Giancarlo Magalli, chi è: età, carriera e vita privata del conduttore

Giancarlo Magalli, chi èScopriamo qualcosa in più su Giancarlo Magalli: età, carriera e vita privata dello storico conduttore e autore televisivo.

Questa sera Giancarlo Magalli sarà ospite di Ezio Greggio nella terza puntata del programma comico ‘La sai l’ultima?’. Lo storico conduttore Rai è conosciuto per il suo temperamento fumantino, ma anche per la capacità di scherzare durante le proprie trasmissioni, motivo per cui sarà interessante vederlo alla prova con il racconto di una barzelletta. Negli ultimi anni, il presentatore è stato sovente al centro della cronaca scandalistica per il diverbio avuto con la collega Adriana Volpe, un diverbio di tali proporzioni che il loro rapporto si è interrotto dopo anni di collaborazione ed è finito persino in tribunale. Ciò nonostante il suo lavoro in Rai è proseguito a gonfie vele, specialmente come autore, visto il successo ottenuto con il docu-fiction ‘Il Collegio’.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Giancarlo Magalli, scopriamo qualcosa in più sulla vita del conduttore

Nato a Roma il 5 luglio del 1947, Giancarlo Magalli si è diplomato al Liceo Classico ‘Massimo’ della capitale, nel quale era in classe con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi. Negli anni successivi s’iscrisse prima a Scienze Politiche e successivamente ad Economia, ma presto comprese che la sua strada era nel mondo dello spettacolo e cominciò a lavorare come animatore nei villaggi turistici. In quegli anni si diede anche alla sua passione per la scrittura e si fece notare per il suo talento nella sceneggiatura di opere teatrali e di cabaret. Passa alla scrittura di programmi per la televisione sul finire degli anni ’70, contribuendo a ideare trasmissioni di successo come ‘Non Stop’, ‘Che Patatrac’ e ‘Pronto chi gioca’.

Tra gli anni ’80 e gli anni ’90 è autore di programmi di successo come ‘Oggi Sposi’, ‘Fantastico’ e tanti altri. Come conduttore è conosciuto soprattuto per il ruolo avuto in ‘Fatti Vostri’ e ‘Mezzogiorno in Famiglia’ esperienze portate avanti per diversi anni. Magalli è stato sposato due volte, la prima con Carla Crocivera e la seconda con Valeria Donati. Dal primo matrimonio ha avuto la figlia Manuela e dal secondo Michela (molto attiva e seguita su Instagram), della quale si è saputo che è affetta da una grave malattia. Fino a qualche tempo fa era fidanzato con  Giada Fusaro, una ragazza di soli 22 anni.

Impostazioni privacy