Voli low cost per Berlino: le offerte da non perdere per l’autunno

voli low cost per berlino
Aeroporto Tegel Berlino (iStocK)

Voli low cost per Berlino per l’autunno 2018: le offerte da non perdere per partire a ottobre e novembre 2018.

Se state programmando un viaggio a Berlino per il prossimo autunno, a ottobre e novembre 2018, per un weekend o una vera e propria vacanza è importante trovare la migliore soluzione di trasporto, che sia efficiente e soprattutto economica. Il mercato del volo low cost offre una gran quantità di offerte e sconti per partire da diversi aeroporti delle città italiane, con voli diretti verso gli aeroporti di Berlino. Qui vi segnaliamo le occasioni migliori, da non perdere.

Leggi anche –> Berlino a ottobre e novembre 2018: cosa fare e dove andare, gli eventi

Voli low cost per Berlino: offerte per ottobre e novembre 2018

L’autunno è un’ottima stagione per visitare la città di Berlino. La capitale tedesca è ricchissima di iniziative, tra spettacoli, mostre, festival ed eventi. Il clima è ancora buono e invita a stare all’aria aperta, passeggiando per le vie e viali storici della città, visitando le zone in cui sono stati conservati alcuni tratti del Muro, ammirando le grandi piazze di Postdamerplatz e Alexanderplatz, fermandosi nei caffè e nei locali di tendenza.

Da esplorare anche l’offerta gastronomica berlinese, che con la sua vasta presenza di immigrati da tutto il mondo ha una cucina molto varia, di piatti etnici e della cucina internazionale, oltre alle specialità locali. Ai primi di ottobre, alcune piazze della città mettono a disposizione gli stand dell’Oktoberfest, con birra a volontà e specialità bavaresi.

In attesa della magia del Natale e dei suoi mercatini, Berlino si anima ad inizio ottobre con il Festival of Lights, il festival delle luci, che illumina e colora la città mentre le giornate si accorciano. Non mancano poi spettacoli di musica dal vivo, arti performative, installazioni contemporanee e festival del cinema. di cui uno tutto dedicato all’Italia.

Insomma, in autunno a Berlino c’è sempre molto fa fare e se il tempo dovesse essere brutto, con freddo e pioggia avete un’offerta eccezionale di musei, gallerie d’arte, centri cultura, teatri, caffè e bar dove ripararvi.

L’importante è trovare l’offerta giusta per il vostro viaggio low cost per Berlino. Qui vi segnaliamo i voli da prenotare subito.

Da Skyscanner, il portale specializzato nella ricerca dei migliori voli low cost, segnaliamo offerte imperdibili di voli diretti andata e ritorno dall’Italia a Berlino a partire dal prezzo base di 20 euro. Occasioni da non lasciarsi sfuggire per nulla al mondo.

Per un viaggio di metà ottobre dall’aeroporto dell’area di Milano di Bergamo Orio al Serio, con Ryanair, fino all’aeroporto di Schoenefeld si trovano offerte di voli diretti, andata e ritorno, da 42 euro, per un lungo weekend da giovedì a domenica.

Partire invece da Roma, a fine ottobre, da Ciampino a Schoenefeld, con Ryanair, sempre per un lungo weekend, costa 44 euro. Più caro il biglietto aereo da Bologna, sempre con Ryanair fino a Schoenefeld, andata e ritorno, per fine ottobre, che arriva a costare 76 euro. Costano di più i biglietti aerei per partire dagli aeroporti del Sud Italia.

Ancora più vantaggiose sono le partenze nel mese di novembre, con voli low cost per Berlino a prezzi mediamente più bassi. Partire nel weekend che va ll’8 all’11 novembre da Bergamo Orio al Serio con Ryanair per Schoenefeld costa 27 euro, un volo diretto andata e ritorno. Per lo stesso weekend, un volo diretto da Roma Ciampino con Ryanair a Schoenefeld costa 35 euro. Partire da Bologna giovedì 19 novembre con Ryanair per Schoenefeld con un volo diretto, per tornare domenica 18 novembre, costa  46 euro.

A novembre un volo low cost da Bari a Berlino, partendo venerdì 16 novembre e tornando in Italia mercoledì 21 novembre, costa 41 euro, con Ryanair. Da Pisa, volare nel weekend 16-18 novembre per Berlino costa 39 euro, con un biglietto di andata con Easyjet fino all’aeroporto di Tegel e di ritorno a Pisa con Ryanair da Schoenefeld. Le occasioni dunque non mancano.

Altre offerte di viaggi e voli low cost:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy