Alberi+di+Natale+2016%3A+ecco+i+pi%C3%B9+belli+d%26%238217%3BItalia
viagginewscom
/2016/12/05/alberi-natale-2016-piu-belli-ditalia/amp/
Mete Top

Alberi di Natale 2016: ecco i più belli d’Italia

Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Alberi di Natale 2016: i più belli e imperdibili in Italia. Continua il nostro tour virtuale tra gli alberi di Natale più particolari, grandi, splendenti, colorati, insomma tra i più belli. Dopo avervi mostrato quelli più belli d’Europa, qui invece vogliamo mostrarvi i più belli d’Italia.

Alberi di Natale più belli d’Italia

Ecco le città italiane con gli alberi di Natale più belli. Non perdetevi una visita a Natale in questi luoghi.

San Pietro

Albero di Natale in Piazza San Pietro (ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Il grande albero di Natale che viene allestito in Piazza San Pietro a Roma, all’interno dello Stato della Città del Vaticano, domina la piazza circondata dal Colonnato del Bernini e si staglia sulla magnifica facciata della Basilica. Accanto all’albero viene allestito il presepe. Un luogo per il raccoglimento spirituale.

Roma

Roma, piazza Venezia (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Rimanendo a Roma, un albero di Natale molto bello è quello allestito in Piazza Venezia. Un grande albero illuminato con il monumento del Vittoriano a fare da scenografia. Uno scenario particolarmente suggestivo di notte. Roma è ricchissima di posti bellissimi e anche di luoghi romantici. I nostri consigli per trascorrere una giornata perfetta a Roma.

Gubbio

Albero di Natale di Gubbio

Gubbio vanta il record dell’albero di Natale più grande del mondo. Si tratta di una installazione luminosa che disegna un enorme albero di Natale su un intero versante del Monte Ingino, dominando il centro abitato di Gubbio. Sulla sommità del monte, in cima all’albero, c’è una splendente stella cometa. Un’immagine davvero spettacolare vista da lontano, di notte o meglio ancora al tramonto, quando il cielo è rosso-blu e si mescola ai colori delle luci dell’albero di Natale e a quelli della città di Gubbio. L’albero di Natale rimane acceso dal 7 dicembre al 7 gennaio.

Milano

Albero di Natale in Piazza Duomo, Milano (iStock)

Un’altra città immancabile a Natale è la bella ed elegante Milano, con i suoi negozi di abbigliamento dove trovare tante occasioni, le vetrine addobbate, i caffè alla moda, anche in luoghi inaspettati. Da non perdere le visite ai musei e ai luoghi segreti da scoprire in un weekend. Non mancano nemmeno i posticini romantici. A Natale Milano è una città ricca di iniziative, la stagione inizia il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, con la prima alla Scala e con la fiera degli Oh Bej Oh Bej, uno dei mercatini di Natale più belli della Lombardia. Ma è lo spettacolo del grande albero di Natale allestito in Piazza Duomo, davanti alla cattedrale, che caratterizza il natale milanese.

Verona

Albero di Natale a Verona, Piazza delle Erbe (iStock)

La bellissima città di Verona allestisce il suo grande e splendente albero di Natale nella suggestiva Piazza delle Erbe, cuore del centro storico. Qui trovate palazzi sontuosi, ricchi di storia e dall’architettura raffinata. Una città dove trascorrere il Natale tra bellezze artistiche, musei, caffè storici, negozi alla moda e tante attività da fare.

Tra i luoghi da visitare per il vostro Natale in Italia, vi ricordiamo anche i presepi di sabbia e di mare della Riviera Romagnola, nonché i castelli più belli e romantici della nostra Penisola.

Alberi di Natale 2016 in Italia: Piazza San Pietro a Roma – VIDEO

Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba