Festa della donna 2016: le mete preferite per viaggiare da sole

Viaggiare da soli

Festa della donna 2016: molte donne sono dotate dello spirito per viaggiare da sole. Non le spaventa non avere un compagno di avventure, anzi spesso ne trovano lungo il percorso. Secondo infatti una ricerca condotta dal sito Booking.com, il 95% delle donne di tutto il mondo non vede l’ora di partire: secondo l’88%  viaggiare dà un’iniezione di energia, per il 93% migliora l’umore e per il 96% regala ricordi da conservare per sempre.

Quali sono però le mete preferite? Ecco dove andare nel caso in cui decideste di intraprendere un percorso all alone, perché come si dice, non è arrivare la cosa più importante, ma il viaggio che si compie per arrivarci.

Uno dei posti più sicuri per le donne che viaggiano sole è l’Argentina. Un Paese ancora tutto da esplorare, visto che – almeno per noi italiani – è letteralmente dall’altra parte del mondo. Destinazione: Entre Cielos, Argentina. Se invece vi interessa avere tutto a portata di mano, ovvero shopping, musei, e arte Shangai è il luogo che fa per una donna, non a caso è la città più gettonata su Booking.com.

Cambiamo decisamente tipo di vacanza: se siete donne spirituali o semplicemente volete ritrovare voi stesse, un viaggio tra i luoghi sacri della meditazione è quello che ci vuole, anche se siete sole. Tra le montagne dell’Himalaya, Ananda In The Himalayas, India è un posto che vi permetterà di pensare con calma, senza però rinunciare al benessere.

Mare, mare, mare: per un viaggio da sola – magari dopo anni di famiglia con marito e figli urlanti – perché non pensare al riposo totale. Al Verdura Resort di Sciacca, in Sicilia potete godervi del tempo per voi grazie al sole, alla spiaggia privata, alla piscina e alla spa.

Che aspettate donne? Prendete la valigia, salutate compagni e mariti e partite: chissà mai che il viaggio da sole non vi possa riservare delle sorprese!

Impostazioni privacy