Filippo Magnini, che eroe: salva bagnante dall’annegamento al mare

Filippo Magnini
Filippo Magnini salva un turista, è accaduto in Sardegna – FOTO: Instagram

Durante una tranquilla giornata al mare, l’ex nuotatore Filippo Magnini si è distinto per un atto di eroismo. “Ho fatto solo il mio dovere”.

Vacanza da eroi per Filippo Magnini: il 37enne ex nuotatore, medagliato alle Olimpiadi e con una sfilza di numerosi altri titoli vinti in carriera (spiccano il bronzo olimpico e due campionati del mondo nei 100 stile libero, prima della polemica doping e del ritiro) ha infatti salvato la vita ad un uomo mentre si rilassava in spiaggia. Il turista si è sentito male nel corso di una nuotata a Cala Sinzias, rinomata località marittima tra Costa Rei e Villasimius, in provincia di Cagliari. Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 7 luglio verso le ore 15:00. Il turista stava inseguendo un oggetto galleggiante perduto per via della corrente, quando si è trovato improvvisamente in difficoltà. Lo sforzo fisico è stato troppo grosso ed il bagnante stava per annegare. Con lui c’erano alcune persone, le quali hanno cercato di richiamare i bagnini a riva. Questi si sono messi subito all’opera mettendosi sul gommone dato loro in dotazione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Filippo Magnini: “Ho fatto solo ciò che dovevo”

Ma anche Filippo Magnini, presente durante l’accaduto, non è rimasto a guardare. Il 37enne stava facendo il bagno assieme alla fidanzata, Giorgia Palmas. E pure lui ha voluto dare una mano. Tempo qualche bracciata e l’improvvisato eroe è riuscito a raggiungere la persona in difficoltà, tenendolo a galla. Lui stesso ha poi detto: “Era in grossa difficoltà, ha anche bevuto un pò. Un pò per la paura, un pò per un inconveniente fisico, si è come bloccato. Non riusciva nemmeno a parlare e non è stato facile metterlo sul gommone. Lo abbiamo quindi sistemato su di un materassino trainandolo a riva”. E nel frattempo è arrivato anche un medico, che ha visitato il turista prestandogli le necessarie operazioni di soccorso. In molti si sono complimentati con Magnini, il quale con umiltà ha risposto di aver fatto soltanto il proprio dovere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

From Sardinia with Love! ❤️ . . . . #noi #family #love #holiday

Un post condiviso da Filippo Magnini (@filomagno82) in data:

Impostazioni privacy