Saldi invernali 2020: quando iniziano in Europa

Le date di inizio dei saldi invernali 2020 nelle maggiori capitali d’Europa: Londra, Madrid, Parigi, Berlino, Barcellona, Vienna e Lisbona. Dove andare a fare shopping con i saldi

saldi in europa 2020
Date di inizio dei saldi invernali 2020 in Europa

Quando iniziano i saldi invernali 2020 in Europa è la domanda che si fanno in molti che nel periodo natalizio viaggiano per le città d’Europa, guardano quelle vetrine luccicanti, sognano acquisti, ma guardano con tristezza il proprio portafoglio. Visitando le città d’Europa, vedendo capi di abbigliamento diversi, magari pezzi di artigianato cresce la voglia di fare acquisti, ma anche ovviamente quella di risparmiare.

I mercatini di Natale sparsi per l’Europa poi sono ovviamente un invito a comprare con le tante leccornie e oggetti unici d’artigianato messi in bella mostra. Ma anche semplicemente una passeggiata in una via dello shopping di una capitale europea è una tentazione irrinunciabile a fare acquisti.

Le catene di negozi presenti in tutta Europa hanno prodotti diversi nelle varie Nazioni: seguono infatti la moda di quel Paese. Se è vero che alcuni capi di abbigliamento li troverete uguali sia a Londra sia a Roma, molti altri no. Poi ci sono negozi tipici di quella città o Nazione, per non parlare dei negozi vintage o dei mercatini. Insomma, viaggiare e girare per negozi vuol dire avere occasioni uniche per fare shopping.

Saldi invernali 2020: le date di inizio

Le stagioni dei saldi n Italia e in Europa sono due: una in estate intorno a luglio e una subito dopo le festività natalizie. Il calendario è però differente da Paese a Paese e perfino da città a città, sebbene ci sia una linea generale. In tutta Europa, tranne a Londra, i saldi invernali iniziano a gennaio nella settimana dell’Epifania.

Saldi invernali 2020 in Italia

Da qualche anno a questa parte i saldi invernali in Italia iniziano nello stesso giorno in tutte le regioni, tranne alcune eccezioni. La data di fine invece cambia. In ogni caso il periodo in cui iniziano i saldi invernali in Italia è fra Capodanno e la Befana. Per i saldi invernali 2019 la data di inizio è domenica 5 gennaio 2020, la vigilia della Befana. Qui trovate il dettaglio di tutte le date di inizio e fine nelle regioni italiane.

Saldi invernali 2020 a Londra

Londra è una delle capitali europee dello shopping. Fra grandi catene di abbigliamento, mercatini e negozi vintage a Londra si può trovare di tutto e per tutte le tasche. A Londra i saldi invernali iniziano sempre il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre: è il Boxing day, giorno in cui i negozi aprono con prezzi ribassati dopo i bagordi natalizi. E’ l’unica città europea a fare iniziare i saldi così presto. I saldi finiscono poi verso la fine di gennaio.

Londra è una città per tutte le tasche: troverete capi a pochi sterline e abiti da migliaia di sterline. Lo shopping a Londra ha numerose vie, centri commerciali, mercatini e zone dove andare

Oxford Street è la via per eccellenza dello shopping londinese. Se volete il lusso scegliete Regent Street, se cercate qualcosa di insoluto andate a Carnaby Street, girate Covent Garden e poi soprattutto non perdetevi Brick Lane per il vintage alternativo.

Saldi invernali 2020 a Madrid

A Madrid i saldi invernali iniziano il giorno dell’Epifania. Dal 6 gennaio 2020 i negozi della capitale spagnola iniziano ad offrire capi a prezzi vantaggiosi. I saldi vanno avanti fino a fine marzo. Le zone migliori per lo shopping a Madrid sono: via Almirante, la Castellana e Piamente. Date un’occhiata anche alla catena di grandi magazzini spagnoli El Cortes Ingles.

Saldi invernali 2020 a Vienna

I saldi invernali a Vienna coincidono con il giorno dell’Epifania, ma sovente si trovano occasioni anche prima di questa data. Ci sono molte strade e luoghi dove fare shopping a Vienna. Sicuramente una è la bellissima Mariahilfer Strasse: qui troverete decine di negozi di tutti i tipi e per tutte le tasche. Altra zona è quella centralissima fra l’Hofburg e la Cattedrale di Santo Stefano. Altre vie dove potete fare shopping sono: Kaerntner Strasse, Grabenstrasse e Kohlmarktstrasse.

Saldi invernali 2020 a Barcellona

A Barcellona i saldi invernali iniziano il giorno dopo la Befana, il 7 gennaio, giorno del Reyes e proseguono fino alle fine di febbraio. Diverse le zone dove potrete trovare negozi vintage o all’avanguardia: il Barrio Gorico, Passeig de Gracia e Port Vell. Una delle vie principali è la Rambla e la Rambla del Mar.

Saldi invernali 2020 a Berlino

I saldi invernali a Berlino iniziano più tardi che i molte altre città europee: il 10 gennaio 2019. Berlino è una città che potrà offrirvi davvero tantissimo: da vecchie botteghe a negozi d’avanguardia a negozi di lusso. Tanti i centri commerciali dove andare, ma diverse anche le strade e i quartieri dove girare per trovare qualche assoluta novità o un pezzo raro.

Saldi invernali 2020 a Parigi

I saldi invernali a Parigi iniziano il secondo mercoledì di gennaio e quest’anno quindi inizieranno il 9 gennaio 2019 per terminare a fine febbraio. Parigi è una delle città più alla moda d’Europa ed offre davvero di tutto in campo di abbigliamento con tantissimi negozi di lusso, ma anche molte ricercatezze. Qui i consigli sulle migliore vie di Parigi dove fare shopping e qui i migliori negozi vintage di Parigi.

Dove fare shopping a Parigi durante i saldi?

La via per eccellenza dello shopping parigino è senza dubbio l’immenso viale degli Champs-Élysées e altro epicentro è la celeberrima Galleria La Fayette. Se cercate il lusso anche solo per ammirarlo passeggiate per Rue du Faubourg Saint Onorè. Poi tanti negozi dalle catene di abbigliamento ai marchi più prestigiosi a Les Halles e negozi più cheap nel quartiere di Montmartre. Date poi un’occhiata ai grandi magazzini Printemps.

Nel quartiere di Marais troverete invece diversi negozi vintage con arrivi anche giornalieri e prezzi più che accessibili: dalle scarpe agli accessori potrete trovare davvero di tutto. La parte alta nel triangolo compreso fra rues Vielle du Temple, Poitou e Charlot sono sorte boutique di moda nuovissime e di tendenza. Da non perdere rue des Abbesses, a pochi passi dal Sacro Cuore, che offre molti negozi trendy ed innovativi.

Non potete poi non andare nei mercatini di Parigi. Anche se i saldi non sono propri delle bancarelle potrete fare ottimi affari.

Saldi invernali 2020 a Lisbona

I saldi invernali 2018 a Lisbona inizieranno il 7 gennaio 2020 per terminare a fine febbraio. Epicentro dello shopping di Lisbona è la centralissima via Avenida della Liberdade: qui troverte alte firme e catene di negozi. Date un’occhiata anche al grande centro commerciale di Amoreiras Shopping Center con bel 247 negozi e 50 ristoranti. Il design e boutique artigianali le trovate in Avenida de Roma e in Campo de Ourique. Se invece volete qualcosa di più alternativo girare per le stradine del Bairro Alto.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy