiction Dio vede e provvede (con Angela Finocchiaro e Athina Cenci) e Linda e il brigadiere (con Nino Manfredi e Claudia Koll) nonché alle trasmissioni Ciao Week-end, Club ’92 (con Giancarlo Magalli e Gigi Proietti), Dove osano le quaglie (con Antonello Dose e Marco Presta), Le barzellette.

Negli ultimi anni Chiara Noschese è stata impegnata principalmente con la tournée del musical Mamma Mia! (partita da Milano nel 2010), come membro della giuria di Stage Entertainment per selezionare gli interpreti del musical Sister Act (nel 2011) e come casting director e regista associato per la Stage Entertainment de La febbre del sabato sera (2012). Last but not least, nella stazione 2012/2013 ha debuttato nella regia con Affari di cuore con Mariangela D’abbraccio e nel 2013 ha partecipato al varietà di Carlo Conti Tale e quale show. Ma altri, nuovi progetti bollono in pentola…

EDS