Viviana Filomena, chi è: tutto sulla super campionessa dell’Eredità

Viviana Filomena, chi è: cosa c’è da sapere sulla studentessa, tutto sulla super campionessa dell’Eredità che torna in gara per il torneo finale del quiz show.

viviana filomena
(screenshot video)

Tra i protagonisti del Super Torneo tra i campioni di questa edizione del quiz show L’Eredità, c’è la campana Viviana Filomena, originaria della provincia di Avellino: al contrario di altri campioni in gara in questa sfida, lei restò nel programma solo due sere, ma vincendo in entrambi i casi alla ghighiottina. In questa fase del programma, sfida Juan, Viola Casadei, la più giovane di tutti, il simpatico Gaetanino, l’ultimo campione in ordine di tempo, Guido Gagliardi, ricercatore di fisica, Diego Fanzaga, ormai divenuto personaggio televisivo e la brava Valentina Bernocco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Curiosità su Viviana Filomena nel quiz show L’Eredità

La giovane concorrente avellinese, anche lei studentessa, arrivò a L’Eredità alla vigilia di Natale e rimase fino a Santo Stefano, venendo eliminata nelle fasi iniziali della puntata. Nelle due serate in cui rimase campionessa, sbancò alla ghigliottina. Nel gioco finale, bisogna scegliere tra due parole quella che andrà a comporre la rosa di cinque indizi, quindi indovinare la parola misteriosa.

La prima sera vinse 47.500 euro indovinando la parola chiave ‘tombola‘, utilizzando le parole di indizio “piazza, costare, automatica, premi, napoletana”. Si è poi ripetuta a Natale: 95mila euro vinti indovinando il termine ‘sorriso‘ con gli indizi “terapia, strappare, amaro, occhi e circostanza”. Anche lei, come altri, venne ‘accusata’ di essere stata favorita con parole facili e qualcuno parlò di regalo di Natale.

Impostazioni privacy