Venezia, nave Costa Crociere sfiora la banchina ed altre imbarcazioni – VIDEO

Costa crociere venezia
Una nave Costa Crociere rischia la collisione con altre barche a Venezia – FOTO: screenshot

Una nave della compagnia Costa Crociere manca di pochissimo il violento impatto con la terraferma e con altre imbarcazioni: secondi di grande spavento.

Una nave della nota compagnia Costa Crociere ha rischiato di arenarsi dopo aver sbandato poco oltre il bacino San Marco, a Venezia. Il tutto è avvenuto durante un vero e proprio nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo del Veneto. La Laguna è stata sferzata da vento e grandine. La Capitaneria di Porto di Venezia riferisce che la prua ha anche sfiorato una imbarcazione. Si tratta di uno yacht che si trovava ancorata in Riva Sette Martiri. Anche altre barche hanno rischiato di essere coinvolte in un impatto, per fortuna scongiurato, con la nave da crociera, e le cui conseguenze sarebbero potute essere molto gravi.

LEGGI ANCHE –> Filippo Magnini, che eroe: salva bagnante dall’annegamento al mare

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Costa Crociere, il filmato del rischio collisione a Venezia

Si tratta nello specifico della ‘Costa Deliziosa’, che all’uscita dal porto e condotta da alcuni rimorchiatori, ha perso la retta via perdendo la rotta. Con tutta probabilità la cosa è avvenuta proprio per le avverse condizioni meteorologiche. Difatti ad un certo punto si è sentita la sirena ininterrotta che dava l’apposito segnale di emergenza. Già un mese fa, lo scorso 2 giugno, c’era stata un’altra collisione tra una nave da crociera ed un battello. In quella circostanza era stata coinvolta una imbarcazione di MSC Crociere, con lo scontro che avvenne all’interno del canale della Giudecca.

Impostazioni privacy