Viaggi low cost per Parigi a ottobre e novembre 2018: occasioni da prendere subito

viaggi low cost per parigi
Parigi dall’alto (iStock)

Viaggi low cost per Parigi ottobre e novembre 2018: le occasioni per visitare la capitale francese in autunno.

L’autunno è una stagione perfetta per visitare la bellissima città di Parigi, grazie ai tanti eventi, le mostre e le rassegne in programma. Se cercate la buona cucina, l’arte, il divertimento o le tradizionali bellezze della capitale francese verrete accontentati da tante iniziative originali, visite guidate, esposizioni, concerti, performance, degustazioni. Avete solo l’imbarazzo della scelta e Parigi immersa nei colori caldi dell’autunno è stupenda.

Per organizzare il vostro viaggio come si deve è importante scegliere il momento giusto e le promozioni migliori per risparmiare. Qui vi segnaliamo le offerte di viaggi low cost per Parigi a ottobre e novembre 2018. Quando e come partire.

Leggi anche –> Ottobre novembre 2018 a Parigi: cosa fare e dove andare

Viaggi low cost per Parigi a ottobre e novembre 2018

Parigi val bene un viaggio e la stagione ideale è l’autunno. I colori caldi renderanno ancora più romantica la città, con i suoi storici monumenti ancora più belli. Il tempo può essere favorevole, anche se è una incognita, ma non è ancora freddo come in inverno. La città è pronta ad accogliervi con i suoi grandi viali, i parchi, i simboli della grandeur, i grandi magazzini e i negozi più belli per lo shopping e poi un’offerta eccezionale di musei, gallerie, centri d’arte e cultura, teatri e sale concerto. Per rifocillarvi dopo tanto girare è irrinunciabile la sosta presso i tradizionali bistro, le brasseries e le golose pasticcerie e creperies.

Per organizzare il vostro viaggio d’autunno a Parigi, a ottobre e novembre, vi segnaliamo le migliori offerte low cost.

Per il vostro viaggio in aereo a Parigi con voli low cost e promozioni da compagnie di linea, Skyscanner, il portale di ricerca dei migliori voli economici, segnala offerte a partire da circa 30 euro per voli diretti, andata e ritorno, per Parigi nel mese di ottobre, in partenza dagli aeroporti di Milano e Venezia. Per partire da Bologna, Pisa e Roma, invece, si sale sopra i 30 euro, sempre ad ottobre. Mentre dagli aeroporti meridionali di Palermo, Catania e Napoli si spende tra i 50 e i 70 euro.

Per viaggiare a novembre, i voli low cost diretti, e andata e ritorno, per Parigi costano sopra i 31 euro per partire da Milano, Bari, Bologna, Pisa e Venezia. Da 35 euro è il costo di quelli da Roma. Intorno ai 40 euro da Cagliari e Palermo. Più cari Napoli, Firenze e Torino, intorno ai 70 euro a biglietto.

viaggi low cost per parigi
Montmartre, Parigi (iStock)

Se invece cercate un pacchetto volo + hotel, trovate su Expedia offerte per un weekend lungo a metà ottobre, 4 giorni di cui 3 notti, per due persone in una camera doppia, a partire da 400 euro a persona. I voli sono diretti, in partenza dagli aeroporti di Roma. Partendo da Milano, invece, si trovano offerte anche da 330 euro, sempre inclusivi di viaggio aereo andata e ritorno e soggiorno di 3 notti in hotel.

A novembre, un weekend lungo a metà novembre, sempre della durata di 4 giorni e 3 notti, costa ancora meno con una eccezionale offerta da 296 euro a persona per soggiorno in hotel a 4 stelle più volo diretto, andata e ritorno, in partenza da Milano. Lo stesso pacchetto di viaggio costa 297 euro con partenza da Roma.

Ricordiamo, poi, anche le offerte di Airbnb se preferite il soggiorno in appartamento, con case anche da 24 euro a notte. I prezzi medi, anche per il centro di Parigi, vanno dai 40 ai 60 euro a notte in appartamento. Offerte da prendere subito.

Tutte le informazioni utili per raggiungere il centro di Parigi dagli aeroporti che servono la città:

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy