Voli low cost per studenti Erasmus: l’offerta di Ryanair

voli low cost studenti erasmus
Ryanair (iStock)

Voli low cost per studenti Erasmus: l’offerta di Ryanair per settembre. Tutte le informazioni utili.

Molti devono ancora partire per le vacanze, ma c’è già chi pensa al dopo, a una stagione ricca di opportunità, nuove esperienze e conoscenze. Stiamo parlando di chi partirà dopo l’estate con il progetto Erasmus. Migliaia di ragazzi stanno organizzando il loro periodo di studio in una università europea al di fuori del proprio Paese di origine. Un’esperienza formativa ed emozionante, per la quale è importante farsi trovare preparati. Soprattutto quando si tratta di organizzare il viaggio.

Le compagnie aeree low cost, insieme alle ferrovie e ai bus di lunga percorrenza, offrono già tariffe super scontate che permettono ai giovani di spostarsi facilmente e spendendo poco, da una parte all’altra d’Europa. Ci sono, poi, le tariffe e promozioni appositamente dedicate agli studenti che partono per l’Erasmus . Come quella di Ryanair, di cui vi riportiamo i dettagli.

Leggi anche –> Offerte voli Ryanair per fine estate, occasioni low cost da prendere subito

Voli low cost per studenti Erasmus da Ryanair

La compagnia aerea low cost Ryanair lancia una interessante e imperdibile promozione per gli studenti che il prossimo settembre partiranno per una università europea per il progetto di scambio Erasmus. Si tratta di un’offerta esclusiva per loro che prevede fino a un 15% di sconto sui voli della compagnia irlandese, con il bagaglio in stiva incluso.

Ryanair è diventata partner esclusivo di Erasmus Student Network e offre sui propri voli agli studenti Erasmus tariffe scontate, bagagli gratuiti e proposte di viaggio su misura.

Il programma Erasmus, che nel 2017 ha compiuto 30 anni, dà agli studenti universitari di tutta Europa la possibilità di studiare per un anno in un’altra città europea, al fine di agevolare gli scambi accademici e culturali e migliorare le competenze linguistiche in 37 Paesi. Dall’anno del avvio, più di 3 milioni di studenti hanno usufruito del programma Erasmus.

Il presidente di Erasmus Student Network, Safi Sabuni, ha dichiarato: “La generazione Erasmus è una generazione di europei perennemente curiosi, di ampie vedute e amanti dei viaggi. Tutto questo è possibile grazie non solo al successo del progetto europeo e di iniziative come Schengen ed Erasmus+, ma anche ad aziende come Ryanair, senza la quale sarebbe molto più difficile viaggiare in Europa. Siamo entusiasti di questa partnership e siamo certi che darà buoni frutti”.

Gli studenti che volessero approfittare delle offerte di Ryanair devono essere in possesso di una tessera ESN o ESNcard. Per ottenerla ci si può registrate sul sito web ufficiale di Ryanair o su ESNcard.org. Solo con la tessera, infatti, si ha diritto agli sconti sui voli Ryanair e al bagaglio registrato gratuito.

Una volta registrati e ottenuta la tessera, sarà sufficiente cercare il volo sul portale Ryanair, in partenza il prossimo settembre per la città dove verrà svolto l’anno di studio per il progetto Erasmus o per l’aeroporto più vicino. Sulle tariffe dei voli messi a disposizione da Ryanair basterà applicare il 15% di sconto a cui si ha diritto in quanto studenti Erasmus e poi usufruire dell’offerta per il bagaglio registrato gratuito fino a 20 kg.

Complessivamente, con la promozione Erasmus di Ryanair si ha diritto allo sconto del 15% su 8 voli di sola andata (o 4 voli di ritorno) e al bagaglio di 20 kg gratuito per volo.

Quindi l’offerta è valida per l’intero anno di studio all’estero, inclusi i viaggi di ritorno per le vacanze e per la fine del progetto. Infatti, si applica ai viaggi compresi tra il 1 settembre e il 15 giugno.

I biglietti devono essere prenotati almeno 28 giorni prima della data del viaggio. Ecco dunque che per il prossimo anno accademico le promozioni partono ora, perché il biglietto va acquistato quasi un mese prima della partenza e a settembre manca poco più di un mese.

Nei termini e condizioni dell’offerta, Ryanair avverte che agli studenti può essere negato l’imbarco su u volo se non esibiscono, se richiesta, la ESNcard utilizzata per effettuare la prenotazione. Inoltre, gli studenti consentono a Ryanair di trasferire le proprie informazioni alla ESNcard per scopi di verifica.

L’offerta Partnership Erasmus di Ryanair non si applica ai seguenti casi:

  • Voli dal 16 giugno al 31 agosto compreso.
  • Tariffe Plus e Flexi Plus
  • Voli in coincidenza
  • Volidi terzi
  • Non sarà possibile utilizzare lo sconto dalle applicazioni native (iOS, Android)
  • Tasse elencate nei GTCC di Ryanair o negli altri servizi accessori di Ryanair.

Per ulteriori informazioni sulla promozione Erasmus rimandiamo al sito web Ryanair.com.

Su Ryanair segnaliamo anche:

Impostazioni privacy