Barbecue sporco e incrostato, ecco il segreto per farlo tornare come nuovo: non crederai ai tuoi occhi

Questo rimedio è utilissimo perché, in poco tempo, consente di far tornare come nuove le griglie del barbecue. Nessuno riuscirà a credere ai propri occhi. 

L’estate non significa solo caldo asfissiante, zanzare e sabbia bollente. Ci sono tante cose che si possono fare durante questo periodo dell’anno. Molte persone, per esempio, vanno matte per il barbecue. Per loro, non c’è cosa più bella di invitare amici e parenti per offrire loro una cena a regola d’arte.

Barbecue in giardino
Barbecue sporco e incrostato, ecco il segreto per farlo tornare come nuovo: non crederai ai tuoi occhi – viagginews.com

I più esperti sapranno gestirlo al meglio, facendo di tutto per non far rovinare l’oggetto. Gli altri, invece, potrebbero avere qualche difficoltà in più. Per fortuna, esiste un rimedio insospettabile per eliminare completamente lo sporco dalle griglie. Funziona anche contro le incrostazioni più ostinate. Non si spende praticamente nulla e il barbecue torna come nuovo.

Rimedio per il barbecue: le griglie torneranno a splendere in un lampo

Non si può cuocere la carne su un barbecue sporco. L’igiene è importante e sottovalutare questo aspetto rischia solo di mettere a repentaglio la propria salute e quella degli invitati. Per questo motivo, se le griglie appaiono nere e incrostate, è assolutamente indispensabile correre ai ripari. In commercio, ci sono tanti prodotti volti allo scopo. Prima di spendere soldi, tuttavia, si può provare con un rimedio completamente naturale.

È alla portata di tutti e sorprendentemente facile da utilizzare. Con un pizzico di pazienza, si riuscirà a ottenere un risultato incredibile. Ovviamente, se la griglia è gravemente danneggiata, l’unica cosa da fare è quella di gettarla nella spazzatura. Tuttavia, è difficile che si arrivi a tanto. Nella maggior parte dei casi, basta una pulizia accurata per farla tornare come nuova.

Mano con fondi di caffè sulle dita
Rimedio per il barbecue: le griglie torneranno a splendere in un lampo – viagginews.com

Si sta parlando dei fondi di caffè. Il segreto sta nella loro composizione. Hanno una leggera azione abrasiva, perfetta per eliminare lo sporco, ma non sufficientemente potente da rovinare il materiale. Ecco come procedere:

  1. Togliere delicatamente le griglie, avendo la premura di eliminare lo sporco più superficiale. Posizionarle in un contenitore adatto e cospargerle di fondi di caffè. Si consiglia di usare almeno due cucchiai. Successivamente, versare acqua calda
  2. Attendere 45 minuti, in modo che la miscela possa agire liberamente. Strofinare le griglie con una spugna, concentrandosi soprattutto sugli angoli più difficili
  3. Per aumentare l’effetto, si consiglia di aggiungere detersivo per i piatti e bicarbonato di sodio. In caso contrario, potrebbero restare delle tracce di grasso. Asciugare e rimettere al loro posto. La procedura può essere ripetuta più volta e non è associata a particolari controindicazioni
Gestione cookie