Offerta Treno + Bici da Trenitalia con sconti per tesserati FIAB

Da non perdere l’offerta Treno + Bici da Trenitalia con sconti per tesserati FIAB sui treni regionali.

offerta treno bici
Escursione in bicicletta (Adobe Stock)

Per tutti gli amanti della bicicletta che preferiscono spostarsi in treno, da una città all’altra o da una meta di escursione all’altra, è da non perdere l’offerta di Trenitalia Treno + Bici con sconti per i tesserati FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) sui treni regionali.

Si tratta di un’occasione vantaggiosa per tutti coloro che partono con escursioni di gruppo. Gli sconti, infatti, sono per le comitive e più ciclisti partecipano maggiore è lo sconto sul biglietto del treno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Leggi anche –> Offerta Trenitalia ‘Viaggia con me’: in 2 con 1 solo biglietto

Offerta Treno + Bici da Trenitalia per tesserati FIAB

I ciclisti tesserati FIAB hanno un’offerta a loro dedicata per viaggiare in gruppo a prezzi scontati sui treni regionali di Trenitalia. Un’occasione di cui approfittare nei viaggi su e giù per l’Italia alla scoperta dei percorsi e delle piste ciclabili più spettacolari d’Italia, ancora percorribili in questo mesi di autunno.

L’offerta è valida tutti i giorni, esclusivamente in 2a classe, sui treni regionali Trenitalia caratterizzati con apposito pittogramma per il trasporto bicicletta, ad eccezione dei periodi dell’anno in cui sono inibiti i viaggi per comitive e prevede:

  • sconto comitiva del 10% per i gruppi da 3 a 9 viaggiatori, di cui almeno uno in possesso di tessera FIAB, tutti con bicicletta al seguito, per la quale si paga la tariffa ordinaria;
  • sconto comitiva del 15% per i gruppi di almeno 10 viaggiatori, con o senza bicicletta al seguito, in possesso di “credenziale” rilasciata dall’associazione FIAB organizzatrice e con richiesta effettuata almeno sette giorni prima della data di partenza alla Direzione Regionale/Provinciale di Trenitalia competente. Per le bici presenti viene applicata la tariffa ordinaria prevista. Senza l’autorizzazione della Direzione Regionale o Provinciale il viaggio per detti gruppi con trasporto delle biciclette al seguito non è ammesso.
offerta treno bici
Treno regionale di Trenitalia (CAPTAIN RAJU, CC BY-SA 4.0, Wikcommons)

Condizioni di acquisto dell’offerta

In fase di acquisto dei titoli di viaggio e in fase di controllo è necessario presentare la tessera FIAB o la “credenziale” FIAB con l’autorizzazione della Direzione Regionale/Provinciale competente. Qualora in fase di controlleria il gruppo dei viaggiatori risulti sprovvisto di dette documentazioni accessorie, la riduzione sarà considerata come “non spettante” e sarà applicato quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia.

Leggi anche –> Viaggi in treno low cost: l’offerta CartaFreccia Special di Trenitalia

Le riduzioni di cui sopra non sono applicabili alla tariffa 1/Ter Fiumicino Aeroporto, alla tariffa integrata valida nella Provincia Autonoma di Bolzano ed ai servizi gestiti dalla società Trenord. Inoltre sono cumulabili esclusivamente con la riduzione del 50% riservata ai ragazzi dai 4 ai 12 anni, o altra applicata secondo normativa regionale. I biglietti non sono rimborsabili per rinuncia al viaggio da parte del cliente.

Rimangono efficaci tutte le disposizioni contenute nelle Condizioni Generali di Trasporto dei Passeggeri di Trenitalia.

Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com/it/treni_regionali/offerta-tesserati-fiab-sui-treni-regionali.html

Travel Book e le offerte di viaggio da Trenitalia:

offerta treno bici
Pista ciclabile dei laghi, lungo il corso del fiume Sarca in Trentino (Adobe Stock)
Impostazioni privacy