Voli low cost per Londra: le offerte per l’autunno

voli low cost per londra
Aeroporto di Londra-Gatwick (iStock)

Voli low cost per Londra: le offerte per l’autunno da prendere subito.

Tra i tanti viaggi d’autunno, visitare una bella capitale europea è un’occasione da prendere al volo. Le città organizzano mostre, festival ed eventi di stagione. Potete dedicarvi allo shopping o assistere ad uno spettacolo teatrale particolare o al concerto del vostro artista preferito che non passa per l’Italia.

Il citybreak d’autunno è una bella idea di viaggio, che sia solo per un weekend, un ponte, come quello di Ognissanti, o una vera e propria vacanza. Avrete molto da vedere e di che divertirvi, soprattutto in una stagione meno presa d’assalto dai turisti e senza la canicola estiva. Tra le città da non perdere per nulla al mondo in questa stagione c’è la spettacolare e vivace Londra, piena di attività, manifestazioni, spettacoli, mostre, eventi per tutti i gusti. La capitale britannica ha sempre moltissimo da offrire e in autunno ha un’atmosfera speciale.

Per viaggiare a Londra low cost ci sono tantissime offerte con numerosi voli in partenza da numerosi aeroporti italiani. Ryanair è la compagnia regina dei voli low cost dall’Italia a Londra, ma non è la sola. Un numero sempre più crescente di compagnie aree offrono nuove tratte per il Regno Unito e la sua capitale, con un’offerta vastissima di voli low cost, in partenza anche dagli aeroporti italiani più piccoli.

Di seguito vi segnaliamo le migliori offerte di voli low cost per Londra nell’autunno 2018.

Leggi anche –> Voli Ryanair: le nuove rotte per Londra dall’Italia

Voli low cost per Londra in autunno

Un viaggio a Londra in autunno è un’ottima occasione per visitare la città fuori dalla stagione turistica estiva, sebbene Londra sia sempre affollata. Potrete comunque visitare musei e attrazioni con calma, magari partecipando alle visite guidate tematiche organizzate. Fiere e mercatini propongono specialità di stagione e avete solo l’imbarazzo della scelta sui ristorati italiani di qualità. L’importante è risparmiare, perché girare e spendere per Londra non è proprio economico, ma le occasioni di viaggi low cost non mancano. Qui vi segnaliamo i migliori voli low cost per Londra in autunno.

Da Skyscanner, il portale specializzato nella ricerca dei migliori voli low cost, segnaliamo le offerte di voli diretti andata e ritorno dall’Italia a Londra per due persone (posti disponibili in aereo), a partire dal prezzo base di 27 euro a persona. Ecco le occasioni da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo.

Partendo a metà ottobre da Genova per una settimana di vacanza a Londra, da giovedì 18 ottobre a giovedì 25 ottobre, un volo andata e ritorno per Stansted con Ryanair costa da 27 euro a persona a ottobre e da 21 euro a novembre. Se partite con EasyJet per Luton il costo del volo è di 38 euro per lo stesso periodo.

Partendo mercoledì 17 ottobre e ritornando il 24 ottobre, un volo andata e ritorno da Torino per Stansted con Ryanair costa 38 euro. Partendo invece da Milano pochi giorni dopo, da sabato 20 a sabato 27 ottobre un volo andata e ritorno per Stansted con Ryanair costa 31 euro, con partenza da Malpensa e ritorno a Bergamo Orio al Serio.

Partendo da Pisa, hub Ryanair, un volo andata e ritorno da giovedì 18 a giovedì 25 ottobre per Stansted con Ryanair costa 31 euro. Invece da Bologna un volo con partenza giovedì 18 ottobre e ritorno mercoledì 24 ottobre per Stansted con Ryanair e da Gatwick con EasyJet costa 50 euro, 51 euro se si viaggia solo con Ryanair.

Un volo da Roma, con partenza mercoledì 17 ottobre e ritorno mercoledì 24 ottobre costa 50 euro a persona, partendo da Ciampino con Ryanair, fino a Stansted.

Tanti altri voli low cost sono in partenza da aeroporti minori italiani per Londra ad ottobre: Alghero da 27 euro; Perugia da 31 euro; Verona da 31 euro; Rimini da 33 euro; Trieste da 37 euro; Bari da 41 euro.

Per le partenze a novembre, invece, il volo più economico parte da Verona, che per una settimana a Londra, da giovedì 15 a giovedì 22 novembre costa 21 euro a persona, viaggiando con Ryanair per Stansted. Invece, da Genova un volo con partenza giovedì 15 novembre e rientro sabato 17 novembre con Ryanair per Stansted costa 31 euro a persona.

Partendo da Milano il volo per un weekend lungo a Londra, da giovedì 15 a domenica 18 novembre costa 38 euro a persona con Ryanair per Stansted, con partenza da Malpensa e rientro a Bergamo Orio al Serio. Stesso prezzo per partenza anche da Bergamo. Per lo stesso periodo con Easyjet, partenza e rientro a Malpensa per Gatwick, un volo costa 50 euro.

Sempre per un weekend lungo a Londra, da giovedì 15 a domenica 18 novembre, con partenza da Bologna un volo con Ryanair per Luton e ritorno da Stansted costa 43 euro.

Un viaggio da Torino, da giovedì 22 a giovedì 29 novembre, per Stansted costa con Ryanair 38 euro. Invece, per un weekend lungo a Londra partendo da Venezia, da giovedì 22 a domenica 25 novembre, un volo con Ryanair, partendo da Treviso a Stansted, costa 31 euro a persona. Costa invece 54 euro se si parte da Venezia Marco Polo con Easyjet, per Gatwick e con ritorno da Luton.

Chi parte da Pisa, per il periodo da mercoledì 7 novembre a martedì 13 novembre, costa 35 euro con Ryanair per Stansted.

Chi decide di viaggiare da Napoli, un volo con partenza da mercoledì 21 novembre e rientro mercoledì 28 novembre costa con Ryanair 55 euro per Stansted.

Infine, partendo da Roma, il volo per una settimana a Londra, con partenza mercoledì 21 e rientro mercoledì 28 novembre, costa 41 euro a persona, da Ciampino a Stansted, con Ryanair.

Altri voli low cost per Londra partono a dali aeroporti di Cagliari, da 37 euro; da Perugia, Pescara e Trieste da 39 euro.

Altre offerte di viaggi e voli low cost:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy