Governo Conte bis, migliaia in piazza lunedì per protestare: Roma blindata

Governo Conte bis, migliaia in piazza lunedì per protestare: Roma blindata. 

Governo Conte, i titoli di studio dei ministri

Sarà una giornata di fuoco quella di lunedì prossimo. In Parlamento infatti si voterà la fiducia al nuovo governo presieduto da Giuseppe Conte a maggioranza 5 Stelle e Partito Democratico. Ci sarà sicuramente battaglia in aula, ma i numeri ovviamente non mancheranno. Ci sarà “battaglia” e protesta anche e soprattutto fuori dal Parlamento dove un presidio di protesta organizzato da Lega e Fratelli d’Italia porterà migliaia di persone a Roma, pronte a dimostrare il proprio dissenso nei confronti del nascente esecutivo. Tra l’altro proprio in queste ore sono stati pubblicati alcuni sondaggi autorevoli da Corriere della Sera e non solo che testimoniano come la maggioranza degli italiani sia contraria a questo nuovo governo e avrebbe voluto andare ad elezioni per eleggere un uovo esecutivo dopo la crisi. Invece, fanno notare non senza ironia i detrattori dell’accordo giallorosso, hanno deciso pochi iscritti di un partito su una piattaforma online. Come si legge nel sondaggio Ipsos solo il 36% esprime una valutazione positiva, contro il 52% di giudizi negativi.

Matteo Salvini ha spiegato che non ci saranno bandiere di partito, ma soltanto tricolori sottolineando così come sarà una manifestazione di protesta aperta a tutti gli italiani in disaccordo con l’accordo 5 Stelle-PD. Il leader della Lega, ex ministro dell’Interno, ha annunciato già 200 pullman pronti a partire dal nord Italia e molti altri arriveranno da tutte le parti della Penisola.
Ovviamente Roma sarà blindata e la circolazione stradale sarà ancora più difficoltosa del solito. In particolare la zona intorno a Montecitorio sarà veramente offlimits già dalle primissime ore del mattino.

Impostazioni privacy