Viaggi del 2017: le città da visitare in inverno in Europa

Oslo (Thinkstock)

Viaggi del 2017: le città da vedere con l’anno nuovo. Manca pochissimo alla fine del 2016 e mentre ci sta organizzando per le feste di Natale e Capodanno escono già i consigli utili per i viaggi del 2017. Con l’anno nuovo arrivano tante occasioni e suggerimenti sui luoghi da visitare, che siano già conosciuti o da scoprire. Per chi ha deciso di concedersi una vacanza nei primi mesi dell’anno, quando è ancora è inverno e fa freddo, ecco le migliori città dove andare in Europa. Tra mete suggestive e imperdibili e località low cost, ecco le città dove andare.

Viaggi del 2017: le città europee da visitare in inverno

Un elenco di città bellissime in Europa, ideali per una viaggio in inverno. Luoghi che in questa stagione diventano magici oppure che sono molto convenienti rispetto al resto dell’anno. Ecco le prime proposte di viaggi del 2017 da segnare in agenda.

Copenaghen

Copenaghen (iStock)

La capitale della Danimarca è una città ideale per tutte le stagioni. Copenaghen ha un centro storico che si visita agevolmente a piedi o in bici, tanti bei locali, tra bar e ristoranti, dove fermarsi, musei, sale concerto. Vi ricordiamo i migliori ristoranti della città, dove gustare tante prelibatezze, e la curiosa città di Christiania. Nel mese di gennaio, poi, ci sono molti voli low cost a prezzi stracciati per andare a Copenaghen. Da non perdere la visita ai castelli della Danimarca, molti dei quali non lontano da Copenaghen.

Stoccolma

stoccolma svezia
Stoccolma in inverno (istock)

Un’altra meta invernale da non perdere è la stupenda Stoccolma, città del Nobel e Perla del Mar Baltico. La capitale della Svezia è ricca d’arte e cultura e ha un paesaggio urbano spettacolare. La città vecchia di Gamla Stan sorge sull’isola di Stadsholmen ed è il cuore del centro storico. Anche Stoccolma in inverno è raggiungibile con voli a prezzi convenienti.

Oslo

Norvegia (Getty Images)

Sempre in Scandinavia, una affascinante meta invernale per i vostri viaggi del 2017, è la bella città di Oslo, capitale della Norvegia. Una città ricca di fascino, dalla forte tradizione marinara e sospesa tra modernità e tradizione. Da vedere la spettacolare Fortezza di Akershus, castello del XIII secolo affacciato sul porto a difesa della città, e l’avveniristico Teatro dell’Opera, un edificio contemporaneo in vetro e marmo che scende sull’acqua. Anche per raggiungere Oslo trovate tanti voli low cost a tariffe molto contenute.

Tallinn

Tallinn (Pixabay)

La città di Tallin, capitale dell’Estonia, è una meta turistica sempre più popolare. Ricca di storia e cultura, ha un panorama urbano pittoresco che sembra uscito da una favola quando è ricoperto di neve. La città offre tantissimo anche per il divertimento notturno e soprattutto è molto economica. Circostanze che rendono Tallinn molto amata dai giovani.

Breslavia

Breslavia a Natale (iStock)

La città polacca di Breslavia, Wroclaw, è un’altra meta dell’Europa dell’Est sempre più ricercata e consigliata dalle guide di viaggio. Nel 2016 è stata Capitale europea della Cultura, circostanza che ha contribuito a farla conoscere ancora di più. Il suo centro storico è bellissimo, con tanti edifici e palazzi storici, strade acciottolate e case colorate.

Dublino

dublino
Getty Images

Dublino non ha bisogno di molte presentazioni. Ha moltissimi monumenti e scorci incantevoli da vedere, oltre ad una scena culturale e musicale molto vivace. Da non perdere il tour dei pub storici, su tutti il Temple Bar. Vi ricordiamo le cose da fare e vedere in città e i posti dove mangiare e bere. In gennaio si trovano molti voli low cost per Dublino.

Budapest

Budapest, parlamento, inverno (iStock)

Tornando in Europa dell’Est, per i vostri viaggi del 2017 in inverno vi consigliamo la magnifica Budapest. Città ricca d’arte e di storia, di monumenti e musei. Qui trovate molti locali notturni e soprattutto non dovete perdere la tappa alle magnifiche terme, segnaliamo i bagni di Kiràly

Praga

Praga in inverno
Castello di Praga con la neve (iStock)

Rimanendo in Europa dell’Est, vi segnaliamo un’altra destinazione top per i viaggi del 2017: la meravigliosa Praga. La sua Città Vecchia, l’Orologio astronomico, il Ponte Carlo e il quartiere di Mala Strana sono luoghi che vi lasceranno meravigliati. Vi ricordiamo le sette cose da vedere e fare a Praga e i migliori ristoranti. Qui è davvero molto freddo in inverno, ma la città è bellissima e per raggiungerla si trovano voli che costano pochissimo

Berlino

Berlino

La capitale della Germania, Berlino, è una città dinamica e giovane, affascinante ed elegante, ricca di storia ma proiettata verso il futuro. Piena di musei e di angoli suggestivi, dai monumenti ai memoriali, al Muro. Una città con una intensa vita artistica, dove non ci si stanca mai. In inverno si trovano molti voli economici per raggiungerla. A febbraio si tiene la Berlinale, il festival internazionale del cinema.

Londra

Londra neve cabina telefonica
Cabina telefonica a Londra, quartiere di Hampsted (iStock)

Infine una meta classica e irrinunciabile, la città amatissima dai turisti di tutto il mondo, soprattutto dagli italiani. Londra offre tantissimo, a tutti i tipi di visitatori. Sia che abbiate in programma una visita classica, tra musei e monumenti, oppure che siate ricerca delle novità della capitale, tra edifici innovativi, musei curiosi e nuove tendenze culturali. Londra non stanca mai, è una meta per tutte le stagioni, neanche in inverno. Non è facile che ci sia la neve, ma quando succede la città diventa magica. I principali musei sono gratuiti e in città c’è sempre qualche spettacolo interessante. A gennaio si trovano moltissimi voli low cost per raggiungere Londra da diverse città italiane.

Viaggi del 2017: Le 10 cose da fare a Berlino

Impostazioni privacy