Freccialink Trenitalia: in viaggio con le Frecce e Bus in tutta Italia

Freccialink Trenitalia: Frecce + Bus, un’unica soluzione per viaggiare in tutta Italia. Le informazioni utili.

freccialink trenitalia
Frecce Trenitalia alla stazione centrale di Milano (iStock)

Là dove non arriva il treno, in particolare ad alta velocità, arriva l’autobus. Come nel caso del servizio di Trenitalia Freccialink che amplia la rete dei treni Frecce con i collegamenti in autobus. Una formula treno ad alta velocità più bus gran turismo per arrivare ovunque in Italia. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul servizio.

Leggi anche –> Treno e bus per visitare le città d’arte: offerta Trenitalia e CitySightseeing

Leggi anche –> Trenino rosso del Bernina: offerta speciale per due persone

Freccialink Trenitalia: in viaggio con le Frecce e Bus

Per viaggiare comodamente, raggiungendo i centri storici delle città, il treno è il mezzo di trasporto ideale, ancora meglio se ad alta velocità. Senza lo stress di traffico e parcheggi e soprattutto senza i trasferimenti non sempre comodi dagli aeroporti, il treno ci porta nel cuore di una città e da lì andare dove si vuole. Molte zone d’Italia, tuttavia, sono tagliate fuori o servite poco dalla ferrovia ad alta velocità. Per colmare questa lacuna, però, ci sono i servizi che con un biglietto unico abbinano viaggio in treno e in autobus.

Come il servizio Freccialink di Trenitalia che amplia il network delle Frecce, i treni ad alta velocità, con collegamenti dedicati, realizzati con autobus moderni, confortevoli, dotati di collegamento wi-fi e di tutti gli altri servizi necessari. Grazie a Freccialink, si possono raggiungere facilmente molte destinazioni di viaggio, per le vacanze o un weekend fuori porta. Il servizio treno alta velocità + bus, infatti, porta i passeggeri nelle città d’arte italiane, anche quelle minori e senza alta velocità, e nelle località di montagna, dove non arriva il treno.

Trenitalia prevede anche delle offerte su misura, per ogni esigenza, che permetteranno gli utenti di viaggiare in tutta comodità, lasciando a casa la macchina.

Leggi anche –> Grand Tour della Svizzera in treno in inverno, viaggio nella meraviglia di neve e ghiaccio

Treno
(iStock)

I Freccialink per la montagna

Il servizio treno alta velocità + bus per raggiungere le località sciistiche sulle Alpi italiane.

  • Cortina D’Ampezzo- S.Vito di Cadore -Tai di Cadore – Venezia Mestre in connessione con le Frecce da/per Roma, Firenze, Bologna, Ferrara, Verona e Milano.
    Servizio attivo dal venerdì alla domenica dal 20/12/19 al 29/03/20. Si effettua anche il 26/12/19, il 02/01/20, 06/01/20, il 12/03/2020 e giornalmente dal 16/03/20 al 19/03/20.
  • Madonna di Campiglio – Pinzolo – Trento – in connessione con le Frecce da/per Roma, Firenze, Bologna e Verona.
    Servizio attivo sabato e domenica dal 21/12/19 al 29/03/20. Si effettua anche il 26/12/19, il 02/01/20 e giornalmente dal 06/01/20 al 08/01/20.
  • Selva di Val Gardena – S. Cristina di Val Gardena – Ortisei – Bolzano in connessione con le Frecce da/per Roma, Firenze, Bologna e Verona.
    Servizio attivo sabato e domenica dal 21/12/19 al 29/03/20. Si effettua anche il 19/12/19, il 20/12/19, 26/12/19, il 02/01/20 e 06/01/20.
  • Canazei – Vigo di Fassa – Moena – Predazzo – Cavalese – Ora in connessione con le Frecce da/per Roma, Firenze, Bologna e Verona.
    Servizio attivo sabato e domenica dal 21/12/19 al 29/03/20. Si effettua anche il 26/12/19, il 02/01/20.
  • Courmayeur – Aosta – Torino Porta Susa in connessione con le Frecce da/per Napoli, Milano e Roma.
    Servizio attivo sabato e domenica dal 21/12/19 al 29/03/20. Si effettua anche 26/12/19, il 02/01/20 e 06/01/20.

Per andare a sciare con il treno leggi anche:

I Freccialink per le città d’arte

Non mancano i collegamenti con treno alta velocità più bus per quelle città d’arte bellissime ma senza alta velocità o stazione ferroviaria.

  • Siena – Firenze SMN in connessione con le Frecce da/per Milano, Bologna, Venezia, Roma
  • Assisi – Perugia – Firenze SMN in connessione con le Frecce da/per Salerno, Bologna, Milano, Torino e Venezia
  • Matera – Potenza – Salerno in connessione con le Frecce da/per Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Milano

In alcuni periodi dell’anno sono previste riduzioni delle corse nel fine settimana ed in alcuni periodi dell’anno.

Il biglietto di Freccialink può essere acquistato sul sito web ufficiale di Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, l’App Trenitalia e chiamando il Call Center (numero a pagamento). Il servizio bus è acquistabile esclusivamente in abbinamento ad una Freccia in connessione.

Per maggiori informazioni, condizioni e termini dell’offerta, cambio biglietto, spedizione bagaglio e altro: www.trenitalia.com/it/le_frecce/servizio_freccialink.html.html

Leggi anche –> Treno più autobus: raggiungere le mete di vacanza con l’alta velocità di Italo

Frecciarossa
Frecciarossa Trenitalia (iStock)
Impostazioni privacy