Le 6 spiagge più belle della Sicilia: i luoghi da non perdere

spiagge più belle sicilia
San Vito lo Capo – Getty Images

6 spiagge più belle della Sicilia: l’Isola è una delle mete più gettonate per quanto riguarda il turismo. Il buon cibo, il clima e il mare cristallino fanno sì che turisti da tutto il mondo arrivino per godersi una vacanza di assoluto relax. Dopo la classifica delle spiagge più belle della costa Mediterranea e quella delle spiagge più spettacolari della costa Ionica, noi di Viagginews vogliamo fare una classifica generale, che possa darvi una panoramica sui luoghi più incantevoli. Qualcuno forse lo conoscete già, vi dice niente “Il commissario Montalbano”?

6 spiagge più belle della Sicilia: la classifica 

1) Partiamo proprio dai posti mostrati dalla fiction di Raiuno. La spiaggia che viene mostrata in tv e che è il panorama che guarda Montalbano dalla sua casa si chiama Punta Secca, vicino a Ragusa. Viene chiamata dagli abitanti “a sicca” per via degli scogli che si trovano vicino alla spiaggia.

2) Marina di Ragusa: è famosa per la spiaggia finissima e dorata. Si trova nella Sicilia Sud Orientale.

3) Calamosche: tra Noto e Ragusa si trova questa piccola cala di sabbia dalle acque trasparenti.

4) San Vito lo Capo: all’interno della riserva naturale chiamata “Lo Zingaro”, in provincia di Trapani, questa spiaggia si estende per tre chilometri. L’ acqua limpidissima non fa invidia al mare cristallino dei Caraibi.

5) Scala dei Turchi: in provincia di Agrigento, è una scogliera bianca a picco sul mare

6) Isola Bella di Taormina: si tratta di una lingua di sabbia che collega l’isola alla terraferma. Si può raggiungere a nuoto o in barca, a piedi quando c’è la bassa marea.

Impostazioni privacy