San Valentino 2019 al Museo Egizio di Torino: evento speciale per coppie

san valentino 2019 museo egizio torino
Museo Egizio di Torino (dalbera from Paris, CC BY 2.0, Wikicommons)

San Valentino 2019 al Museo Egizio di Torino: evento speciale per coppie con visita guidata e biglietto scontato.

Tra i numerosi eventi dedicati alle coppie per San Valentino 2019, quelli da non perdere che vogliamo segnalarvi sono legati ad iniziative culturali e visite guidate in musei, aree archeologiche, centri d’arte e monumenti. Si tratta di iniziative dedicate che offrono spesso biglietti a prezzi scontati per le coppie e visite guidate speciali, ideate appositamente per la festa degli innamorati, che apriranno luoghi normalmente non accessibili o mostreranno opere d’arte e reperti antichi con una prospettiva diversa, spesso raccontando storie e aneddoti poco conosciuti.

Qui, in particolare, vi segnaliamo le iniziative organizzate dal Museo Egizio di Torino per festeggiare San Valentino.

San Valentino 2019 al Museo Egizio di Torino

In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati di giovedì 14 febbraio, vi abbiamo già proposto numerose idee di viaggio per il weekend, dalla montagna al mare al lago e al borgo, e iniziative speciali, con serate dedicate ed eventi per celebrare in modo indimenticabile l’amore.

Qui vi segnaliamo la proposta per San Valentino 2019 del Museo Egizio di Torino.

“Il mio cuore segue il tuo amore” è l’iniziativa speciale proposta per il 14 febbraio dal Museo Egizio di Torino e rivolta a tutte le coppie, non necessariamente di innamorati, e non solo coppie.

Prima di tutto, nella giornata di giovedì 14 febbraio 2019, festa di San Valentino, è prevista la promozione 2X1 per tutte le coppie, ovvero fidanzati, coniugi, innamorati, ma anche coppie di amici, quindi tutte le coppie, potranno accedere al museo pagando un solo biglietto.

Oltre all’ingresso a prezzo scontato, il Museo Egizio di Torino propone una visita guidata con un percorso tematico dal titolo “Il mio cuore segue il tuo amore”. Una visita guidata per tutti, che approfondirà il tema dell’amore nell’antico Egitto. La visita “Il mio cuore segue il tuo amore” è ispirata da una lirica d’amore composta nell’antico Egitto e permetterà ai partecipanti di conoscere il senso profondo dell’amore del popolo egizio, raccontato dalle storie delle più famose coppie umane e divine.

Il percorso della visita speciale condurrà il visitatore alla scoperta dell’armonia di coppia nell’antico Egitto, nelle differenti sfaccettature del quotidiano. Tra le storie d’amore che saranno  raccontate ai visitatori c’è il gesto di amore del funzionario Kha, che cedette parte del suo sarcofago all’amata moglie Merit, deceduta improvvisamente per motivi sconosciuti. La visita si concluderà nella Galleria dei Re, con le statue di alcune coppie divine, come il dio Amon, patrono di Tebe, con la dea madre Mut, e il dio Ptah con la moglie Sekhmet, dea della guerra, ‘Signora del terrore’. Un percorso sicuramente affascinante.

La visita guidata speciale al Museo Egizio durerà 120 minuti, al costa 7 euro a persona, da aggiungere al biglietto d’ingresso al museo. La visita si terrà in due appuntamenti. Il primo è già sold out, mentre per il secondo, alle 15.30, ci sono ancora biglietti disponibili. La prenotazione è obbligatoria.

Prenotazione per la visita guidata: 011 4406903 – email: info@museitorino.it. L’Ufficio Informazioni e Prenotazioni è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 19:00; il sabato, dalle 9:00 alle 13:00.

Per ulteriori informazioni: www.museoegizio.it/esplora/appuntamenti/speciale-san-valentino-il-mio-cuore-segue-il-tuo-amore

Le altre proposte per San Valentino 2019:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy