Shopping a Parigi: i posti dove andare

shopping a parigi
Shopping a Parigi (iStock)

Parigi, una città tra le più belle e romantiche del mondo, è nota per essere anche la capitale mondiale della mondiale della moda. Un autentico paradiso per gli amanti dello shopping, luogo imperdibile tra boutique, grandi magazzini di lusso, negozi vintage e mercatini. Una meraviglia delle meraviglie, tra vetrine scintillanti che espongono vestiti e accessori super chic, borse e scarpe da sogno, profumi e cosmetici di super lusso, design e oggetti di arredamento. Qui vi segnaliamo i posti dove fare shopping a Parigi.

Le vie più famose dello shopping parigino

Ecco le vie e i quartieri dove andare a fare shopping a Parigi. Luoghi eleganti con tanti negozi e boutique imperdibili. Per fare gli acquisti dei vostri sogni o per sognare estasiati davanti alle vetrine.

Le Marais. Situato in una zona storica e centrale di Parigi, tra il 3° e 4° arrondissement, l quartiere di Le Marais è molto famoso per lo shopping. Qui trovate le boutique dei marchi più famosi e le firme della moda francese. Tuttavia, se cercate negozi e negozietti particolari, meno costosi, che propongono abbigliamento originale in tipico stile francese, dovete spostarvi nella zona di Haut Marais, dove acquistare capi di abbigliamento e oggetti di design. Tra Rue Charlot e Rue de Bretagne trovate tanti negozietti originali

L’Opéra. Nel quartiere dove si trova l’imponente teatro dell’Opéra Garnier de Paris, nel 9° arrondissement, trovate numerosi grandi magazzini della moda e negozi di marchi internazionali, ma anche boutique originali dove trovare capi a buon prezzo. Nella zona dell’Opéra ci sono poi Le Galeries Lafayette, il Grande Magazzino più famoso di Parigi e l’Apple Store.

Saint Germain de Prés. Questo è il famoso quartiere sulla Rive Gauche, frequentato da artisti ed intellettuali. Trovate le boutique dei più grandi nomi della moda francese e molti caffè eleganti e tipici, dove fermarsi per una pausa. Per soddisfare tutti i gusti, qui ci sono anche negozietti originali e caratteristici.

Rue Etienne Marcel. Lungo questa via, che si incrocia con Rue Montmartre ed è compresa tra il 1° e 2° arrondissement, si trovano molti negozi e caffè. Potete acquistare abbigliamento per donna e uomo, design, arredamento, bigiotteria e gioielli e prodotti enogastronomici. Trovate anche negozietti vintage. Nelle vicinanze si trova il famoso centro commerciale Les Halles.

Rue de Charonne. Un’altra via imperdibile, verso la zona est nell’11° arrondissement, qui, tra un’ampia scelta di ristoranti, caffè, bar e locali, trovate un vero e proprio villaggio di negozi di moda, dve accanto ai marchi più famosi si trovano negozietti indipendenti che propongono capi di abbigliamento originali a prezzi contenuti. In zona ci sono anche negozi di alimentari biologici.

Avenue Montaigne. Zona di extra lusso, a due passi dagli Champs-Elysées, con le tipiche boutique parigine, da Chanel a Dior a Louis Vuitton. Nonostante i prezzi non siano alla portata di tutti, merita comunque una visita. Facile incontrare vip e celebrità che fanno shopping da queste parti.

Rue Saint-Honoré. Un’altra storica via del lusso dello shopping parigino, una delle vie più lunghe di Parigi, nel 1° arrondissement, vicino ai Giardini delle Tuileries. Qui trovate tutti i nomi più celebri della moda francese e internazionale, negozi di oggettistica, gioielli e cosmetici, caffè, ristoranti e pasticcerie chic. Poco più a nord, appena fuori la via, si trova il Marché St-Honoré.

Montmartre. Imperdibile, infine, il delizioso quartiere di Montmartre, dove trovare tanti negozietti di oggetti originali, arredamento, idee regalo, bigiotteria, stampe, abiti vintage. Da visitare il Marché St. Pierre, paradiso dei tessuti. Per una sosta, poi, avete solo l’imbarazzo della scelta tra bistro e caffè tipici.

Per lo shopping a Parigi vi ricordiamo anche i migliori negozi vintage, le creperies più buone e le pasticcerie da non perdere.

Impostazioni privacy