Home News Roma, manifestazione contro il nuovo governo: tensioni in piazza – VIDEO

Roma, manifestazione contro il nuovo governo: tensioni in piazza – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:36
CONDIVIDI

Roma, manifestazione contro il nuovo governo: tensioni in piazza – VIDEO. 

governo

C’erano tante persone questa mattina in piazza Montecitorio per manifestare il proprio dissenso nei confronti del nuovo governo presieduto da Giuseppe Conte. I più acclamati Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Non tutto però è andato per il verso giusto. Infatti ci sono stati diversi disordini tra chi voleva raggiungere la piazza per i vari comizi e le forze di polizia. Secondo la denuncia di alcuni manifestanti gli agenti avrebbero impedito l’accesso alla piazza a diverse centinaia di persone. Ecco due video postati da alcuni utenti su Facebook:

Forse potrebbe interessarti anche –> Ultimi sondaggi politici danno la Lega in forte crisi? Ecco i dubbi su questi numeri

“Venite a scrivere il vostro pezzetto di storia”, con queste parole Giorgia Meloni ha invitato gli italiani a scendere in piazza questa mattina per protestare contro il nuovo governo. Già da prima dell’ufficializzazione dell’accordo FdI aveva annunciato una manifestazione contro il Conte bis. In piazza ci sarà anche la Lega, d’altronde è stato proprio Salvini ad aprire la crisi e a chiedere elezioni anticipate.

Sia Fratelli d’Italia che i leghisti sono convinti della necessità di andare ad elezioni anticipate. I due partiti ritengono che la maggioranza formata da PD e M5S non rappresenti adeguatamente il volere degli italiani e chiedono il voto. Al momento la prospettiva che si sciolga l’esecutivo è distante, dunque la manifestazione di oggi è solo l’inizio di una lunga opposizione. L’ex ministro dell’Interno ha già annunciato un’altra manifestazione per il 19 ottobre.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI