Con Flixbus sconti per chi percorre la Via Francigena

La novità low cost da non perdere: con Flixbus sconti per chi percorre la Via Francigena. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Una bella novità che farà piacere a tutti i camminatori, in particolare ai pellegrini della famosa Via Francigena. Grazie a una collaborazione con Flixbus, sono previsti sconti per chi percorrerà la famosa via di pellegrinaggio a bordo degli autobus con la livrea verde.

flixbus sconti via francigena
Con Flixbus sconti per chi percorre la Via Francigena (Foto: Björn Wylezich – stock.adobe.com)

La partnership tra l’Associazione Europea delle Vie Francigene e la società tedesca degli autobus economici a lunga percorrenza permetterà a tanti viaggiatori europei, e non solo, di spostarsi low cost attraverso il Vecchio Continente per raggiungere il cammino della Via Francigena.

Attenzione, però, gli sconti sugli autobus Flixbus saranno riconosciuti solo ai pellegrini certificati. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Prima, ricordiamo anche i nuovi collegamenti Flixbus per  questa estate in Italia.

Con Flixbus sconti per chi percorre la Via Francigena

Grazie alla collaborazione tra l’ente europeo che gestisce la Via Francigena e la società tedesca Flixbus che gestisce autobus low cost sulla lunga distanza, tanti pellegrini intenti a percorrere lo storico cammino da Canterbury a Roma, almeno alcuni suoi tratti, potranno raggiungere il loro itinerario facilmente, viaggiando con Flixbus a prezzi scontati. Per un pellegrinaggio veramente low cost.

Gli sconti sono riservati ai pellegrini in possesso della credenziale ufficiale della Via Francigena. Si tratta del documento che, tramite timbri, certifica il passaggio nelle diverse tappe del cammino. Lo stesso accade da sempre con il Cammino di Santiago.

I pellegrini in possesso della credenziale della Via Francigena potranno beneficiare di sconti sui mezzi di Flixbus per raggiungere la tappa di partenza del proprio cammino, per tornare a casa dopo il pellegrinaggio, ma anche per spostarsi tra le diverse tappe della Via Francigena. Sarà possibile trasportare in autobus anche la bicicletta.

Per ottenere gli sconti è sufficiente seguire le indicazioni sul portale della Via Francigena e prenotare il proprio viaggio in autobus con l’app FlixBus.

Per ulteriori informazioni sugli sconti Flixbus per la via Francigena: www.viefrancigene.org/it/partner/flixbus

Valori fondamentali

La collaborazione tra Flixbus e l’Associazione Europea delle Vie Francigene si propone di valorizzare il patrimonio paesaggistico e storico culturale soprattutto italiano, visto che il cammino attraversa per la maggior parte d’Italia: 30 tappe sono nel nostro Paese sulle oltre 40 complessive della Via Francigena. Una promozione attenta agli itinerari e ai luoghi meno frequentati dai flussi turistici.

Cruciale, poi, è il tema della sostenibilità. Il viaggio deve essere low cost ma nel rispetto dell’ambiente. Il percorso integrato, basato sull’intermodalità tra cammino e trasporto collettivo in autobus, lasciando l’auto a casa, permette di raggiungere questo obiettivo.

Infine, vi segnaliamo la nostra guida alla Via Francigena in Toscana.

flixbus sconti via francigena
Segnale della Via Francigena (J.P.Lon~commonswiki, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)
Impostazioni privacy